Lettori fissi

giovedì 24 novembre 2011

Vichy - Essentielles Doccia Schiuma Estrema Dolcezza per pelli sensibili




Pro: ottima texture, profumo delizioso, lascia la pelle molto morbida.
Contro: inci decisamente bruttino.
Prezzo: 4,90€ ma a me è stato regalato l'anno scorso, la Vigilia di Natale, dalla mia farmacia di fiducia (quest'anno non mancherò di andare a fare acquisti per la vigilia ^.^)
Voto: 8 per profumo e texture, 4 per l'Inci


Ho aspettato un secolo prima di decidermi a utilizzare questo bagnoschiuma.
Non so bene perchè.
Mi è stato regalato il Natale scorso alla farmacia di paese, in occasione di un acquisto, che non c'entrava assolutamente niente con i prodotti Vichy. Regalo assolutamente gradito visto che in generale apprezzo i prodotti Vichy, e che ero molto curiosa di provare qualcosa della linea Essentielles.
La linea Essentielles di Vichy è una linea di prodotti all'estratto di Rosa Gallica, idratante e lenitivo, uscita a prezzi decisamente abbordabili. Vichy ha deciso di investire meno in packaging e pubblicità per poter creare una linea che consentisse l'acquisto a una fascia più ampia di persone.
Vichy Essentielles è composta da:
Immagine tratta dal sito Vichy
- Fluido Idratante viso, 9,90€ per 50 ml.
- Doccia schiuma estrema dolcezza, 4,90€ per 200 ml.
- Latte corpo idratante, 5,90€ per 200 ml.
- Detergente integrale viso, 4,90€ per 100 ml.
Crema idratante viso, 9,90€ per 50 ml.
Immagine tratta dal web. 

A cui in seguito si sono aggiunti: 
Crema mani riparatrice, 3,90€ per 50 ml.
- Trattamento comfort labbra, 3,90€ per 4,7 ml.


Immagini tratte dal sito Vichy
Oltre al doccia schiuma, che mi è stato regalato, ho deciso di acquistare anche il Detergente integrale viso, che ho iniziato a usare da poco e di cui vi parlerò in futuro. 
Il Doccia Schiuma Essentielles, particolarmente indicato per pelli sensibili, è, a un primo uso, davvero ottimo: lascia la pelle molto morbida, ha una consistenza più liquida dei classici bagnoschiuma, ed ha un profumo di rosa buonissimo.
Premetto che non ho una pelle particolarmente esigente, per cui non vi so dire che effetto faccia sulle pelli sensibili. A me comunque è piaciuto molto.
Il prezzo è abbordabile, 4,90€, per un flacone da 200 ml. Certo di bagnoschiuma a meno se ne trovano a carrelli ma considerata la qualità del prodotto, mi sembra comunque un buon prezzo.
Unico neo: l'inci.

  AQUA       solvente 
  SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo 
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  LAURETH-11 CARBOXYLIC ACID      tensioattivo
  COCO-BETAINE       tensioattivo 
  PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL emulsionante/tensioattivo
   PROFUM
  SORBITOL       umettante 
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE      emolliente
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  PEG-150 DISTEARATE   emulsionante / tensioattivo / viscosizzante
  PEG-7 GLYCERYL COCOATE      emulsionante / tensioattivo
  POLYQUATERNIUM-10      antistatico / filmante
  POLYQUATERNIUM-7      antistatico / filmante
  PPG-5-CETETH-20      emulsionante / tensioattivo
  ROSA GALLICA       vegetale 
  SALICYLIC ACID       preservante
  SODIUM BENZOATE       preservante
  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante 
  TOCOPHEROL      antiossidante

Decisamente bruttino.
Devo dire la verità, se non mi fosse preso il prillo di controllare l'inci (grazie al meraviglioso Biodizionario) avrei sicuramente riacquistato il Doccia Schiuma Essentielles di Vichy. Ora che l'ho visto, magari mi oriento su qualcos'altro.. però un pò mi dispiace, e ogni tanto potrei chiudere un occhio, il suo profumo è davvero troppo buono! 

2 commenti:

  1. Finalmente trovo una beauty-blogger coi fiocchi! Brava!
    Ti seguo con piacere , se ti va passa da me :
    WWW.FASHIONSCARFBOY.COM
    Kisses ANDY

    RispondiElimina
  2. Eheh... grazie...
    Passerò volentieri!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...