Lettori fissi

martedì 17 gennaio 2012

Avon – Mineral Fix Nail Experts.


Pro: le unghie si rinforzano e si sfaldano meno del solito
Contro: le mie unghie sono diventate color smalto: arancioni. :-/
Prezzo: 7,95€ in promozione spesso e volentieri, io devo averlo pagato intorno ai 4,50€
Voto: 6 solo perchè non mi si sfaldano più le unghie, per il colorito che hanno preso il voto sarebbe stato N.C.

Non so voi, ma io le basi trasparenti le mangio come il pane.
In casa mia sono uno dei prodotti che finisce più spesso e più rapidamente.
Ultimamente mi ero un po' fossilizzata sulla base trasparente di Mavala, con cui mi sono sempre trovata molto bene. Qualche mese fa, complice una promozione sul catalogo Avon, ho però deciso di cambiare e di provare lo smalto Mineral Fix Nail Experts di Avon come base per lo smalto colorato.
Le poche righe di descrizione sul catalogo Avon lo descrivevano come un valido aiuto a proteggere le unghie deboli e scheggiate, grazie all'azione fissante minerale. Può essere usato anche come base, sotto il normale smalto. La sua formula è ricca di minerali, grazie ai quali rende le unghie più forti.
Le premesse erano ottime. 
A conti fatti però non so bene cosa dire perchè, da un lato, non mi sto trovando male: la durate è ottima e le mie unghie si sono notevolmente rinforzate e tendono a sfaldarsi molto meno. La confezione poi contiene 12 ml di prodotto ossia 5 ml di prodotto in più rispetto a Mavala, e quindi forse, per questa volta, la base potrebbe durarmi un po' di più.
Dall'altro lato però ho riscontrato un unico, ahimè notevole, contro: l'alone aranciato che l'uso prolungato di questo smalto lascia sull'unghia. Non proprio bello da vedersi. 
Cioè proprio orrido. 
Applicando praticamente quasi sempre uno smalto colorato sopra la base, la cosa non mi disturba più di tanto ma se dovessi mettere solo la base e nessun colore sopra non sarei per niente soddisfatta. Il colore aranciato che hanno preso le mie unghie non è per niente sano, nè bello da vedersi. 
Per farlo andare via basta non applicare niente per alcuni giorni, e le mie unghie tornano ad avere una parvenza più naturale.
Però è un aspetto del prodotto che non mi ha soddisfatta per niente.
Non lo ricomprerò.

4 commenti:

  1. direi che è un lato negativo non da poco, grazie della review!

    RispondiElimina
  2. Bhè no, non si fa! Non si lascia il colore sulle unghie... Cattivo cattivo cattivo!!
    :-)
    gaia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...