Lettori fissi

giovedì 4 agosto 2011

Avon – Solution Vibes, per la pulizia del viso

Pro: efficace e non troppo aggressivo
Contro: reperibilità e consumo dei dischetti (mi spiegherò meglio nel post)
Prezzo: 26€ e 8€ per la ricarica, ma  si trova spessissimo in promozione. Io l'ho trovato a metà prezzo, 13€ e 4€ per la ricarica.
Voto: 7+




Nello sfogliare il mio primo catalogo Avon, il sistema per la pulizia del viso Solution Vibes fu una delle cose che mi colpirono maggiormente e per questo motivo fu anche uno dei miei primi acquisti Avon.
E devo dire che è una delle cose che continuo ad apprezzare di più di Avon.
Solution Vibes è un sistema di detergenza per il viso “elettronico”, ossia che utilizza un pratico attrezzino vibrante per pulire in profondità la pelle del viso.
Come si usa: basta applicare uno dei dischetti detergenti, già ben impegnati di prodotto, e applicarlo sulla superficie inclinata del Solution Vibes. Quest'ultima è composta da tantissimi “dentini” che permetteranno al dischetto di attaccarsi per bene. A questo punto è necessario passare il dischetto detergente sotto l'acqua per bagnarlo. Dopodichè basta inumidirsi la pelle del viso e premere il bottone!
http://www.avon.it/PRSuite/static/images/whatsnew/products/solutionsvibes.jpg
Solution Vibes inizierà a vibrare e si può procedere al passaggio del dischetto sulla pelle del viso, anche ripetutamente, per massaggiare in profondità. I movimenti circolari del Solution Vibes favoriscono il rilascio del prodotto: una schiuma morbida inizierà ad essere rilasciata sulla pelle, basterà proseguire il massaggio per un paio di minuti. E ripetere il tutto un paio di volta alla settimana.
Il kit è composto da Solution Vibes e da un tubetto con 14 dischetti detergenti. E' poi possibile acquistare il tubetto di ricariche, anch'esso contenente 14 dischetti, a parte, al costo di 8€ senza promozioni (ma è in promozione spessissimo!). Resta il fatto che 14 dischetti mi sembrano un po' pochi, anche considerato che sono monouso! Il che a dirla tutta è un po' un peccato visto che i dischetti sono talmente imbevuti di prodotto detergente che è davvero sprecato utilizzarli per una sola pulizia del viso. Si ha la sensazione di buttare via un prodotto non ancora terminato. Era questo che intendevo a inizio post con “consumo del dischetti”, a mio avviso i dischetti potrebbero essere utilizzati almeno per due pulizie da quanto sono impregnati. Ma il riutilizzo non è semplice: prima di tutto per questioni igieniche, non è il massimo, e secondariamente perchè quando si stacca il dischetto da Solution Vibes i “dentini” sono talmente attaccati che è impossibile non sfilacciare almeno un po' il dischetto.
Io proporrei ad Avon di ridurre la quantità di prodotto per dischetto e aumentare invece il numero dei dischetti per confezione.
Per quanto riguarda gli aspetti positivi, Solution Vibes è sicuramente efficace, a fine pulizia la pelle appare pulita, morbida e liscia, una bella coccola per il viso! :-)
La vibrazione non è eccessiva per cui credo che possa andare bene anche per pelli sensibili, anche perché non è necessaria una forte pressione ma solo movimenti circolari sulla pelle. Il colorito della pelle appare più luminoso e la sensazione di pulizia profonda c'è.
Prodotto promosso, una coccola in più! :-)

3 commenti:

  1. io non mi ci sono trovata bene, è troppo aggressivo per la mia pelle e non pulisce abbastanza :(

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto.
    Mi piacerebbe sapere di più sul prodotto di cui sono imbevuti i dischetti.
    C'è l'INCI sulla confezione?

    RispondiElimina
  3. Scusare entrambe per il ritardo...

    @ Alessandra: cavolo mi dispiace.. si vede che sulle pelli sensibili non è così indicato!

    @ Manuki: Ora non sono a casa, appena torno ci guardo e se c'è te lo posto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...