Lettori fissi

mercoledì 19 ottobre 2011

Yves Rocher – Bagnoshiuma Bio

Pro: bio quindi ottimo Inci, buone profumazioni, lasciano la pelle morbidissima
Contro: per chi è abituato alla schiuma all'inizio può essere un po' strano abituarsi, reperibilità
Prezzo: 3,95€ per due confezioni con una promozione, normalmente €2,95 cad.
Voto: 8

Ho acquistato due bagnoschiuma della nuova linea bio di Yves Rocher spinta dalla curiosità di provare qualcosa di nuovo e di bio, grazie anche alla promozione in corso.
La nuova linea di gel doccia certificati bio prevede tre differenti profumazioni:
- Olio di Argan
- Burro di Karite'
- Malva
La formula è dermatologicamente testata e è composta dal 94% degli ingredienti di origine naturale, di cui il 10% preveniente da agricoltura biologica. La formula non contiene, inoltre, parabeni o coloranti di sintesi. I profumi sono naturali al 100%.


Io ho scelto il set contenete un bagnoschiuma all'olio di Argan e uno al burro di Karite'. Nello specifico, sul catalogo era riportato che il burro di Karite' bio selezionato da Yves Rocher proviene dall'Africa sud-sahariana, mentre l'olio di Argan bio dal Marocco sud-occidentale.

Inci Burro di Karite':



  AQUA       solvente 
  ALOE BARBADENSIS       emolliente 
  AMMONIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo 
  DECYL GLUCOSIDE       tensioattivo 
  CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante 
  STEARYL ALCOHOL       emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  COCAMIDOPROPYL BETAINE       tensioattivo
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  ISOPROPYL PALMITATE       antistatico / legante / emolliente / solvente 
  SODIUM BENZOATE       preservante
   PROFUM


  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante
  SALICYLIC ACID       preservante

INCI argan:
  AQUA       solvente 
  ALOE BARBADENSIS       emolliente 
  AMMONIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo 
  COCAMIDOPROPYL BETAINE       tensioattivo
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  POLYGLYCERYL-4 CAPRATE      emulsionante
   ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL emolliente / condizionante cutaneo 
  CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE       tensioattivo 
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  SODIUM BENZOATE       preservante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante
   PROFUM
  SALICYLIC ACID       preservante
  LINALOOL      Allergene del profumo
  LIMONENE      Allergene del profumo
  CITRONELLOL       additivo 

Entrambi mi sembrano ottimi quanto a ingredienti. 
Per quanto riguarda il doccia crema al burro di Karite' la texture del prodotto è, appunto, cremosa, non fa assolutamente nessun tipo di schiuma e lascia la pelle morbidissima. Abituata come sono a usare prodotti schiumosi inizialmente mi ha un po' stranita usare un prodotto che non faceva nemmeno un po' di schiuma, avevo la strana sensazione di non aver completato il processo “doccia”. Devo dire però che mi sono abituata in fretta, anche perchè la texture così cremosa dona estrema idratazione alla pelle.
Il bagnoschiuma all'olio di Argan ha invece una texture completamente diversa, è un gel trasparente che dona una sensazione piacevole e la pelle risulta nutrita e setosa. A differenza di quello al burro di karité, questo bagnoschiuma all'olio di Argan fa schiuma.
Sicuramente proverò volentieri anche il terzo prodotto bio, il bagnoschiuma alla Malva.
I prodotti Yves Rocher mi soddisfano sempre di più. =)

4 commenti:

  1. se non contengono SLS e SLESS li devo assolutamente provare :D non riesco ad utilizzare più bagnoschiuma con questi tensioattivi, mi seccano troppo la pelle. appena termino il bibitone da mezzo litro alla vaniglia che sto usando provo questi!

    RispondiElimina
  2. Un'amica di mamma è rappresentante Yves Rocher e spesso acquistiamo un sacco di cosine. Mamma è una maniaca delle creme all'arnica ed io dei burrocacao alla frutta... Li adorooo! I bagnoschiuma non li ho mai acquistati, anche perché mi trovo benissimo con quelli dell'Avon. Un prodotto della Yves Rocher che sconsiglio sono gli smalti. Si asciugano in circa 10 ore ed esagerando durano 3 minuti. Però adoro le matite colorate per gli occhi... Ho trovato delle meravigliose tonalità e con una durata più che eccellente :)

    RispondiElimina
  3. Peccato che non posso mettere "Mi piace"!!
    :) Passa dal mio blog!!
    http://diffondilatuaessenza.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. @ Alessandra: fammi sapere come ti trovi quando li proverai! :)

    @ Silvia: Ciao tesoro! Non ho provato ne i burrocacao alla frutta ne le matite per occhi ma alla prossima promozione magari ne approfitto! :)

    @ Claudia: Grazie! :) Passerò volentieri!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...