Lettori fissi

sabato 17 settembre 2011

“Movie aholic”: i film che non posso assolutamente perdermi – Settembre 2011

Ciao, mi chiamo Spendi&Spandi e sono cinema-dipendente”
(Tutte in coro) “Ciao Spendi&Spandi”.

Immagine tratta dal web.
Come avrete modo di scoprire strada facendo, oltre a essere libri-dipendente e trucchi-dipendente, sono anche cinema-dipendente! =) Al punto da averci fatto addirittura la tesi della laurea specialistica sopra! =) (ohhh miseria il solo ricordo mi affatica). :-/
Da qui la rubrica “Movie aholic”.
Per inaugurare questa rubrica, ho pensato di rifilarvi un elenco di pellicole in uscita questo mese che NON posso assolutamente perdermi (più qualche pellicola uscita in Agosto ma che tra le ferie, l'estate e la carenza di voglia di cinema estiva cercherò di vedere in Settembre).
Come vedrete i generi di film che apprezzo spaziano dalla cagata demenziale, alla romanticheria, al thriller, al film impegnato, alle rassegne d'autore (che qui non riporto perchè non so ancora quale sarà il programma del cinema dove vado di solito). Insomma mi piace spaziare, in base alle tematiche, all'umore, alla stagione...
Ma bando alle ciance. Eccovi l'elenco:
  • Le amiche della sposa – 19 Agosto 2011
  • Come ammazzare il capo... e vivere felici! - 24 Agosto 2011
  • Kung Fu Panda 2 – 24 Agosto 2011
  • Lanterna Verde – 31 Agosto 2011
  • Contagion – 9 Settembre 2011
  • I puffi – 16 Settembre 2011
  • The Eagle – 16 Settembre 2011
  • Crazy, stupid, love – 16 Settembre 2011
  • Ma come fa a fare tutto? - 23 Settembre 2011
  • La pelle che abito – 23 Settembre 2011
  • A dangerous method – 30 Settembre 2011

L'idea è quella di suggerirvi film che ho apprezzato in passato, che mi incuriosiscono ma non ho ancora avuto modo di vedere, o di suggerirvi pellicole che ho particolarmente apprezzato o di consigliarvi di evitare pellicole che non mi sono piaciute... Insomma, di tutto un po'! :-)
Voi avete visto/volete vedere qualcuno di questi film?
Siete cinema-dipendente come me?

8 commenti:

  1. Io ho visto "Come ammazzare il capo e vivere felici" e "Kung Fu Panda 2" e sono bellissimi tutti e due! Ho riso per tutto il tempo :D

    RispondiElimina
  2. "Ciao Spendi&Spandi"
    Mi piace questa rubrica, non vedo l'ora di tornare al cinema ;-)
    Qualche titolo del tuo elenco me l'ero annotato mentalmente anch'io, altri non li conosco ma conto sulla pubblicità/trailer.
    Che tu sappia "Midnight in Paris" (che non vedo nel tuo elenco anche se potrebbe far parte del filone "romanticheria") l'hanno già dato?

    RispondiElimina
  3. ..aspetta, ti linko il mio post su "Midnight in Paris" nel caso non lo conoscessi:

    http://conigliogiallo.blogspot.com/2011/05/paris.html

    RispondiElimina
  4. Già visti in lingua originale:
    1) Crazy stupid love: troppo carino! Mi è piaciuto tantissimo! Guardalo in lingua. Ho visto il trailer in italiano e il doppiaggio è una roba indecente! (vabbè, tutti i doppiaggi lo sono)
    2) Le amiche della sposa: molto sopravvalutato a mio avviso. Chi l'ha definito l'Hangover al femminile è solamente un pazzo perché non ci sono paragoni. E' esilarante ma nulla di eccessivamente memorabile. A tratti molto scontato.
    3) Come ammazzare il capo e vivere felici: anche in tal caso, complimenti al doppiaggio italiano, perché per trasformare il titolo originale in questo modo ci vuole solo coraggio e tanta idiozia (sì, detesto il doppiaggio italiano se ancora non si era capito lol Guando tutto il lingua originale). Carino, ma mi aspettavo molto di più. Ma fantastici la Aniston e Kevin Spacey!
    Stasera vado al cinema a vedere Contagion o I puffi, devo ancora decidere :)
    Btw, cinema dipendente anche io!:D
    Buon sabato tesoro!

    RispondiElimina
  5. che bella questa rubrica, anche io amo il cinema come ti avevo già scritto in qualche post fa xD
    Ho visto le amiche della sposa e sinceramente me lo immaginavo diverso o.o pensavo fosse tipo una notte da leoni al femminile, maa no..ma tutto sommato non è male!
    Ho visto anche lanterna verde e neppure questo non è male, la trama non sarà il massimo però se piace il genere è da vedere :)
    Quasi tutti quelli che hai menzionato li voglio vedere pure io ^^

    RispondiElimina
  6. Sul mio blog c'è un giveaway, se ti va iscriviti! ;)
    http://nailpolishintheair.blogspot.com/2011/09/its-giveaway-time.html

    RispondiElimina
  7. @ Molkinaify: nel frattempo anche io mi sono "messa all'opera" e li ho visti entrambi, prossimamente ne parlerò! :)

    @ Cristina: Grazie cara! Dunque non conoscevo "Midnight in Paris" ma sono subito andata a vedere il tuo post e mi ispira un sacco!! Uscirà in dicembre, quindi sarà nel mio post "Film da non perdere di Dicembre" ;) Intanto grazie per la dritta! A presto!!

    @ Silvia: un'altra cosa in comune! Anzi due: la cinema-dipendenza e l'odio viscerale per il doppiaggio/traduzioni italiane che non hanno ne capo ne coda. Nel frattempo anche io ne ho visti un paio, ne parlerò prossimamente. Questa settimana spero di riuscire a vedere "Crazy stupid love", mi ispira tantissimo! A presto tesoro!!

    @DivineRainbow: grazie cara! Stessi gusti allora, ottimo così possiamo consigliarci a vicenda! :)

    @ Lady Delish: grazie, passerò a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  8. che te lo dico a fare, guarda quanti post ho scritto sui film ;) anch'io ho inserito la rubrica di quelli da evitare, al bando i filmacci! bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...