Lettori fissi

giovedì 14 luglio 2011

Ultimo "Harry Potter": è la fine di un'epoca...

http://www.mirror.co.uk/celebs/pictures/2011/07/08/emma-waston-cries-at-the-the-world-premiere-of-the-final-harry-potter-film-115875-23256424/


Questo post non ha niente a che fare col mondo beauty. Niente gioiellini, trucchi, creme, cremine e cremette.
Però volevo condividere con voi la cosa.
Stasera andrò a vedere l'ultimo Harry Potter al cinema e sebbene sia una suuuuper fan dei libri e un po' meno dei film, andare a vedere al cinema l'ultimo film di una saga che mi ha accompagnata per anni mi rattrista un po'. Così come mi ha rattristato un sacco leggere le ultime parole di una delle più belle, fantasiose, fantastiche, magiche storie mai raccontate.
Il mondo creato da J.K. Rowling è magico - ironia della sorte non trovo parole che lo descrivano meglio. Hogwarts e tutte le altre fantasticherie inventate dalla Rowling sono coinvolgenti, avvincenti, entusiasmanti a qualunque età! E ti fanno venir una voglia disperata di poter andare a fare un giro in Diagon Alley, comprare una bacchetta da Olivander, fare amicizia con Mirtilla Malcontenta (cosa non facile), insultare Piton, imparare da Silente, comprare un gufo, assistere a una partita di Quidditch e chi più ne ha più ne metta. 
Da lettrice accanita quale sono non posso non soffrire all'idea di non “vivere” più nuove avventure con Harry, Ron e Hermione. Non posso far altro che accontentarmi di ri-leggere una delle saghe che mi è piaciuta di più. (PS: indovinate qual'è l'altra!!?!? :-D).
Tutto qui.
Emma Watson, semplicemente sublime in un abito Oscar de la Renta, alla Premiere di "Harry Potter and the Deathly Hallows - part 2" qualche settimana fa non ha resistito ed è scoppiata a piangere....
Chissà se io stasera riuscirò a trattenere le lacrime...
http://www.heraldsun.com.au/entertainment/confidential/harry-potter-stars-bid-emotional-farewell-at-final-film-premiere/story-e6frf96o-1226090512886

4 commenti:

  1. Alcuni amici l'hanno visto e mi hanno detto che è più brutto del penultimo... Speriamo bene :(
    Oddiooo quanto mi mancherà :(

    RispondiElimina
  2. E' più che normale provare questa tristezza. Hai seguito con passione le vicende dei personaggi, sei entrata all'interno della storia. Ora devi uscirne, non c'è scampo.
    I libri a suo tempo li lessi tutti anche io. I film non li ho amati particolarmente.

    RispondiElimina
  3. Io ho cominciato a leggere HP proprio dagli inizi, ricordo che ho comprato il primo libro lo stesso anno che è stato pubblicato e poi via di seguito tutti gli altri, sono letteralmente cresciuta con questa saga. Sono appena tornata dal cinema, e posso dirti che il film soddisfa pienamente le aspettative. E' diverso dal libro, senza dubbio, ma bisogna ricordare che le esigenze cinematografiche sono diverse da quelle letterarie. Si è letteralmente chiuso un capitolo della mia (e non solo mia) vita :(

    RispondiElimina
  4. @ Silvia: A me non è dispiaciuto. Chiaro che non è paragonabile al libro.

    @ LaDamaBianca: Anche io adoro i libri, i film un pò meno... Già mi sembra davvero di chiudere un'epoca, comunque mi rimangono sempre i libri da rileggere! ;-)

    @ Molkinaify: Condivido pienamente quello che hai scritto! Anche a me il film non è dispiaciuto! Ovviamente il libro è migliore, ma quando non è così!?!? Io iniziai a leggerli dopo un pò: ricordo di aver comprato il primo libro e di averlo lasciato sul comodino per un pò, prima di decidermi a leggerlo (feci la stessa cosa con Twilight, sono recidiva...) poi però è stato amore! E l'attesa per l'uscita del libro successivo, forse sarà la cosa che mi mancherà di più! :)

    A tutte e tre, grazie per aver condiviso con me questo momento. :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...