Lettori fissi

giovedì 19 gennaio 2012

Bye bye 2011: le mie classifiche...

Ogni anno che si rispetti si chiude con una sfilza di classifiche, dalle più probabili alle più improbabili. Ho dunque deciso anche io di esprimere la mia opinione a riguardo, visto che in realtà le classifiche cosmetiche mi piacciono sempre un sacco. :-D
Le mie non saranno vere e proprie classifiche ma più semplicemente degli elenchi di prodotti che ho particolarmente amato/odiato nel corso del 2011.
Essendo l'ennesimo articolo con prodotti top/flop dello scorso anno, spero comunque che possa esservi utile e non annoiarvi.
Gli elenchi saranno tre:

  • prodotti beauty al top
  • prodotti make-up al top
  • prodotti flop (generale) 

Alcuni dei prodotti in classifica sono prodotti di cui ho scritto una recensione nel corso del 2011, altri saranno recensiti nel corso di questi primi mesi del 2012.
Dunque, bando alle ciancie, iniziamo!


Top prodotti – anno 2011 
  • Struccante occhi Yves Rocher - devo assolutamente parlarvene! Stay tuned!
  • Crema corpo I Coloniali, travata nella prima Glossybox di Ottobre 2011 (ve ne ho già parlato qui). 
  • Crema viso Garnier Bio Active, perfetta per l'estate, ve ne ho parlato qui.
  • Mascherita Piperita di Lush, l'ho già adulata più volte, e ve l'avevo recensita qui. La mia ultima confezione è terminata da un po' e, prima di riacquistarla, volevo smaltire qualche altra maschera che ho in casa, ma temo che non resisterò ancora a lungo.
  • Rispetta i Piedoni di Lush, maschera per piedi che vi avevo descritto qui, che mi ha letteralmente salvato i piedi dopo un'estate disastrosa. 
  • Lush Tonico viso Acqua di Luna, IL tonico per eccellenza, per quanto mi riguarda. Non vedo l'ora di riacquistarlo. Ve ne avevo parlato qui.
  • Clinique Pore Minimizer T-Zone Shine Control, gel che salva la pelle dall'eccessiva oleosità, togliendo il fastidioso effetto lucido, mantenendo la sensazione di pulizia e minimizzando i pori. Una vera chicca di cui vi avevo parlato qui
  • Sephora Bain Dissolvant, semplicemente una genialata. Ve ne avevo già parlato qui. Ora che ho terminato la versione Sephora stavo pensando di tentare di construirne una home-made... si salvi chi può!
  • Prep, la crema multiuso, utile soprattutto in estate, di cui vi avevo già parlato qui
  • Yves Rocher Bagnoschiuma Bio, una piacevolissima scoperta, cremosi, lasciano la pelle morbida e l'inci, sempre da non esperta, mi sembra bellino! Trovate la recensione completa qui
Top make-up – anno 2011

  • Seche Vite Top Coat, non posso più vivere senza. Ve be ho parlato giusto la settimana scorsa. Per chi si fosse perso la recensione, ecco il link.
  • MAC Paint Pot, in generale, Bare Study in particolare. Vi avevo già parlato dei Paint Pot in passato, descrivendovi Rubenesque. Vi anticipo che domani loderò ampiamente Bare Study (lo adoro). E ho come l'impressione che continuerò a parlarvi di Paint Pot anche nel 2012.
  • Urban Decay Naked Palette, LA palette per eccellenza, è perfetta. Gli ombretti Urban Decay sono davvero meravigliosi, la Naked poi è un concentrato di perfezione con tutti quei colori così portabili. Non ve ne ho mai parlato perchè sul web ormai si è detto di tutto e di più, ma sappiate che l'amo.
  • Chanel Rouge Allure Velvet, colore n. 39, La Somptueuse. Un rosso semplicemente sublime. Ve ne parlerò presto.
  • Benefit Mascara "They're real!", vinto in un concorso indetto sul meraviglioso blog di Profumissima. E' diventato uno dei miei must have.Ve ne avevo parlato qui.
  • Chanel Illusion d'Ombre nei colori "Ephatant" di cui vi ho parlato qui e "Ebloui", ricevuto in regalo per Natale, di cui vi parlerò prossimamente. Costa una follia ma, a mio parere, è davvero uno dei migliori ombretti in circolazione al momento.
  • L'Oreal Color Infaillible. Io ho due colori "Bronze Divine" e "Emerald Lame" e sono stata una vera e propria rivelazione. Al punto da finire subito tra i miei preferiti, ve ne parlerò presto!
  • Chanel Rouge Coco Shine, usciti la primavera scorsa con un'anteprima per San Valentino e con l'intera collezione a Marzo. Io ho due colori: Boy, n. 54, e Antigone, n. 60, che vi avevo già mostrato qui. Boy e sicuramente il mio preferito, li ho usati tutta l'estate, impossibile non inserirli in questa classifica 
  • Shiseido Shimmering Rouge Lipstick, usciti la primavera scorsa questi rossetti shimmer ma comunque coprenti sono stati una costante della mia estate 2011. Swatch e review qui.
  • Kiko Water Blush, blush cremosi usciti con la collezione limitata Kaleidoscopic. Una scoperta! Ve ne avevo parlato qui.
Flop prodotti – anno 2011

  • Lush Questione di Peeling, scrub per il corpo che sto usando in questo periodo e che non mi sta affatto convincendo. Non tanto per il prodotto in se, quanto per la scomodità di applicazione. Ve ne parlerò prossimamente.
  • Sephora Instant Refreshing Toner, non è proprio adatto alla mia pelle, soprattutto nel periodo estivo. Dopo averlo sospeso per l'estate lo sto terminado ora e devo dire che un filino è migliorato, complice la stagione invernale. Comunque c'è di meglio. Per la recensione completa guardate qui.
  • Avon Naturals Shampp&Balsamo riequilibrante al mango e ginger, l'avevo già bocciato qui,appesantisce e peggiora il già fragile equilibrio che governa i miei capelli. 
  • Avon Mineral Fix Nail Experts, per quel colorito insano che lascia alle mie unghie, ve ne ho parlato recentemente.
  • Vichy Essentielles Doccia Schiuma, profumo e consistenza meravigliosi. Bocciato per il pessimo Inci. Qui la recensione.
  • Costume National, Scent Eau de Parfum, trovato nella Glossybox di Novembre, lo trovo non adatto ai miei gusti in merito ai profumi. Ve ne parlerò in futuro.
  • Essence, Vampire's Love Lip Stain, ho acquistato il n. 01 True Love, ve l'avevo mostrata qui. Continuo a non essere in grado di usare questo applicatore e la trovo molto, troppo, liquida.
  • Sinful Color, smalti. Dopo essermi trovata molto bene con il primo smalto acquistato, Stella, un bellissimo marroncino glitterato di cui vi avevo parlato qui, ho ripetuto l'esperienza ben due volte e in entrambi i casi è stato un fallimento. Boccio Cha Cha Red, che vi avevo mostrato qui, e un verde acqua, di cui vi parlerò prossimamente. 
  • Avon Smalti Nailwear Pro e SpeedDry +, entrambi deludenti in quanto a durata, anche se estremamente rapidi nell'asciugatura. Ve ne avevo parlato qui e qui.
  • I Provenzali Shampoo e Balsamo al Karitè, mi rendevano i capelli morbidissimi, ma i pessimi Inci e l'odore da detersivo li hanno relegati nella classifica dei flop. Qui la recensione completa.
Spero possa esservi utile!
Per me è stata anche una piacevole carrellata tra i post che vi ho rifilato l'anno scorso! :-D

22 commenti:

  1. Mi hai fatto venire in mente che devo comprare un mascara nuovo..! Cavoli ha diversi prodotti di Lush tra i tuoi preferiti.. devo farci un giro allora!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi Gloria, Lush mi piace davvero tanto! Dopo che ci avrai fatto un giro mi dirai! :)

      Elimina
  2. Molto carina la "carrellata"! Mi hai fatto venire voglia di fare un salto da Lush e comprare la mascera per il viso!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sarina! Guarda per la Mascherita Piperita è fantastica, non vedo l'ora di ricomprarla!! Se la provi poi mi dirai! :)

      Elimina
  3. :D
    bella carrellata!concordo con te al 100% sui top makeup!

    RispondiElimina
  4. ...post molto interessante...e di quella maschera di lush ne ho sentito parlare bene più persone...anche della chocolat...vorrò provarla!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io vorrei provare la Chocolat! :)

      Elimina
  5. abbiamo un sacco di preferiti in comune hahhahahah

    RispondiElimina
  6. Io mi trovo bene con il lipstain essence..O.O!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non mi trovo... :(
      Ma forse sono imbranata io (estremamente probabile!)

      Elimina
  7. c'è un piccolo "premio" per te, da me ;-)

    Baci!

    Francy

    RispondiElimina
  8. vorrei provarli i paint pot di mac, ne parlano tutti benissimo :-) Fairy and Lady

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Ma grazie mille!! Che carina!!! Corro a vedere! :D

      Elimina
  10. adoro adoro adoro illusion d'ombre di chanel! Ho il tuo colore e quello nero/grigio scuro. qualcosa di meraviglioso!
    Blog delizioso, passa da me se ti va!
    http://virtuosismichicalexis.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alexis! si, costa tanto ma valgono fino all'ultimo centesimo!
      Passerò molto volentieri! :D

      Elimina
  11. ciaooooo nel mio blog c'è una bella sorpresa per te ^_^

    al seguente indirizzo http://dollyrockerstyle.blogspot.com/2012/01/grazie-mille.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille!! Carinissima, davvero!!
      Arrivo subito!!!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...