Lettori fissi

martedì 22 novembre 2011

Essie – Very Structured, l'autunno fatto smalto.






Pro: colore sublime, rapidissimo ad asciugarsi, durata
Contro: reperibilità e texture abbastanza liquida
Prezzo: 14€, su e-bay moooolto meno, circa la metà, se la dogana non stressa.
Voto: 9






Ho adorato questo colore fin dal primo istante in cui l'ho visto.
Per me è l'autunno fatto smalto. Mi stra piace.
Apparentemente mi sembrava molto simile al Tangerine Orange di Pupa ma in realtà tende molto meno al rosso, c'è una punta di marrone in più, e quindi il colore risulta leggermente più freddo.
 Questo è il secondo smalto Essie che acquisto e devo dire che anche stavolta sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità del prodotto. 
Very Structured fa parte della collezione autunnale di Essie, la Brand New Bag. 
Immagine tratta dal web.
Qualitativamente mi hanno sorpreso molto. 
Lo smalto infatti si asciuga in pochissimo tempo, rimane lucidissimo e liscio da far paura senza nessuna passata di top coat. Per di più dura un sacco.
Unico lato negativo: è abbastanza liquido, per cui le prime volte si rischia di fare qualche pasticcio (pasticci, chi io?!?!). Nel mio caso, la prima volta che mi sono data questo splendido smalto, ne avrò sprecate almeno tre gocciolone: il colore è talmente liquido che basta una passata nel boccetto e il pennello si impregna tantissimo. Il rischio è quindi quello di sprecare un po' di prodotto ma soprattuto di non darsi lo smalto affatto bene. C'è poi da dire che chi sbaglia impara per cui dalla prossima volta, conoscendo meglio il prodotto, sarà sicuramente più facile regolarsi per una stesura migliore.
Very Structured non necessita due passate di smalto, il colore risulta pieno e coprente anche con una sola passata.   
Altro lato negativo la reperibilità. Essie in Italia è venduta solo da alcune Sephora e pochi altri rivenditori specializzati. Fortunatamente si trovano anche su e-bay senza scomodarsi dal divano e a prezzi più economici. Però subentra il timore dogana.
Se vi piace il colore, stra consigliato, voto 9.

PS: presto un post confronto Tangerine Orange vs. Very Structured, così vi fate un'idea più precisa di similitudini e differenze.

3 commenti:

  1. uh...io ho quello di pupa e lo amo!
    se lo trovo prendo anche questo! sono letteralmente pazza per tutti questi colori autunnaleggianti, li uso anche d'estate!

    RispondiElimina
  2. Grazie x essere passata, ricambio volentieri! Comunque sarei curiosa di provare gli smalti Essie che sono da poco arrivati nella mia Sephora di fiducia, ma sinceramente mi frena un po' il prezzo, 14,90€ mi sembra un tantino esagerato ma dimmi durano almeno 3 o 4 giorni senza sbeccarsi? se è si potrei farci un pensierino=)

    RispondiElimina
  3. @ D.: anche io li adoro! Questo è stupendo, se ti piacciono questi colori!

    @ Stellina: se non vuoi spendere tanto puoi sempre guardare on-line. Già solo dall'Inghilterra si risparmia qualcosina! Cmq qualitativamente sono ottimi: si asciugano in un attimo, sono lucidissimi e, con un buon top coat, hanno una buona durata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...