Lettori fissi

martedì 20 settembre 2011

Garnier - Bio Active Struccante occhi idratante

Garnier è uno dei miei marchi law cost preferiti. Ho usato per anni i prodotti della linea Fresh, e mi sono sempre trovata molto bene, considerato anche il rapporto qualità prezzo.
Quando è uscita la linea Bio Active, non stavo più nella pelle, dovevo provarla!
Mesi fa ho acquistato due prodotti della linea: la crema viso idratante protettiva per pelli normali o miste e lo struccante occhi idratante. 
Li ho utilizzati entrambi nel periodo estivo per cui eccoci alla prima review. Per quanto riguarda lo struccante:

pro: delicato, efficace (ma non al 100%), reperibilissimo e alla portata di tutti. Poi è bio!!!!
contro: difficoltà nel rimuovere il mascara waterproof
prezzo: € 3,80 (ma può variare in base a dove si acquista)
voto: 8

Fin dall'inizio sono stata entusiasta della linea Bio Active di Garnier, prima di tutto perchè è Garnier e mi è sempre piaciuta un sacco, poi perchè è bio e non guasta. E' completamente eco-concepita e priva di parabeni, siliconi, coloranti e oli minarali.
Lo struccante occhi si presenta nel classico contenitore Garnier per struccanti, da 150 ml, con il packaging diverso alle altre linee solo nei colori. Il prezzo, 3,80€, accessibilissimo, e la reperibilità sono due dei punti di forza di questo prodotto.
Insieme all'INCI.
Stavolta mi sono impegnata, eccolo:

  AQUA       solvente 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  ALOE BARBADENSIS       emolliente 
  ARGININE       antistatico 
  BENZOIC ACID       conservante
  BENZOIC ACID       conservante
  CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE       tensioattivo   
  POTASSIUM SORBATE      conservante

XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante


Non ho trovato informazioni su Crithmum Maritimum Extract ma essendo proveniente da agricoltura biologica non credo sia roba cattiva! :P
Anche l'Aloe Banbadensis è proveniente da agricoltura biologica. 
Pur non essendo un'esperta mi sembra un INCI molto buono, così tendente al verde! 
Nel mio caso lo struccante non si è rivelato fastidioso, non brucia e non mi irrita assolutamente gli occhi. Ha un odore leggero, "verde" non chimico, che non mi ha mai infastidita.
Unico contro: strucca bene ma bisogna lavorarci un po', soprattutto per eliminare il mascara. Come riportato sulla confezione è necessario lasciare che le ciglia assorbano il prodotto per poi sfregare per eliminarlo. L'operazione “elimina trucco” richiede qualche minuto in più.
A parte questo mi sembra davvero un buon prodotto!

4 commenti:

  1. Se non testasse sugli animali sarebbe proprio perfetto o.o Io non posso fare a meno di usare struccanti bifasici, li trovo più veloci!

    RispondiElimina
  2. ho anche io in programma questa review, ma a me brucia tantissimo gli occhi!!

    RispondiElimina
  3. anch'io l'ho provato, però devo dire che non lo so... non mi ha convinto fino in fondo... gli darò ancora una possibilità, intanto che lo finisco!!!
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  4. @Molkinaify: :/ non lo sapevo... Io devo ammettere che sono pessima, sto iniziando a formarmi una "morale cosmetica" proprio ultimamente. Prossimamente proverò un bifasico anche io! :)

    @Theallamenta: ma sai che avevo letto qua e la che ci sono state persona a cui ha dato il tuo stesso problema... A me non brucia... Mah, vai a sapere!

    @emme: eheh, ci farai sapere cara emme!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...