Lettori fissi

giovedì 6 ottobre 2011

Bottega Verde - Maschera purificante al pompelmo rosa

Generalmente non sono una grande amante di Bottega Verde.
Alle volte mi faccio prendere la mano e acquisto qualcosa grazie agli sconti che mi arrivano a casa o a qualche giretto per outlet.
Qualche tempo fa ho acquistato questa Maschera per il viso, purificante al pompelmo rosa tentata più che altro dal meraviglioso odore che emana.

Pro: profumo, facile da applicare, consistenza fresca, tipo gel
Contro: trasparente e può sembrare una cavolata ma a me non piace, non riesco mai a capire se la maschera è stesa in maniera uniforme, ma magari sono imbranata io! :P
Prezzo: non me lo ricordo assolutamente... Sul sito costa una follia 10,99€ ma si trova anche a metà prezzo. Sicuramente l'ho comprata con uno sconto consistente.
Voto: 6

Lo scopo di questa maschera riequilibrante è quello di regolarizzare la produzione di sebo e restringere i pori della pelle per regalare alle pelli miste un incarnato omogeneo e mai lucido. Si basa sui principi attivi sebo-equilibranti e astringenti dell'estratto di pompelmo, che dona alla maschera un piacevolissimo profumo agrumato. La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle, anche se indicata particolarmente per pelli miste/grasse, anzi sul sito Bottega Verde è consigliata a:

A chi si consiglia: A coloro che desiderano migliorare gli aspetti negativi di una pelle mista, minimizzando l'aspetto lucido e le impurità che accompagnano questa tipologia cutanea

La maschera si presenta sotto forma di gel fresco e l'effetto finale è piacevole. Non apprezzo molto il fatto che sia trasparente: mi sembra sempre di non spalmare bene il prodotto, non riesco a capire se la stesura è omogenea! Eheh
La maschera mi sembra efficace nel pulire la pelle dalle impurità, quanto a regolarizzare la produzione di sebo e minimizzare i pori invece non ci siamo proprio... =(
Devo dire che tutto sommato non mi sono trovata male però non mi ha nemmeno soddisfatta totalmente, la sensazione di pulizia è più che altro istantanea, un po' lontana dai benefici che altre maschere rilasciano col tempo e con un uso costante. Poi il prezzo di listino è decisamente eccessivo, anche se è vero che da Bottega Verde le promozioni fioccano in continuazione per cui si trova tranquillamente a prezzi decisamente inferiori.
Non credo che la ricomprerò e, anche se non mi sono trovata male, non mi sento di consigliarvela più di tanto. 

2 commenti:

  1. Ank'io nn sn una fun d bottega verde però tempo fa ho sfruttato una promozione e ho acquistato anke io una maskera..però all'argilla..
    devo dire ke nn m trovo male però nn so..mi lascia insoddisfatta.. nn m convince a pieno..sn ancora alla ricerca d una maskera "perfetta"
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Anche a me questa non mi ha colpita particolarmente.
    Mi trovo molto meglio con Lush, se non hai mai provato le loro maschere te le consiglio! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...