Lettori fissi

sabato 8 ottobre 2011

“A good book is a good friend”: cosa vorrei leggere prossimamente...

Immagine tratta dal web
Alcuni titoli che mi incuriosiscono e che vorrei leggere prossimamente:


  • "Il linguaggio segreto dei fiori” di Vanessa Diffenbaugh
  • "Il profumo delle foglie di limone” di Clara Sanchez
  • "Un giorno” di David Nicholls
  • "Il suggeritore” di Donato Carrisi
  • "Red” e “Blue” di Kerstin Gier
  •  "L'amore mi perseguita" di Federica Bosco
  • "Dracula” di Bram Stocker

In realtà la mia wish list è infinita... 
Così come infinita sta diventando la mia “pila di libri da leggere” che mi guarda traballante dalla libreria...
Quindi questa è proprio una selezione succinta succinta di quello che vorrei leggere adesso. D'altra parte i libri mica scadono no? Per cui amen, mal che vada tra l'acquisto e la lettura prenderanno un po' di polvere! ;) E dire che ultimamente ho anche “riscoperto” la biblioteca!! Un po' costretta a dirla tutta visto che non so più dove mettere i libri che compro... :P

Voi avete qualche titolo che vi ispira in particolare? Qualche libro che ogni volta che mettete piedi in libreria/biblioteca vi attrae inesorabilmente? 

8 commenti:

  1. da quando ho il kindle (due settimane) scarico di tutto e di più e leggo tantissimo... anche io ho in lista il linguaggio segreto dei fiori, anche se non amo le scrittrici donne :)

    RispondiElimina
  2. Stoker ♥ Io leggo soprattutto letteratura gotica, quindi APPROVO :D Il film di Coppola è uno dei miei preferiti in assoluto, ma ti avverto: il libro è molto ma molto diverso dal film (te lo dico nel caso in cui tu lo abbia già visto). Sarò macabra, ma a mio avviso è la storia d'amore più bella in assoluto. E' l'amore che va oltre la morte. Bellissimo!
    Buon week end gioia! Un bacioneoneone!

    RispondiElimina
  3. i primi tre sono anche nella mia wish list :)
    ieri ho comprato mangia prega ama, ma ti confesso che avrei voluto comprarne altri...peccato per il portafoglio che mi ha messo un limite!

    RispondiElimina
  4. Dracula è bellissimo, io l'ho letto ormai molto tempo fa e sapere che esiste qualcosa come Twilight (e telefilm vari) è una profanazione al mito dei vampiri!

    RispondiElimina
  5. Un paio di questi sono anche tra le mie prossime letture, e poi ho l'ereader in arrivo!!
    Anzi x favore datemi un parere sulla custodia da scegliere:
    http://conigliogiallo.blogspot.com/2011/10/porta-tavolette.html
    :-)
    p.s. : a proposito di "Twilight" mi sonos compisciata a guardarmi qualche pezzetto di "Mordimi", la sua parodia!

    RispondiElimina
  6. "Un giorno" ha influenzato il mio umore per tutta la durata della lettura! :D

    RispondiElimina
  7. Dracula, il suggeritore e l'amore mi perseguita li ho letti e te li appoggio tutti e tre, Un giorno sono a metà da un anno e voglio finirlo per vedere il film con Anne Hathaway, ti consiglio Poche cose per il tuo viaggio, quello è un libro davvero bello :) Mangia prega ama mi ha preso subito poi è divetntato noioso, dicono bellissimi quelle della Pancol...

    RispondiElimina
  8. @ Theallamenta: quindi deduco che ti stia trovando bene? Com'è? Passare dallo sfogliare i libri alla tecnologia? Perchè mi farebbe risparmiare non poco ma non so se sono pronta a rinunciare ai libri...

    @ Silvia: uhh ottimo da neofita ti chiederò qualche consiglio allora! Non ho mai nemmeno visto il film e a questo punto lo guarderò dopo aver letto il libro. Ti farò sapere stella!! Bacioneeeeee!! :)

    @MichiVolo: "Mangia prega ama" l'ho letto l'anno scorso ma non mi entusiasmata... Non parliamo di budget, quando entro in libreria anche io mi trattengo a fatica

    @ Molkinaify: nuuu cara non dirmi così! Io adoro Twilight! Però mi rendo conto che per chi è appassionato di letteratura gotica si parli di due mondi opposti..

    @ Cristina: già passata!! Hai davvero l'imbarazzo della scelta!

    @ Make-up compulsivo: lo sto leggendo ora e mi sta piacendo molto!

    @ Queen B: Queen cara vedo che abbiamo gusti simili! :D
    Un Giorno lo sto leggendo ora e mi piace! Metterò in wish list anche "Poche cose per il tuo viaggio", già il titolo mi ispira molto! "Mangia prega ama" non mi è piaciuto molto, troppo lento. Della Pancol non ho mai letto niente ma ne ho sentito parlare...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...