Lettori fissi

venerdì 29 aprile 2011

Maschera viso purificante Garnier Pure

Pro: applicazione rapida, purificante
Contro: io ho avuto difficoltà a trovarla, nonostante sia un prodotto Garnier. Inoltre non mi piace molto l'effetto “caldo” che fa sul viso.
Prezzo: 1,80 € per due applicazioni
Voto:7






Oggi vorrei parlarvi della maschera per il viso purificante della linea Garnier Pure. Non è un prodotto nuovissimo, credo sia in circolazione da più di un anno, ma l'ho acquistato diverse volte per cui perchè non parlarvene! ;)
Questa maschera per il viso ha lo scopo di purificare la pelle del viso dagli odiosissimi brufoletti e punti neri. La maschera purificante allo Zinco è stata creare per liberare i pori in profondità ed è adatta alle pelli miste o grasse, per chi necessita di una pulizia intensa una volta alla settimana. 
Prima i lati negativi. Innanzitutto la diffusione: nonostante sia un prodotto Garnier, quindi tecnicamente di grande distribuzione, io ho avuto non poche difficoltà a trovarla! Nella mia zona la tengono veramente pochissimi negozi! Un peccato perchè tra le maschere da pochi eurini, di grande distribuzione, mi sembra una delle più efficaci.
Altra cosa che non apprezzo tantissimo è la texture molto molto densa e la sensazione di calore che rilascia sulla pelle al momento dell'applicazione, a mio avviso non proprio piacevolissima.
Per quanto riguarda invece i lati positivi prima di tutto il prezzo, circa 1,80 € per due applicazioni.
Comodissima inoltre la bustina pretagliata: la maschera è già divisa in due sezioni monouso separate, così non deve essere lasciata aperta! Poi la rapidità di “posa”: questa maschera infatti deve essere lasciata sul viso solo per 3 minuti quindi è perfetta per chi ha poco tempo, o è un po' di corsa o per un'applicazione veloce infrasettimanale (non so voi ma io durante la settimana non ho mai tempo per queste cose che devo stipare tutte nel weekend :P).
Contenendo zolfo e argilla ha un leggero effetto sbiancante quindi se siete interessate vi consiglio di acquistarla e provarla in fretta: io terminata l'ennesima confezione la sospenderò fino all'autunno.
Ecco nel dettaglio gli ingredienti:
Purtoppo continuo a non essere molto competente in materia di INCI. :-/
Tendenzialmente non ho una grandissima opinione delle maschere per il viso che si trovano nei grandi supermercati, di grande diffusione, ne ho provate varie (e chi non è tentato da prezzi del genere!?!?!) ma in passato non mi sono mai sentita così soddisfatta, non mi sembravano un gran che efficaci. Devo però ammettere che tra tutte quelle che ho provato questa della linea Garnier Pure è decisamente quella che preferisco, quindi ve la consiglio magari come alternativa economica a maschere più naturali ma decisamente migliori, come quelle Lush. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...