Lettori fissi

venerdì 29 luglio 2011

“Jade is the new black” vs. “Don't mess with OPI”

Scontro tra titani: due tra i verdi più famosi di casa OPI a confronto. 
Da una parte “Don't mess with OPI” uscito con la collezione Texas per la primavera/estate 2011 (di cui vi ho già parlato qui).
Dall'altro lato del ring: lui, il famigerato, celeberrimo, unico e inimitabile “Jade is the new black”, arrivato in casa OPI con la collezione Hong Kong.
Ho desiderato “Jade is the new black” fin dal primo momento! E sono finalmente riuscita ad accaparrarmelo la scorsa primavera. Lo adoro. Quando ho visto le preview della Texas mi sono innamorata anche di “Don't mess with OPI” ma ho resistito... in compenso mia sorella no! (Grazie sister! ^-^) Per cui ecco che review e confronto diventano possibili.
Per cui bando alle chiacchiere e... ecco a voi gli sfidanti:
Ok.
A un primo sguardo gli smalti possono sembrare identici. Potrebbe risultare difficoltoso distinguerli e vorrei potervi dire che è un difetto della mia macchina fotografica che non ha saputo cogliere le differenze cromatiche ma... non è così! Alla luce naturale gli smalti sono praticamente identici.
Ma la sfida prosegue. Si passa al test sull'unghia.
Anche qui alla luce naturale le differenze sono difficili da cogliere. 
Ma iniziano almeno a intravedersi: "Jade is the new black", sull'unghia di sinistra, appare come un verde più pieno e leggermente più scuro, mentre "Don't mess with OPI", unghia di destra, è un verde un pò più acceso, leggermente più chiaro. 
Inoltre gli smalti sono simili anche nell'applicazione: per entrambi sono necessarie due passate per ottenere il livello di copertura ottimale.
La sfida continua: il test alla luce del sole.
Ed ecco svelato l'arcano. La luce del sole sottolinea tutte le differenze tra i nostri concorrenti: “Jade is the new black”, sempre a sinistra, appare in tutto il suo splendore e si rileva come un verde intenso, mentre “Don't mess with OPI”, a destra, svela la sua anima country e appare come un verde prato intenso.
Scontro all'ultimo sangue per i due titani verdi OPI ma il risultato arriva insindacabile: il sole dà una sferzata di energia al campione in carina “Jade is the new black” che sferra il suo colpo finale a “Don't mess with OPI”.
Non resta che dichiarare il vincitore... and the winner is “Jade is the new black”!!!
(Grida di folla urlante).

Ora scemate a parte, anche se la qualità delle immagini non è il massimo, direi che si possa dire che “Jade is the new black” e “Don't mess with OPI” sono due colori veramente molto simili, addirittura, con certe luci, sembrano quasi indistinguibili. Ma alla luce del sole “Jade is the new black” emerge in tutta la sua particolarità e, a mio parere, batte il verde più tendente al prato di “Don't mess with OPI”, che rimane comunque un verde di tutto rispetto. 
Per cui consiglio a chi ha già uno dei due colori di non acquistare quello mancante (a meno che non siate “smalto-verde-dipendenti”, nel qual caso sono del parere che non si possa contrastare una dispendenza! ;) ). Se invece siete interessate ma non avete ancora nessuno dei due colori in sfida, spero di esservi stata utile con il confronto! :-)

7 commenti:

  1. carinissimo il post... anche per me il vincitore è "Jade is the new black" è il miglior verde in circolazione.. anche se io non lo possiedo :(

    RispondiElimina
  2. ho subito preso in antipatia DMWO, perchè sono una fan di JITNB, ma vedendo il post direi che quell'accento di verde prato non mi dispiace per niente! Però mi sa che posso farne a meno... :)
    grazie per il post, è stato utilissimo! ^^

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto sin da subito Jade is the new black rispetto a Don't messs with OPI (che nomi lunghi o.o), è un verde più... Bello xD

    RispondiElimina
  4. Molto simili, ma il più scuro mi piace di più!

    RispondiElimina
  5. Ma ciao! Rieccomi tornata operativa :D Sono stracontenta che il meglio&peggio venga apprezzato... Ho appena pubblicato il nuovo post xD
    Un bacio cara :*

    RispondiElimina
  6. che buffa la sfida tra smalti!

    certo che il"jade is the new black" è proprio bello!!!
    buona settimana
    emme

    RispondiElimina
  7. Doskyda: grassie cara! Facci un pensierino perchè è davvero un signor verde!

    @ Theallamenta: Ma grassie a te carissima! Sono contenta di esserti stata utile!

    @ Molkinaify: Concordo! I nomi sono un pò lunghi ma io trovo che OPI sia geniale nell'inventarsi nomi per gli smalti! :-)

    @Fidyabeauty: Completamente d'accordo con te! Grazie per essere passata!

    @Silvia: Ma ciao cara! Già visto e commentato il tuo meraviglioso post sul meglio e il peggio! Un bacio cara! A presto!

    @ Emme: Eheh! ;-) Sisi è davvero bellissimo! Buona settimana anche a te cara emme!!! A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...