Lettori fissi

lunedì 12 settembre 2011

Avon - Naturals Shampoo & Balsamo riequilibrante al Mango e Ginger

Pro: profumo molto buono, dolce e goloso
Contro: temo che peggiori la situazione, già abbastanza infame, dei miei capelli. Non adatto a capelli grassi/lavaggi frequenti.
Prezzo: 3,6€. In promozione io l'ho pagato 3€. 
Voto: 4


Ho acquistato lo Shampoo & Balsamo Riequilibrante al Mango&Ginger della linea Naturals prima di testare i due bagnoschiuma della stessa linea. Se li avessi almeno provati prima, probabilmente non l'avrei comprato... Ma mai dire mai: la mia ricerca dello shampoo adatto a me dura da anni! E' un po' la mia personale ricerca della felicità (fatta flacone).
Ancora nessun Santo Graal per i capelli per me.
Anzi, anche stavolta la mia ricerca ha fallito miseramente... =(
Lo Shampoo & Balsamo Riequilibrante al Mango & Ginger Natuals fa parte della linea di prodotti Avon dedicati al benessere un po' più bio... Peccato che questo avvenga solo a parole...
Come ho già detto nel post sui bagnoschiuma, sono rimasta alquanto perplessa quando ho notato che il catalogo non riporta nessun tipo di INCI o descrizione del prodotto. Non sono particolarmente fissata con i prodotti bio, anzi, spesso sono un po' una disgraziata e non sto molto attenta a quello che c'è in un prodotto: mi incuriosisce – lo compro.
Ciò non toglie che la nuova moda delle case cosmetiche di lanciarsi sul bio sia assolutissimamente di mio gradimento! Però questa linea ha un nome ingannevole: sembra più "naturale" di quello che è in realtà...
Per di più questo Shampoo Riequilibrante Naturals non è assolutamente adatto ai miei capelli: ho i capelli abbastanza grassi e per questo motivo sono costretta a lavarli spesso (se non voglio sembrare una barbona, con tutto rispetto per la categoria...) e lo Shampoo  Naturals non fa che peggiorare la mia situazione. Appena lavati i capelli appaiono molto morbidi e luminosi ma l'effetto dura ben poco! Anzi, durante il periodo di utilizzo mi è sembrato addirittura che l'intervallo tra uno shampoo e l'altro si fosse ulteriormente ristretto!
Unica nota positiva: il profumo. Lo Shampoo Naturals sa di dolce, ha un retrogusto caramellato molto buono per chi apprezza il genere. Ma questa non è sicuramente una ragione abbastanza valida per l'acquisto. Personalmente boccio lo Shampoo e anche questa linea di prodotti!

3 commenti:

  1. Ahiahiahiahi! Un prodotto senza INCI proprio no!
    Odio acquistare a scatola chiusa, ed in una linea "naturals" l'INCI dovrebbe essere qualcosa da sfoggiare!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Sisi, concordo! Decisamente non è il massimo dover acquistare a scatola chiusa!!
    Grazie per essere passata! Baci!

    RispondiElimina
  3. il packaging così bello e colorato, i profumi invitanti e dolci(solo immaginandoli) mi stavano portando a ponderarne l'acquisto mesi fa.Ma dopo accurate ricerche, sono rimasta basita dagli ingredienti.....! prodotti orroripilanti...ma quale Natural!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...