Lettori fissi

venerdì 16 settembre 2011

Chanel – Quartz, n. 525 swatch e review


Pro: colore, durata
Contro: dover vendere un mezzo rene per comprare un prodotto Chanel
Voto: 9
Prezzo: 21,50€

Fin da quando ho visto circolare le prime immagini sul web mi sono innamorata di questa versione perlata del Particuliere. Speravo di riuscire a resistere e, razionalmente, cercare un dupe abbastanza simile per evitarmi il salasso Chanel ma niente da fare: appena vedo nell'espositore la nuova collezione la parte razionale del mio cervello si spegne definitivamente, non risponde più a nessun tipo di comando e io finisco per svuotare inesorabilmente il mio portafoglio. =/
Così è stato con questo smalto.
Devo dire che dal vivo ho apprezzato tutti e tre i colori usciti con la collezione autunnale. Dalle immagini web il Graphite mi sembrava una versione glitterata del Black Pearl, e il Peridot, con quella sfumatura verdastra, non mi piaceva per niente.
Dal vivo invece devo ammettere che il Graphite è moooolto bello (ve ne parlerò in un post a parte, visto che mia sorella l'ha acquistato glielo ruberò presto!) e il Peridot, beh, non è affatto male, è il più particolare ma credo anche che dei tre sia quello che potrebbe stancare di più.
Del Quartz, n. 525 della collezione Illusion d'Ombre per l'autunno-inverno 2011 apprezzo in particolare il colore, un evergreen che non stanca mai, una sorta di color taupe perlato tendente all'oro chiaro. Altra nota di merito la durata, che mi sembra sia stata migliorata rispetto a qualche collezione precedente.
Quello che non mi piace è ovviamente il fatto di dover vendere un organo vitale per acquistarlo. Oltre a dover correre (letteralmente) in negozio appena esce la collezione per evitare di perderla.
D'altra parte non me lo fa fare nessuno né di spendere così tanto, né di corrergli dietro quindi non potrei lamentarmi...
Eccovi qualche foto swatch del Quartz, n. 525:

Voto 9 per questo smalto dal colore intramontabile, perfetto in qualsiasi periodo dell'anno.

8 commenti:

  1. No terminan de gustarme los esmaltes con brillo, los prefiero mate, pero este es precioso!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ammetto che sia bello come colore, ma onestamente non mi smuove lo smalto, è ultimo dei mie prodotti di bellezza che acquisto. In compenso ho ceduto ai due ombretti della nuova collezione Pupa e alla matita, ma anche i blush e il rossetto meritano, ergo quando riesco prenderò anche quei pezzetti mancati. Per una volta ho speso anche meno, ho trovato un negozio Tigotà dove i prezzi sono più bassi. Presto li provo e poi vi faccio sapere cosa ne penso. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo smalto!! Se costasse meno lo comprerei senza pensarci due volte, quasi quasi però ci faccio un pensierino, a me aveva colpito il Graphite.. Vedremo dai! :D Cara se ti va passa dal mio nuovo canale You tube http://www.youtube.com/user/Ankhesepaaton?feature=mhee Un bacione! :D

    RispondiElimina
  4. fortunatamente a me non piace nessuno dei 3... quello verdognolo è troppo "particolare", e questo qui mi sa un po' di "madama anziana" :)
    meglio, investirò in altro. ^^

    RispondiElimina
  5. Ma sai che io non amo i perlati? Non mi sembrano mai di moda.. eppure chanel detterà legge.. però 20 euro li ho spesi solo per il rouge noir qualche anno fa!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  6. Sono contenta di averti traumatizzato il risveglio con la mia nuova rubrica ahahah No scherzo gioia! Non sai quanto piacere mi fa saper che apprezzi sempre i miei post :)
    Per ciò che riguarda gli Chanel, ti ho parlato della mia disastrosa esperienza qualche post fa. Molto bello il colore, ma non sono una gradissima amante dei perlati. Addosso a me, con la carnagione che ho, stanno malissimo!

    RispondiElimina
  7. Neanche a me il Peridot piace, preferisco di gran lunga questo e Graphite! Però onestamente è troppo caro per essere uno smalto...

    RispondiElimina
  8. @ Obe Blog: a mi tambien generalmente no me encantan pero esto es muy bonito!

    @ Alessia: io invece sono drogatissima di smalti!! Aspetto le tue review Pupa!

    @ Grazia: anche il Graphite è molto bello! Passerò sicuramente! Un bacione

    @ Theallamenta: ahah!! anche secondo me ha un "retrogusto" da nonna però in realtà indossato è molto bello! Ma se non ti hanno conquistata meglio per te!!! Puoi investire altrove! ;)

    @ Gloria: tendenzialmente nemmeno io amo i perlati. Questa è un'eccezione insieme al Black Pearl.

    @ Silvia: Sempre sempre Silvia! Sai che le tue rubriche mi fanno impazzire!! Anche io non amo particolarmente i perlati ma, come scrivevo anche sopra, questo mi ha colpito un sacco.

    @ Molkinaify: Indubbiamente molto mooolto caro purtroppo! :/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...