Lettori fissi

martedì 8 novembre 2011

Yves Rocher - Shampoo riequilibrante

Pro: Ottimo Inci, riequilibrante con i capelli grassi, capelli morbidissimi
Contro: reperibilità, ha un odore particolare, tende ad appesantirmi i capelli
Prezzo: 3,50€ in promozione, normalmente €3,95
Voto: 7

Ormai con i miei capelli le ho provate tutte.
Ma non riescono a trovare il loro “shampoo azzurro”, quello perfetto per loro, e inizio seriamente a chiedermi se esiste... Nell'attesa i miei capelli, memori delle innumerevoli repliche che gli ho rifilato di Sex and the city, se la spassano con molteplici shampoo. ;)
Fine della premessa stupida :P
Questa volta lo shampoo in prova è stato lo Shampoo Riequilibrante di Yves Rocher.
Perfetto sulla carta grazie a un ottimo costo e a un buon Inci: 



  AQUA       solvente 
  AMMONIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo 
  DECYL GLUCOSIDE       tensioattivo 
  COCAMIDOPROPYL BETAINE       tensioattivo 
  GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante 
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
   PROFUM
  ZINC GLUCONATE      Antistatico
  SODIUM BENZOATE       preservante
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE  antistatico/filmante/viscosizzante 
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  SALICYLIC ACID       preservante
  ALCOHOL      solvente
  GERANIOL      Allergene del profumo
  LIMONENE      Allergene del profumo
  URTICA DIOICA      vegetale
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  CI 17200       colorante cosmetico 
  CI 19140       colorante cosmetico 
  CI 42090       colorante cosmetico 

Ha un vago odore di ortiche, non spiacevole ma nemmeno buonissimo, che però scompare pochi minuti dopo l'asciugatura. Lascia i capelli molto morbidi e lucenti. 
Per contro però tende ad appesantirmi un po' i capelli. Ma ho notato che usando una dose di shampoo non esagerata e allungandolo bene bene con l'acqua questo difetto tende a ridursi notevolmente.
Mi sto trovando bene ma penso anche che possa esserci di meglio. Tra gli aspetti positivi l'Inci abbastanza verde sicuramente sarà un buon incentivo a riacquistarlo.
E brava Yves Rocher.

3 commenti:

  1. L'ho acquistato ma non ancora provato. Mi lascia perplessa che appesantisca, dopotutto uno shampoo per capelli grassi dovrebbe fare esattamente il contrario. Ti saprò dire :-)

    RispondiElimina
  2. @ Molkinaify: se lo provi mi dari come ti trovi cara!

    @ Profumissima: anche io sono rimasta molto perplessa. Si è verificato soprattutto per le prime applicazioni, poi il problema si è ridotto diluendo molto molto bene lo shampoo. Ma i miei capelli sono davvero impossibili Profu!! Quando lo provi fammi sapere come ti trovi! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...