Lettori fissi

giovedì 9 giugno 2011

Urban Decay - The feminine palette review

Pro: la qualità Urban Decay è notevole, colori, kit
Contro: reperibilità
Prezzo: 28€ credo, non sono sicurissima perchè quando l'ho acquistata ho usato uno sconto
Voto: 9


Premessa: io AMO gli ombretti Urban Decay.
Il mio amore nasce da qualche ombretto singolo acquistato dall'Inghilterra tramite il sito Cocktail Cosmetics e, soprattutto, dall'innegabile perfezione fatta palette, la Naked (di cui ormai si è detto e ridetto tutto ma ve ne parlerò in un post futuro comunque visto che per me è LA palette).
Detto questo, ogni volta che Urban Decay lancia una nuova palette ho sempre le antennine attive! ;-)
La Feminine Palette fa parte della collezione di palette per la primavera uscite negli USA lo scorso inverno e composta da tre differenti palette, Dangerous, Feminine e Fun.
www.urbandecay.com
Ogni palette è composta da 6 diversi ombretti, una matita occhi e un mini primer potion. Il costo della palettina è di 28€ se non sbaglio.
La mia scelta è caduta sulla Feminine Palette per due motivi principalmente: tra le tre alternative mi sembra quella più tipicamente primaverile, portabile anche quando il colore della palle tende ancora al diciamo.. bianco mozzarella, inoltre erano anni che volevo provare il famoso ombretto Midnight Cowboys un oro glitterato molto bello. 

I colori presenti in questa palette sono: Stray Dog, un bellissimo marrone scuro, SWF, un candido color rosa, e Midnight Cowboy, un color champagne glitterato, (in alto da sinistra a destra), e ancora Aquarius, un verde acqua metalizzato, Darkhorse un marrone freddo con qualche riflesso bronzo, e Ecstacy, un viola brillante (in basso da sinistra a destra). 
Uno dei motivi principali per cui amo Urban Decay è la durata e la texture degli ombretti: generalmente utilizzando il primer come base e gli ombretti per il trucco il makeup mi rimane impeccabile per ore e gli ombretti hanno una consistenza semplicemente fantastica, sono molto brillanti e pigmentati.
Feminine Palette: Stray Dog, SWF, Midnight Cowboy, Aquarius, Darkhorse, Ecstacy
Foto tratta dal sito Temptalia: http://www.temptalia.com/urban-decay-feminine-palette-review-photos-swatches
Anche la matita è fantastica: scrive benissimo ed è un nero davvero nero, senza doverlo ripassare mille volte.
Per quanto riguarda il prezzo 28 eurini non sono pochi, ma se si fanno due conti 6 ombretti + un mini primer + una matita per occhi nera in realtà la convenienza è innegabile, soprattutto considerata la qualità dei prodotti in questione.
Unico tasto dolente a mio parere è la solita reperibilità. Purtroppo in Italia Urban Decay è distribuito in esclusiva solo in alcune Sephora per cui non è proprio comodo e accessibile a tutte. Io in genere acquisto questi prodotti quando mi capita di andare a Milano.
Comunque se vi capita di passare per una Sephora che vende Urban Decay vi consiglio di dare un'occhiata a queste tre palettine, sono una più bella dell'altra!
Io personalmente ho già messo gli occhi sulla nuova mini palette Urban Decay, ora non mi resta che sperare di capitare presto in quel di Milano. ;-)

PS: le altre due palette della collezione sono la Dangerous e la Fun.

http://www.temptalia.com/urban-decay-dangerous-feminine-fun-palettes-sneak-peek
Fun Palette
http://www.temptalia.com/urban-decay-dangerous-feminine-fun-palettes-sneak-peek


Dangerous Palette












Fun Palette
















Per la review e gli swatch vi consiglio di dare una sbirciatina qui.

2 commenti:

  1. Mi sembra bellissima!! La cercherò!! :D

    RispondiElimina
  2. sembrano davvero bellissimi quei colori! Sono più belli swatchati che in cialda!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...