Lettori fissi

domenica 30 ottobre 2011

"A good book is a good friend" - Il nuovo libro di Sophie Kinsella

Per me è semplicemente un mito.
Si, lo so, non è alta letteratura.
Però Sophie riesce a farmi ridere ad alta voce mentre leggo. L'adoro per questo.
E' una delle mie autrici preferite da sempre. Qualche anno fa sono andata anche a Mantova, al Festival della Letteratura, per assistere a una sua conferenza. :)
Mercoledì 2 novembre arriverà nelle librerie il suo nuovo libro “Ho il tuo numero”.
Immagine tratta dal web.
Ecco la trama:


"Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita. Ancora una volta Sophie Kinsella supera se stessa in questa scoppiettante commedia degli equivoci incentrata sul telefonino, protagonista assoluto della nostra vita di tutti i giorni e di questo romanzo. E soprattutto complice in un’adorabile storia romantica che diverte e fa sognare." (tratta dal sito la Feltrinelli).

Non vedo l'ora di divorarlo.
Se Sophie non esistesse dovrebbero inventarla... :D

PS: vi lascio con una meravigliosa citazione del suo ultimo libro “I love mini shopping“ (sorvolo sulla traduzione. Vi dico solo che il titolo originale era "Mini Shopaholic" -.-)

"Allora c'è una camera da letto per te e Luke..." Suze esamina ancora la scheda "una per Minnie..."
"Una per i vestiti"
"Una per le scarpe?"
"Assolutamente e una per i trucchi"
"Ohh!" Suze alzo lo sguardo, interessata "Una stanza per i trucchi!! Luke è d'accordo?"
"La chiamerò biblioteca" spiego.



La amo. 

7 commenti:

  1. adoro la kinsella ho tutta la serie di "i love shopping"!

    RispondiElimina
  2. Adoro la Kinsella per quando ho lo stress da esami e volgio distrarmi leggendo qualcosa di leggero e divertente! Purtroppo sono ancora ferma a "Becky espera un bebé" (credo sia il corrispondente spagnolo di I love Shopping per il bibmo"...)

    RispondiElimina
  3. @ ImmaginationART: a chi lo dici! :D

    @ Molkinaify: è un toccasana contro lo stress, fa sempre ridere! Un alettura piacevolissima!

    RispondiElimina
  4. ...ciaooo!!!...anch'io la adoro...letture leggere...spensierate...spassose...esilaranti...e non solo quelle della serie I love shopping!!!
    ...buona lettura...e complimenti per il blog...tante cose interessanti e varie!!!
    ...se vorrai passare dal mio spazio sarei felice!!!
    ...ciao...lu!!!

    RispondiElimina
  5. Si, è fantastica!
    Grazie mille Lu, passerò volentieri a trovarti!

    RispondiElimina
  6. ho letto quasi tutti i suoi libri e sono molto carini! vorrei leggere questo, ma l'hanno messo a un prezzo troppo alto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prezzi dei libri stanno diventando esorbitanti! Io spesso sfrutto la biblioteca, altrimenti tra libri e trucchi sarei già dietro a vivere sotto un ponte! Eheh

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...