Lettori fissi

mercoledì 20 aprile 2011

Prossimamente: Garnier Bio Active.

E' Garnier (e per me già basterebbe).
E' bio-certificata.
E' completamente eco-concepita.
E' senza parabeni, siliconi, coloranti e senza oli minerali.

E' Bio Active, la nuova linea Garnier eco-cert nei negozi da poche settimane. E ha già fatto breccia nel mio cuoricino. ;)
Fonte:  http://www.ioscelgobio.it/la-linea.php

Come deducibile, tendenzialmente amo Garnier. Sono anni che sono fedele alla loro crema da viso Garnier Fresh e ogni volta che lanciano un nuovo prodotto non vedo l'ora di provarlo. Ma con Bio Active hanno davvero colpito il mio cuoricino.
Non sono mai stata particolarmente attenta all'INCI dei prodotti che utilizzavo, ma se qualche alternativa eco-bio compare sul mercato italiano, e soprattutto sul mercato di grande distribuzione, a prezzi più che accessibili non posso proprio rinunciarci.
La nuova Bio Active è una linea composta da:
  • Latte detergente viso-occhi
  • Struccante occhi idratante
  • Crema intensiva idratante 24 h per pelli secche o sensibili
  • Crema protettiva idratante 24 h per pelli normali o miste
  • Crema antirughe rassodante.
Fonte: http://www.soloecologia.it/07042011/garnier-bio-active-la-cosmesi-eco-friendly-alla-portata-di-tutti/

La prima critica che ho mosso alla linea, forse l'unica per ora, non avendola ancora testata, è stato perchè il tubetto!?!? Sono così abituata alla crema nel vasetto che mi sembrava un passo indietro... In realtà sul sito specificano che la scelta del tubetto è stata fatta perchè oltre a risultare spesso più comodo, garantisce una conservazione ottimale, migliorando l'integrità e l'igiene nel tempo. Quindi chiedo scusa a Garnier, come non detto! ;)
La linea Bio Active è composta dal 98% di ingredienti di origine naturale, di cui circa il 20% sono prodotti provenienti da agricoltura biologica. Le fragranze sono completamente di origine naturale.
I due ingredienti principali sono l'aloe vera, dai già noti effetti benefici, e la criste marine (e chi l'aveva mai sentita nominare prima!?!?). L'aloe vera ha note proprietà idratanti, nutrienti e rinforzanti oltre che proprietà lenitive. La criste marina è invece utilissima contro l'invecchiamento cutaneo, perchè stimola il rinnovamento delle cellule e contribuisce all'ispessimento dell'epidermide.
La certificazione ECO-CERT è sinonimo di garanzia. E' previsto infatti che, per ogni prodotto della linea, sia specificata la lista degli ingredienti insieme alla fonte della loro provenienza, inoltre una percentuale minima di ingredienti deve essere di origine biologica ed è obbligatorio anche il rispetto di alcune specifiche per quanto riguarda packaging e etichette.
Nel caso di Bio Active, Garnier certifica anche il processo di produzione: dalla scelta delle materie prime, al processo di produzione per terminare con il packaging. Dunque anche il packaging è eco-concepito: i contenitori di cartone contengono più del 90% di fibre riciclate, il tutto certificato per garantire una gestione sostenibile delle foreste.
Cosa volere di più??
Faccio solo un'esplicita richiesta a Garnier: è prevista vero la produzione di un tonico eco-bio!?!? Io spero tanto di si! :)
Per ora mi accontento e mi sono procurata lo struccante occhi e la crema idratante protettiva per pelli normali o miste.

Insomma, non vi ho un po' invogliate a provare?!?!!?
Io non vedo l'ora!!!! ;) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...