Lettori fissi

sabato 22 ottobre 2011

“Movie-aholic” - “Carnage” e “Friends with Benfits”

Questa settimana ho avuto modo di vedere questi due film che erano nelle mie wish list di settembre/ottobre.

Carnage
Due coppie di genitori provano a risolvere civilmente un incidente intercorso tra i rispettivi figli, che si sono picchiati al parco. Dialogo civile fin quando non cadono le maschere e non si svelano le rispettive indoli e allora non c'è più spazio per le buone maniere.. Carnage è tratto da un'opera teatrale di Yasmina Reza, co-sceneggiatrice con Polanski, e, infatti pare un po' di stare a teatro, la pellicola si svolge tutta in un'unica location e in tempo reale.
Cast eccezionale (Christoph Waltz in particolare).
Imperdibile!
Voto: *****
Friends with Benefits
Jamie e Dylan si conoscono per lavoro: Jamie è una cacciatrice di teste che procura a Dylan un contratto con Art Director presso GQ. Ottenuto il lavoro Dylan si trasferisce a New York, dove conosce solo Jamie. I due diventeranno amici e, in seguito, "amici di letto", senza coinvolgimenti sentimentali. Riusciranno a far funzionare le cose?  
Mi aspettavo una cavolatissima un po' volgarotta. 
Sono rimasta piacevolmente stupita... veramente veramente divertente!!
Voto: ****

Li avete visti? Vi sono piaciuti?

PS: non c'entra niente ma il cinema del mio paese ha iniziato una meravigliosa rassegna di film più o meno commerciali alla fantasmagorica cifra di 3€.
Tappa fissa del martedì sera! :D 

6 commenti:

  1. Adesso ho ancora più voglia di vedere "Carnage".

    RispondiElimina
  2. Anche UCI cinemas propone i film a 3€ in determinati giorni, ma io con la tessera studenti li pago 4€ quindi non mi cambia molto :P Comunque sono film che ho in lista da vedere! Soprattutto Carnage. Di recente ho invece visto I Tre Moschettieri in 3D e mi è piaciuto abbastanza. Certo è liberamente ispirato al romanzo di Dumas, però è stato carino e coinvolgente dall'inizio alla fine, e anche il 3D non era male (ad un certo punto mi sono pure spaventata per un oggetto che mi stava venendo addosso!! xD).

    RispondiElimina
  3. @ saretta: Ciao saretta! Mi farai sapere se ti è piaciuto!! :)

    @ Molkinaify: Io ho un Uci vicino ma non è proprio comodissimo. Poi, non so da te, ma qui ho notato che il martedì sera, il film proposto a 3 euro in genere ha una visione a orari abbastanza scomodi. Mi dirai se ti sono piaicuti allora!! I tre moschettieri è anche nella mia wish list ma pensavo di vedero in versione normale.. se mi dici che il 3D ti è piaciuto però mi tenti... :D

    @ DivineRainbow: te li consiglio! :)

    RispondiElimina
  4. il primo mi manca, il secondo l'ho apprezzato di più del clone "amici, amanti e.." ;)

    RispondiElimina
  5. Allora aspetto il tuo parere dove la visione di Carnage!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...