Lettori fissi

sabato 15 ottobre 2011

"A good book is a good friend" - BiblioDays 2011

Non ho ancora capito se è una manifestazione che si tiene in tutta Italia o se riguarda solo la mia regione... o la mia provincia... Fatto sta che questa settimana, fino a domenica 16, almeno in provincia di Modena e Reggio Emilia si festeggiano i BiblioDays.
Le biblioteche organizzano incontri con gli autori, letture di favole per bambini, letture animate, omaggio per i nuovi iscritti, colazioni e aperitivi.
Io devo ammettere di aver riscoperto la biblioteca solo da poco, per questioni di spazio e di portafoglio! ;) E mi piace! Ora leggo tanto come prima ma acquisto solo i libri che penso valgano la pena di essere comprati, quelli di autori che amo particolarmente e quelli che, chissà, magari un giorno vorrò rileggere.
Poi approvo per principio iniziative del genere, che facciano avvicinare le persone non solo alle biblioteche ma anche alla lettura in generale.
Nelle vostre città ci sono iniziative simili?
Voi sfruttate le biblioteche per le vostre letture o in genere comprate i romanzi che volete leggere? 

3 commenti:

  1. Io non ci riesco , devo possedere tutti i libri che leggo con un enorme dispendio di denaro! Ma per me ne vale la pena :D

    RispondiElimina
  2. che io sappia nella mia città non c'è

    RispondiElimina
  3. @ Molkinaify: ti capisco, anche io ero così!! Finchè non sono stata messa di fronte a un ultimatum: o entri in casa tu o entrano in casa i libri che compri! Eheh ;)

    @ ImmaginationART: peccato, dovrebbe essere un'iniziativa nazionale! E' molto bella!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...