Lettori fissi

lunedì 5 dicembre 2011

Pupa – Green Magnetic Nail Art Kit

Pupa, come tante altre case cosmetiche, ha lanciato per l'autunno 2011 la moda dello smalto magnetico con la collezione Magnetic Effect.
La collezione comprende 9 diversi colori che potete trovare sul sito Pupa:

Immagine tratta dal web.
Ma ci sono talmente tanti bei colori che c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Devo dire che, rispetto agli smalti Cracking Effect dell'anno scorso, questi mi piacciono molto molto di più.
Io ho ricevuto il Green Magnetic Nail Art Kit, n. 32, in regalo per il mio compleanno da parte di una cara amica (ma quante belle cosine che mi hanno regalato!! ^.^). L'ho indossato subito e mi è piaciuto un sacco.
Il kit è composto dallo smalto magnetico e da due magneti, uno per l'effetto in orizzontale e uno per l'effetto in diagonale (quello che preferisco).
Da grande e infinita impedita quale sono devo dire che ho faticato non poco a darmi questo smalto, ma tutto per una questione di fretta: sono abituata a darmi lo smalto in 4 secondi netti poi, il più delle volte, uscire/finire di vestirmi/cercare qualcosa nella borsa/ravanare nell'armadio... insomma fare tutte quelle cose che NON si dovrebbero fare con lo smalto fresco.
Per lo smalto magnetico ci vuole calma e sangue freddo.
Dopo aver applicato uno stato di smalto bisogna infatti subito avvicinare il magnete all'unghia, stando ben attente a non avvicinarlo troppo, altrimenti si creerà un difetto dovuto al contatto.. E questa era la fase che mi fregava maggiormente.
Però l'effetto magnetico si crea in un attimo, ed è bellissmo.
I magneti sono anche anti-impediti: ossia sono dotati di una simpatica e utilissima (si, lo ammetto, la prima volta ho tentato di usarli al contrario) freccina per indicare in quale verso devono essere avvicinati all'unghia.
Eccovi l'effetto finale:
Siate clementi, non tutte le unghie sono venute bene ma era solo la prima applicazione. Ho condito il tutto con una buona passata di top coat e.. risultato impeccabile.
Riflessi splendidi, effetto particolare senza essere troppo “da ragazzina” ne troppo volgare. Davvero bello.
Anche se questo mi è stato regalato so che i Magnetic Nail Art Kit sono in vendita a 10€, anche se spesso si trovano leggermente scontati.
Se avete qualche amica amante dello smalto sono anche un carinissimo pensierino natalizio. O auto-regalino. ;)

5 commenti:

  1. Io ho quello sul viola, ma anche questo verde è davvero molto bello! ^^

    RispondiElimina
  2. @ Chiara: una mia amica ha quello viola ed è davvero bello!

    @ Stellina: si, l'effetto è carinissimo!

    RispondiElimina
  3. A me non convince ancora quest'effetto. Dovrei provarlo sulle mie unghia...

    RispondiElimina
  4. E' un pò particolare ma a me piace molto. Provalo cara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...