Lettori fissi

mercoledì 29 giugno 2011

MAC – Paint Pot in Rubenesque

Pro: durata, consistenza, versatilità (ottimo sia come ombretto che come base trucco)
Contro: prezzo (purtroppo la qualità MAC si paga) e reperibilità
Prezzo: 18,50 €
Voto: 9 ai Paint Pot MAC,  7+ a questo colore.





Dopo anni di fissa e desiderio per i prodotti MAC circa un annetto fa ho acquistato il mio primo Paint Pot. La MAC per me è sempre stata, ed è tutt'ora, una fissa da occhi a cuore! Però i prodotti MAC, grazie anche a un mix di fama, qualità e professionalità, costano e finché ero una studentessa squattrinata i soldi da investire in trucchi scarseggiavano sempre! (Non che adesso abbondino visto che il mio budget mensile pro-cosmetici si volatilizza in un attimo!! :-( eheh).
Cooooomunque, acquistato il primo (il più classico Bare Study, che si merita una review dedicata), non ho più smesso... :-D

Qualche mese fa, in previsione dell'estate ho optato per il Paint Pot nel colore Rubenesque. Il colore è particolarissimo un oro con riflessi corallo aranciati davvero bello!
A mio avviso i Paint Pot sono prodotti geniali: ombretti cremosi dalla lunga, lunghissima durata che per qualche miracolo riescono a resistere per ore senza andare a infilarsi nelle pieghette degli occhi. Inoltre sono ottimi sia come base per gli ombretti in polvere sia come ombretti di per sé. E sono anche velocissimi da usare: basta una passata di un colore a scelta per donare subito luce allo sguardo. MAC infatti propone come colori permanenti prevalentemente ombretti dei toni neutri: beige, marroni, oro, bronzo. La gamma è arricchita poi da colori anche più vivaci che si trovano nelle varie edizioni limitate.
Il prodotto si presenta nel classico packaging essenziale MAC: vasetto di vetro contente 5 gr di prodotto. L'ombretto in crema si scalda subito con il calore delle dita e si stende in un attimo. A mio avviso è davvero un'ottima soluzione quando al mattino ci si sveglia con i minuti contati per uscire!

L'unica pecca di questo prodotto è che il colore Rubenesque non mi convince del tutto. Nel vasetto il colore è bellissimo un oro, con riflessi corallo però non credo che mi stia benissimo indosso, mi sembra che assuma un riflesso aranciato che non mi esalta, da qui il voto un po' più basso al colore. Ho altri Paint Pot che adoro ma questo lo trovo particolarmente difficile da portare... Forse perché mi sembra necessiti di un'abbronzatura convinta (non il mio pallido colorino da “tra una giornata in ufficio e l'altra cerco di piazzarmi al sole”). Però sui colori i gusti sono talmente soggettivi che magari a me fa questo effetto e ad altre persone assolutamente no.
Colore a parte, stra consiglio i Paint Pot MAC!! Io non vedo l'ora di tornare nei paraggi di un MAC Store per accaparrarmene un altro! ;-)

9 commenti:

  1. i paint pot sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo non ho ancora nulla di MAC, non c'è dalle mie parti, che pizza! Un bacione! :D

    RispondiElimina
  3. Adoro i paintpot!!!!!questo colore prima o poi sarà mio!!!

    RispondiElimina
  4. Io ho già puntato Indianwood, prossimo Paint Pot! :-)

    RispondiElimina
  5. io l'ho dovuto vendere a un'amica.. era ORRENDO su di me :(

    RispondiElimina
  6. ok io sto in fissa con mac e non avendolo vicino ho solo 2 ombretti (compatti) e 2 rossetti ma a fine gennaio mi piglio questo paint pot!!!! troppo bello!!!

    RispondiElimina
  7. Scusa se resuscito un vecchissimo post ma questo paint pot mi fa molta gola, tu lo consiglieresti anche se ormai l'estate è passata? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho usato anche non in estate, però è sicuramente un colore più estivo. In ogni caso Rubenesque è un colore molto particolare. Ti consiglio di provarlo se puoi...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...