Lettori fissi

lunedì 25 luglio 2011

Yves Rocher - Deodorante Hamamelis

Pro: pratico, efficace e profuma di buono e di pulito
Contro: reperibilità (o irreperibilità) e profuma di buono ma un buono particolare e persistente, non a tutte può piacere!
Prezzo: 2,5€ in promozione, 2,95€ a prezzo pieno.
Voto: 7

Dopo essere entrata nel circolo vizioso Avon ecco ragazze che mi butto anche nel circolo Yves Rocher! La mamma di una mia carissima amica è presentatrice... Potevo mai sfuggire a qualche acquistino!?!? ;-)
Il deodorante Hamamelis è stato il mio primo acquisto di Yves Rocher. In quel periodo ero alla ricerca di un deodorante nuovo e questa marca mi incuriosiva da un po'. Per di più avevo letto un'ottima recensione di questo prodotto da Profumissima. Una garanzia, per cui, perchè non provare!? :-)
Utilizzo questo deodorante già da qualche tempo e devo dire che mi trovo bene. L'applicatore è roll-on ed è estremamente pratico. Mi pare un roll-on leggermente più piccolo di quelli che si trovano normalmente, o almeno di quello che c'è sul deodorante Vichy che utilizzo io di solito (e che per me è IL deodorante, prima o poi si meriterà una recensione tutta sua!). Il prodotto è liquido, per cui il roll-on lo spalma subito bene e la palle lo assorbe in fretta, senza antiestetici segni evidenti da "passata di deodorante".
Devo dire che è un prodotto particolarmente efficace, fa il suo dovere per ore senza mai mettere a disagio, anche nelle giornate più torride!
La profumazione è l'unico aspetto positivo/negativo che trovo in questo prodotto. Mi spiego: a mio parere il profumo è molto particolare ma piacevole, sa di buono e di pulito. Io generalmente sono abituata ad utilizzare un deodorante senza odore, ma devo dire che il deodorante Hamamelis di Yves Rocher è una piacevole alternativa. Per di più l'odore del deodorante è persistente e permane a lungo anche sulla pelle.
Una goduria se si apprezza il suo odore.
Come contro, se non si apprezza l'odore di questo prodotto il fatto che duri a lungo anche dopo l'applicazione e che sia una profumazione particolare può influire negativamente sul giudizio del prodotto stesso.
Altro aspetto negativo: la reperibilità. Yves Rocher ha pochissimi punti vendita sparsi in tutt'Italia e vende tramite presentatrici, come Avon, ma non sempre se ne conosce una! Sulle tempistiche dell'ordine niente da dire: i prodotti che ho ordinato erano praticamente già disponibili a casa della presentatrice. (Ma non so se è un pregio della mamma della mia amica, un caso o funziona normalmente così!).
Concludendo: personalmente è un prodotto che consiglio, lo ritengo molto valido, anche se il fatto che una profumazione particolare piaccia o meno è un fattore talmente soggettivo che su questo non so aiutarvi. :-/
Posso dirvi che io lo riacquisterò sicuramente, deodorante che vince non si cambia! ;-)

2 commenti:

  1. Mi sa che lo andrò a vedere innegozio! Sono sempre alla ricerca del deodorante perfetto :D

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! A me è piaciuto molto!! Se lo provi, poi fammi sapere!! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...