Lettori fissi

sabato 12 novembre 2011

Movie-aholic – Almodovar vs. Spielberg

Questa settimana mi sono guardata due film per i quali avevo grandi aspettative. 
Il primo è stato “Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell'Unicorno” di Steven Spielberg, il secondo “La pelle che abito” di Pedro Almodovar.
Per il primo ho utilizzato un biglietto gratuito acquistato con i punti Esselunga, il secondo era il film della settimana alla Rassegna di paese.
Le avventure di Tin Tin
Immagine tratta dal web. 
Devo dire che pensavo meglio.
Sarà che sono andata al cinema in una serata in cui ero particolarmente stanca. 
Sarà che trovo sia un film pensato per il 3D (e io mi sono rifiutata di guardarlo in 3D), fatto stà che non mi ha convinto fino in fondo. Trovo che la storia sia carina e intrigante fin dall'inizio e gli effetti speciali sul grande-schermo siano davvero molto belli. Ma penso anche che si dilunghi eccessivamente in scene palesemente pensare per creare effetti spettacolari in 3D. E, a livello di trama, si fatica ad arrivare a un dunque.
Comunque la storia è piacevole.
Voto: ***
La pelle che abito
Immagine tratta dal web.
Generalmente apprezzo molto i film di Pedro Almodovar.
E devo dire che anche questo non mi è dispiaciuto per niente. La storia è davvero particolare, ma la trama cattura fin dalle prime scene. E il salto temporale nel passato, a metà film, aiuta a ricostruire i fatti accaduti e svela la realtà sconvolgente alla base della pellicola. E anche la tipologia di film è insolita, trovo che sia più ricco di suspance, più noir, rispetto ad altri film di Almodovar che ho visto in passato.
Bravissimo Banderas. L'attrice protagonista, Elena Anaya, oltre che molto brava, è veramente bellissima.
Ora voglio rivederlo in spagnolo.
Voto: ****


Li avete visti? Vi sono piaciuti? 

3 commenti:

  1. Cara, temo che la versione originale sia in inglese del film di Almodovar, ma fammi sapere se mi sbaglio:)

    RispondiElimina
  2. La pelle che abito lo guarderei volentieri!

    RispondiElimina
  3. @Hermosa: dato che il titolo originale è in spagnolo pensavo che anche il film fosse in spagnolo. Mi documento meglio! :)

    @ LaDamaBianca: molto particolare ma a me è piaciuto! Se lo guardi, fammi sapere se ti piace cara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...