Lettori fissi

martedì 18 ottobre 2011

Pupa - Clio for Pupa smalti 903 e 909 swatches

Mentre Clio impazza con il suo tour per le profumerie italiane io mi accontento di swatchare i prodotti che ho comprato della sua collezione. :(
(Ufffaaaa no, non è vero!!! Cavoli, quanto avrei voluto essere a Bologna la settimana scorsaaaa!!! Ho visto l'articolo in cui Robyberta, blogger ufficiale dell'evento, parla della sua giornata con Clio e... estasi e meraviglia! Sarebbe stato davvero bello esserci!).
Ma, tornando a noi..
Come vi avevo mostrato qualche giorno fa qui, della Clio for Pupa Collection ho acquistato solo i due smaltini, a mio avviso i punti forti dell'intera collezione.
Gli smalti sono il Mimi Green, n. 903, e l' Oscar Gray, n. 909.
Sono uno più incantevole dell'altro.
Il mio preferito è sicuramente il 903, Mimi Green, un verde acqua non troppo fluo perfetto per essere indossato in qualunque stagione, un colore davvero molto particolare e, a mio avviso, difficilmente trovabile. Colorato ma molto fine.
L'altro colore della collezione, il grigio Oscar Grey n. 909, è più comune ma comunque splendido. E' un grigio asfalto con una punta di taupe, abbastanza scuro, che dona davvero eleganza alle unghie. Tende leggermente al taupe, ma non tanto come appare dalle immagini. 
Temevo che fosse simile al grigio di Mavale, n. 217 New York ma in realtà il grigio di Mavala è più scuro, mentre il grigio di Pupa ha una punta di marrone in più che lo rende più taupe e più chiaro. 
La qualità degli smalti è la solita di Pupa: buona durata e, in generale, buon rapporto qualità/prezzo. Entrambi gli smalti sono coprenti e basterebbe una sola passata per coprire bene l'unghia, due però sono perfette per evitare zone più “in trasparenza”. Altro punto a favore non indifferente, pur essendo una collezione limitata il prezzo è lo stesso degli smaltini della collezione permanente: €5,90 ma spesso si trovano in giro anche leggermente scontati. (Per chi poi avesse la possibilità di andare ad assistere a una delle tappe di Clio, nella data e nella profumeria che ospiterà Clio la collezione dovrebbe essere scontata del 20%).
Consigliatissimi entrambi!!

PS: Spero davvero che questa collaborazione di Clio con Pupa continui, penso che il potenziale per creare collezioni favolose ci sia tutto! 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...