Lettori fissi

giovedì 25 agosto 2011

Zoya – Fiori di Lavanda sulle unghie con lo smalto "Caitlin"

Erano anni che puntavo gli smalti Zoya ma non aveva mai avuto occasione di acquistarne uno. Poi qualche settimana fa, in una fiera di paese, ho scoperto che un nuovo centro estetico nel mio misero paesino vende questi smalti.
Considerazione n. 1: evvivvvaaaaaaa
Considerazione n. 2: sono rovinata.
Detto questo, ho acquistato lo smalto Caitlin della collezione primaverile Intimate Collection 2011, che avevo già adocchiato on-line.
Lo adoro. Eccovi la review:
Pro: durata, formulazione, colore
Contro: reperibilità e prezzo.
Prezzo: 14€
Voto: 10

Gli smalti Zoya sono caratterizzati da un'innovativa formulazione priva di DBP, toluene e formaldeide, ingredienti tossici e cancerogeni. Inoltre, Zoya ha eliminato anche la canfora, che spesso causa reazioni allergiche. Questo rende gli smalti Zoya più sicuri tanto che pare essere uno degli smalti più "innocui" da usare anche durante una gravidanza. 
Il colore che ho scelto è un grigio/viola particolarissimo, un color lavanda fantastico! (Da qui l'idea della foto).
Tra i lati positivi di questo smalto indubbiamente la durata, con top coat è formidabile, la formulazione, io non sono molto attenta agli INCI però un prodotto un po' meno dannoso non guasta, e il colore, lo adoro.
Per quanto riguarda invece gli aspetti negativi siamo alle solite... prezzo e reperibilità. Gli smalti Zoya sono distribuiti in Italia solo da centri estetici specializzati, come sottolineato sul sito Zoya Colors. Il sito Zoya elenca i punti vendita per ora disponibili. 
Per quanto riguarda il prezzo io personalmente credo che 14€ possano anche andare bene per smalti di qualità, però mi urta un po' vedere che anche questi, come OPI, negli Stati Uniti sono venduti a prezzi nettamente inferiori. Va bene pagare l'importazione però ho spesso la sensazione che siamo sempre l'ultima ruota del carro e i più stupidi del pianeta visto che paghiamo il doppio degli altri.  -.-”
Detto questo, se avete l'occasione di provare gli smalti Zoya io ve li consiglio vivamente. :-)

6 commenti:

  1. di quella collezione io ho Gemma, quel verdino con riflessi rosa, bellissimo anche lui. già, dovrei fare lo swatch... :)
    anche questo è meraviglioso, ma io di quella collezione li avrei comprati tutti!

    RispondiElimina
  2. Beeello anche Gemma!!
    E vero bellissima collezione. Io in realtà sto ancora meditando se acquistare Jules, della stessa collezione! Uffi... sono smalto-maniaca! :P

    RispondiElimina
  3. Si, es maravilloso!
    Grasias por tu visita! :D

    RispondiElimina
  4. Ma questo colore è MERAVIGLIOSO! Lo vogliooo *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...