Lettori fissi

lunedì 29 agosto 2011

PUPA – Mascara colorati Color Pop Collection (meglio tardi che mai)

Pro: coloratissimi, prezzo contenuto, ottima durata
Contro: alcuni colori scrivono meno di altri
Prezzo: €11,90 (ma si trovano anche scontati del 20%)
Voto: 8

Sono arrivata un po' lunga con questo post.
Ma meglio tardi che mai!! :-) 
I mascara colorati della collezione Color Pop di Pupa sono disponibili nei negozi già da un paio di mesetti e io li ho acquistati quasi appena usciti poi, ammetto, li ho un po' accantonati.
In passato vi avevo parlato delle novità in arrivo di Pupa qui e questi mascara erano sicuramente una delle cose che mi attirava di più in assoluto. Usciti con una edizione limitata in 8 nuove e coloratissime versioni, sono così invitanti e estivi che è quasi impossibile resistergli!
Uno, tra tutti, era il colore che desideravo di più, quello che proprio non potevo farmi sfuggire: il n. 05 Borgogna. Quello che purtroppo mi ha anche deluso di più! :-(
Si perchè alla fine ho ceduto e ne ho acquistati due: il n. 05 e un verde, il n. 06.
Come vi ho anticipato, dei due quello che proprio volevo con tutto il mio cuoricino era il n. 05, che, almeno apparentemente, risulta essere un meraviglioso e decisamente più economico dupe del Mascara Borgogna di YSL (quello che Clio ha mostrato più volte nei suoi tutorial). Che delusione quando ho realizzato che una volta indossato è praticamente invisibile sulle mie ciglia scure. A sua difesa, ammetto di essere mora, quindi, senza dubbio, un colore scuro sulle mie ciglia già scure difficilmente poteva spiccare! Però così è praticamente invisibile! :-(
Non contenta, ho deciso di ritentare con un colore più... Pop e ho acquistato un verde, il n. 06. In questo caso l'effetto invece è perfetto: il colore è pieno e più che evidente e dura a lungo. I possibili effetti sulle ciglia sono due: colore pieno su tutte le ciglia o colore solo sulle punte, per dare un tocco in più allo sguardo! A me piacciono entrambi! Solo, quando opto per il mascara colorato su tutte le ciglia associo un trucco abbastanza neutro dell'occhio!
Nonostante la delusione iniziale per il colore che più attendevo devo quindi dire che col verde mi sono trovata molto bene.
Il consiglio che posso darvi è: se dovete essere Pop siatelo a tutti gli effetti! Optate per colori più pazzi ma più evidenti e per cui il prodotto vale l'acquisto. :-)

3 commenti:

  1. anche io essendo mora come te, vorrei proprio provare il verde!

    RispondiElimina
  2. Li ho visti i profumeria. Oltretutto erano anche in offerta. Ma non sono una grandissima fan della Pupa (anzi, diciamo che la detesto. Personalmente la trovo molto scadente) e nonostante l'ottimo prezzo ho lasciato perdere. Ormai è da circa 2 anni che uso il mascara trasparente e mi ci sto trovando benissimo. Sono cieca come una talpa e porto le lenti a contatto. I normali mascara mi hanno sempre causato problemi a causa della "polverina" che producono dopo un po'. I peggiori da questo punto di vista sono stati proprio quelli della Pupa e quelli della Maybelline. Col mascara trasparente ho praticamente risolto il problema, e preferisco di gran lunga l'effetto "bagnato" che lasciano.

    RispondiElimina
  3. @ Dani: te lo consiglio, io mi sono trovata bene!

    @ Silvia: accidenti, mi dispiace cara! io non ho problemi di lenti, occhiali o cose simili, per ora, per cui non sapevo che certi prodotti potessero dare più fastidio di altri! Non ho mai provato i mascara trasparenti, tu cosa usi?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...