Lettori fissi

martedì 25 ottobre 2011

Lush - Prenditi 10 minuti per coccolarti.. rispetta i piedoni!

Immagine tratta dal sito Lush



Pro: una vera e propria coccola
Contro: nessuno
Prezzo: €7,95 per 125 gr di prodotto
Voto: 8






La mia battaglia contro i piedi screpolati, poveri loro, è andata avanti per mesi...
Quest'anno poi con quell'insolito caldo d'autunno (che ormai abbiamo già dimenticato), i miei piedi hanno avuto il loro bel da fare tra sandali, ciabattine e zoccoli.
La mia routine per buona parte dell'estate ve l'avevo già mostra qui. Terminata la crema della Just (accidentiiiii devo assolutamente ritrovarla!!) e l'esfoliante del Dr. Scholl ho optato per un prodotto Lush: "Rispetta i piedoni" una maschera e scrub per piedi da fare una volta alla settimana.
Una vera e propria coccola.
Così ora, una volta a settimana, nel weekend o il lunedì sera, che è la mia serata relax estremo, mi prendo 10 minuti per coccolare i miei piedoni! :D
Basta spalmare la maschera sui piedi, io abbondo nelle zone più devastate, impacchettare il tutto con la carta trasparente e lasciare in posa per 10 minuti. Passato questo tempo si spacchetta il tutto e si procede inumidendo la maschera e eliminandola con un massaggio circolare. Una goduria.
La maschera/scrub ha una consistenza finemente granulosa, dovuta alla presenza di pomice, il massaggio quindi riattiverà contemporaneamente la circolazione e farà lo stesso effetto della pietra pomice sui piedi. Però una versione più coccolosa. =) 
Anche l'Inci non è male anche se sinceramente mi aspettavo anche qualcosa di meglio. 
  KAOLIN       assorbente 


  PUMICE      abrasivo / viscosizzante
  CITRUS AURANTIFOLIA       vegetale
  GALIUM APARINE       vegetale
  LYCOPERSICAN ESCULENTUM      vegetale
  CARICA PAPAYA       vegetale
  SOLANUM TUBEROSUM       aassorbente / viscosizzante / vegetale
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente
  BENTONITE       assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  CITRUS LIMONUM       Solo per pelli esposte al sole. Altimenti è verde.


  CINNAMOMUM CASSIA       vegetale 
   PROFUM
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante

La confezione contiene 125 gr. di prodotto che bastano indicativamente per 6/7 applicazioni, e scade in genere 3 mesi dopo essere stata prodotta. Io non applico mai la crema su tutto il piede ma la applico solo sulle zone “difficili”, una volta trascorsi i 10 minuti e inumidita la maschera la massaggio su tutto il piede. 
Alla fine del trattamento la pelle dei piedi appare più liscia e morbida, vellutata. E l'effetto relax è garantito. 
Se poi si fa la maschera con costanza, una volta alla settimana, fino alla fine della confezione, i piedi sono come rigenerati.
Davvero una bellissima coccola! 

PS: a proposito di coccole, per non farmi mancare niente, insieme a "Rispetta i piedoni" ho riacquistato anche la "Mascherita Piperita", una delle mie maschere preferite in assoluto. Se non la conoscete vi rimando alla review e ve la ri-consiglio!

4 commenti:

  1. Nn vedo l'ora ke apra lush nella mia città...ct...ho proprio tanta voglia d entrare in un negozio lush!!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ci credo!! Quando avrai provato qualcosa mi farai sapere come ti sei trovata! :)

    RispondiElimina
  3. Ciaooo...ke bel blog...io sto provando ora la mascherita piperita,oggi l'ho fatta per la seconda volta...ma non ho visto ancora molti risultati...se ti va passa dal mio blog:
    http://elemiaospace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Ele! Grazie mille!
    La Mascherita Piperita è la mia maschera preferita, sono curiosa di sapere come ti troverai! Passo volentieri a trovarti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...