Lettori fissi

lunedì 30 gennaio 2012

Chanel – Smalto April, n. 533, Collezione Harmonie de Printemps

La collezione Harmonie de Printemps di Chanel grida “Primavera!!” a pieni polmoni.
Immagine tratta da Pinterest.
Mi stra piace.
Credo sia forse una delle più belle uscite negli ultimi anni, non solo per gli smalti ma anche per blush e rossetti.
Ho pubblicato il primo post che riguardava questi smalti in ottobre. Un secolo fa.
E ho avuto tutto il tempo di innamorarmi perdutamente di April. Non vedevo l'ora di accaparrarmelo. April, n. 533, è un bellissimo rosso magenta, un color amarena davvero stupendo.



Pro: colore pieno e coprente, durata notevolmente migliorata, tonalità magenta davvero molto bella.

Contro: corsa all'acquisto dato che è una limited edition.
Prezzo: 21,50€
Voto: 9


A differenza degli altri due colori in uscita mi sembra portabilissimo sempre, e adatto a qualunque tipo di carnagione.
Per me è stato davvero amore!
Il colore è pieno e coprente fin dalla prima passata. La durata, a mio parere, è notevolmente migliorata rispetto a qualche collezione fa. Con un buon top coat sopra non ho avuto nessun tipo di scheggiatura per giorni.
L'intensità di April cambia in base alla luce: sotto alcuni tipi di luce vira più al rosso, sotto altri al fucsia.
Io, che sono di parte, lo trovo incantevole.


PS: molte di voi, nei commenti al post precedente, mi hanno parlato di un possibile dupe Kiko. Appena ne avrò l'occasione cercherò di verificare con mano l'effettiva esistenza del dupe! :-)

14 commenti:

  1. Forse anche dei Colour&Go di essence c'è un colore simile ma non vorrei dire baggianate ^__^
    Lo trovo molto bello e assolutamente portabile tutto l'anno come hai detto tu.
    Complimenti per l'acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto un video sui dupe chanel e sì, ne esiste uno di kiko simile :)

      Elimina
    2. @ Miki: grazie mille cara, è un colore splendido! Al primo giretto da Essence controllo, sempre che l'espositore non sia stato appena svuotato! :D

      @ Haushi: spunteranno come funghi ora!

      Elimina
  2. In realtà, esistono 3 dupe di April al momento:
    - Deborah, Shine Tech n° 28 (praticamente identico);
    - Mavala, Milano n° 62 (più carico ma molto uguale);
    - Kiko, n°317 (non uguale ma della stessa famiglia di colore)
    Presto farò un post su questo smaltino e i suoi dupe! :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Sarina! Sei informatissima!! Allora aspetto il tuo post! :D

      Elimina
    2. Purtroppo (o per fortuna) sono super fissata con gli smalti!! I due smalti Mavala e Kiko li ho già acquistati e provati.. Quello Deborah ancora mi manca ma appena lo trovo scrivo l'articolo!
      Baci

      Elimina
  3. Ho il dupe di Kiko, ma questo è un'altra cosa, per me. E' più... ciliegioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è sempre così... per quanto simili l'originale spesso e volentieri è "più"! :)

      Elimina
  4. che te lo dico a fare...è il mio preferito!

    RispondiElimina
  5. i love *-* non resisterò ancora per molto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di parte ma.. cediiiii! E' stupendo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...