Lettori fissi

martedì 7 giugno 2011

Lush - Maschera esfoliante viso "Mascherita Piperita"

http://www.lush.it/main/product.php?node=45&doc=249

Pro: fresca, ottima consistenza, buonissima profumazione, efficace
Contro: nessuno, tranne forse non avere Lush a portata di mano.
Prezzo: 6,25€ per 125 gr di prodotto (circa 8 applicazioni)
Voto: 9





Da quando ho iniziato a usare le maschere Lush devo dire che faccio fatica ad usare qualunque altra maschera per il viso. Mi sembra siano qualitativamente nettamente superiori, anche se a volte peccano un po' nella gradevolezza del profumo (leggi odoraccio tremendo per quanto riguarda la Cosmetic Warrior).
Detto questo, quando a inizio primavera ho iniziato a cercare un esfoliante viso ho subito pensato di informarmi sui prodotti Lush e così ho deciso di provare la Mascherita Piperita.
Prima nota positiva: a differenza delle altre maschere Lush, la Mascherita Piperita non deve essere conservata in frigorifero e ha una durata superiore al mese (che devo ammettere mi risulta sempre un po' poco per terminare un'intera confezione). Se non ricordo male, nel mio caso, la scadenza si aggira circa intorno ai tre mesi dopo l'acquisto.  
Dopo l'esperienza con la Cosmetic Warrior devo dire che ero un po' titubante per quanto riguardava la profumazione della maschera ma a convincermi ad acquistare questa maschera è stato proprio il fantastico profumo di fresco che fa. Il fantastico profumo così come il colore verde Hulk, sono dovuti alla presenza della menta. Ecco la lista degli ingredienti:
Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Come sempre purtroppo le mie competenze in termini di INCI non mi aiutano... Però pare che anche questo, come la maggior parte dei prodotti Lush, sia realizzato con ingredienti freschi insieme a una qualche conservante in più (ecco la ragione per la quale la maschera non deve essere conservata in frigo e dura più a lungo).
La Mascherita Piperita è particolarmente indicata per pelli miste o grasse, meno per pelli sensibili, ed è efficace contro gli eccessi oleosi andando a ripulire i pori e detergendo in profondità il viso. Va applicata sulla pelle e lasciata asciugare (circa 15/20 minuti) quindi risciacquata ed eliminata con movimenti circolari per ottimizzare il suo effetto esfoliante. Al tatto la maschera infatti si presenta compatta e leggermente granulosa, grazie alla presenza di fagioli Azuki macinati che appunto sono utili per esfoliare la pelle. 

La caratteristica che però apprezzo di più di questa maschera è la freschezza: appena applicata sulla pelle da una meravigliosa sensazione di freschezza che permane finchè la maschera non si asciuga! Davvero perfetta anche per l'estate.. solo vorrei sapere quali sono le conseguenze per la mia (già) pallida abbronzatura!:-/
Personalmente credo che appena terminata la riacquisterò, trovo sia un prodotto ottimo! Anche il prezzo è abbastanza ragionevole se si considera che il vasetto contiene circa 125 gr di prodotto, che a me sono bastati per circa 8 applicazioni.
Concludendo mi sa che sono sempre più innamorata delle maschere Lush! ;-)

4 commenti:

  1. adoroo le maschereee... ne farei una al giorno se potessi...ne ho davvero di tutti i tipi :D Dove posso trovarla e il prezzo?

    A PRESTO
    Flavia
    ti seguo, cosi riesco a tenermi in contatto e scambiar idee e opinioni :D

    PS: GRAZIE PER ESSER PASSATA

    RispondiElimina
  2. Eheh a chi lo dici!!! ;-)
    Costa 6,25€ (ma dura un sacco!) e puoi trovarla nei negozi Lush, qui c'è l'elenco dei punti vendita http://www.lush.it/main/index.php?node=27

    Grazie a te, il tuo blog è molto bello!!
    A presto!! :-)

    RispondiElimina
  3. confermo, uno dei miei prodotti feticcio di Lush :)

    RispondiElimina
  4. Sisi, ormai quando non la uso ne sento l'esigenza fisica! Adoro!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...