Lettori fissi

lunedì 1 agosto 2011

God save....my feet!




Quest'anno sono stata proprio pessima e mi sono ritrovata con due piedacci in condizioni pietose: zone secche e callosità avanzante! A me, che amo così tanto i sandali e scoprire i miei piedi in estate!! (Piedi di cui non posto nessuna foto per evidenti ragioni estetiche e di buon gusto, credetemi non sono un bello spettacolo! :-/).
Per cui sono dovuta correre ai ripari. Eh si... perchè io sono pessima tutto l'anno con i miei piedi: essendo che d'inverno se ne stanno rinchiusi al calduccio sotto strati di calze e scarpe non li degno mai di uno sguardo fino a che, a estate inoltrata, non noto le misere, miserissime condizioni in cui si trovano. :-S
Ecco i due prodotti salva piedi che sto usando per rimediare:
  • Dr. Scholl Crema Esfoliante, è una crema ad azione esfoliante intensiva.
Immagine tratta dal sito Dr.Scholl  
  • Just Pedicream, crema per piedi che idrata con molta efficacia i piedi e le gambe donando sollievo immediato.
Immagine tratta dal web.
Erano entrambi prodotti che avevo in casa per cui ho deciso di combinarli (e terminarli) per farmi di nuovo voler bene dai miei piedi!
La Crema Esfoliante, altro non è che una crema-scrub per piedi a base di pomice naturale e acidi della frutta. Rimuove efficacemente la pelle ruvida e indurita favorendone il rinnovo. Il trattamento, se fatto con abitudine, rende anche i piedi più morbidi e ricettivi a trattamenti idratanti. Io la utilizzo due/tre volte alla settimana e i risultati sono stati notevoli fin dalle prime applicazioni.
La Pedicream è una crema per i piedi, ricca di oli vegetali, oli essenziali, estratti e vitamina A. Ha un altissimo potere emolliente ed è dunque un valido aiuto per prevenire e minimizzare screpolature, indurimenti e callosità dei piedi. Devo ammettere che mi ero completamente dimenticata di avere questa crema, che mi era stata regalata dalla mamma del mio moroso l'anno scorso e che devo ancora terminare. La utilizzo tutti i giorni, massaggiandola bene su tutto il piede e in particolare nelle zone dove le callosità e le aree secche sono più evidenti. Anche in questo caso i risultati sono stati notevoli fin dalle prime applicazioni. 
Seguo questa routine pro-piedi (scrub+crema) da un paio di settimane e deve dire che sono molto contenta di entrambi i prodotti. 
Mi sento di consigliarvi entrambi, sia la Crema Esfoliante che la Pedicream.
A me stanno facendo miracoli.
E prometto che quest'inverno non mancherò di dedicare un po' di attenzioni ai miei piedini ( anche perchè mi sono svegliata all'improvviso ma ora sono tanti i prodotti per piedi che vorrei provare, primi fra tutti quelli Lush)!! :-)

PS: se siete interessate ai prodotti Dr. Scholl e Just vi consiglio una sbirciatina ai rispettivi siti web. 

4 commenti:

  1. la usooo, è miracolosaaaa
    un bacio flavia
    passa a trovarmi, nuovo post ;)

    RispondiElimina
  2. Non sono mai rimasta delusa dai prodotti Dr. Scholl!!!

    RispondiElimina
  3. i prodotti dr.scholl in effetti mi incuriosiscono un bel pò... seguirò il tuo consiglio ed andrò a vedere il sito... io per i piedi ho trovato mega fantastico il burro di karitè.
    buona giornata!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  4. @ Flavia: io non so come farò quando sarà finita! :-/ Passerò sicuro!! Un bacio a te!!!

    @ Doskyda: Finora nemmeno io!!!

    @ Emme: sisi carissima, scuriosa! Io con questa crema esfoliante mi sono trovata molto bene! Seguirò il tuo consiglio e proverò anche il burro di karitè! Buona giornata a te!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...