Lettori fissi

martedì 31 gennaio 2012

Dalla Germania con furore: acquisti tedeschi! - Parte 1

Per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, quest'anno insieme a un gruppo di amici abbiamo deciso di prenotare una vacanzina. 
Meta della vacanza: Monaco di Baviera e dintorni.
La vacanza è stata molto bella!! Clima polare artico a parte, ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo passato davvero una vacanza meravigliosa!! 
Prima tappa nella deliziosa Innsbruck:
Immagine tratta dal web.
Solo una breve sosta, l'obiettivo principale era Monaco di Baviera - Munchen:
Immagine tratta dal web.
Visita a Monaco condita da un paio di giretti fuoriporta:
Ratisbona - Regensburg
Immagine tratta dal web.
Norimberga - Nurnberg
Norimberga è deliziosa. Mi sono innamorata!!
Immagine tratta dal web.
Infine, ultima tappa prima del rientro, i castelli di Ludwig: 
Neuschwanstein e Hohenschwangau
Immagine tratta dal web.
Immagine tratta dal web.
Ora che ho terminato l'illustrazione del nostro breve itinerario, passiamo a cose serie, gli acquisti! ;-)
Visto l'imminente viaggetto all'estero avevo iniziato tempo prima a documentarmi su quali prodotti non potevo lasciarmi sfuggire una volta sbarcata sul suolo tedesco! Vi avevo chiesto anche qualche aiutino qui, e alcune carinissime di voi mi avevano dato qualche dritta.
Insomma, tra ricerche sui blog, video di you tube e suggerimenti vari avevo accumulato una wish list che non finiva più. 
Davvero un carrello di roba! o.O
Per fortuna/purtroppo non spiccicando una parola di tedesco mi sono limitata a comprare solo alcune cose, rispetto a tutto ciò che volevo. 
(E nonostante un bottino non indifferente, se devo dirvi la verità sono già un po' pentita di non aver preso di più!).
Obiettivi principali: Alverde, Benecos, Essie, oltre ovviamente Essence e Catrice.
Risultato:
Un bottino di tutto rispetto! :D
Talmente di tutto rispetto che ho deciso di spezzare il post con tutte le foto in due parti, la seconda parte la pubblicherò domani. 
In questa prima parte vi parlerò degli acquisti che ho fatto in normalissime alcune profumerie e in un negozio di prodotti naturali. 
Nel dettaglio...
Ho saccheggiato l'espositore Essie subito dopo aver notato che questa marca di smalti in Germania costa esattamente la metà di quello che costa in Italia. (Sempre perchè noi abbiamo tatuato “Stupido” in fronte -.-”): tre smaltini di cui due della splendida collezione invernale "Cocktail Bling" e una base per lo smalto.
Il burrocacao Burt's Bees che, nonostante si trovi anche in qualche Coin italiana, puntavo da un po' e non avevo mai acquistato.
Alcune (poche troppo poche) cosine Benecos, brand tedesco super iper mega ultra naturale. Il bottino consiste in un blush, un rossetto (ma perchè ne ho preso solo uno!!?) e una matita occhi.
Un ombretto e due rossetti NYX, brand che adoro e di cui, realizzo or ora, non vi ho mai parlato. Rimedierò presto:
Per oggi è tutto. 
Domani seconda parte dei miei acquistoni tedeschi con, nel dettaglio, tutto ciò che proviene dalle catene stile "Acqua&Sapone", non so se avete presente, ossia Muller, Rossmann e DM. :-D

29 commenti:

  1. che bello!!
    belle cosine, e ottimi affari, chissà perchè all'estero costa tutto meno? :(
    aspetto il secondo post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo sempre anche io carissimo! :D

      Elimina
  2. che belle cosineee!
    anche io ho quel burrocacao ed è molto buono! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo!! :D L'avevo preso sulla fiducia ma con tante aspettative! :)

      Elimina
  3. Quando sono stata a Berlino, il mio bottino era enorme! Bellissimo l'ombretto di NYX e tutti e 3 gli smaltini Essie! Non vedo l'ora di vedere l'altra parte degli acquisti!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo Sarina!! Io avrei voluto portare a casa moooolto di più....

      Elimina
  4. Viva il turismo cosmetico!!!!

    RispondiElimina
  5. allora non sono l'unica che va a fare shopping e poi pentirsi di aver preso troppo poco haha :D
    comunque tutte cose splendide *_* mi piacerebbe andare in Germania..ovviamente non solo per fare shopping ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Io lo faccio sempre! :P
      Ho rivalutato molto la Germania sia per gli splendidi posti da vedere, sia per lo shopping!! (L'unica cosa che ancora non mi convince è il cibo!!).

      Elimina
  6. Come sono gli smalti Essie?
    mi piacerebbe provarli, ma non li ho mai trovati o visti in giro...e poi sbavo per NYX e benecos!
    bel bottino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo molto bene con gli smaltini Essie. Ho scritto una recensione qualche tempo fa! L'unica cosa, sono un pò più liquidi di quelli che uso di solito, quindi per la stesura bisogna farci la mano. :D

      Elimina
  7. Noi donne siamo furbe come faine, andiamo a fare la vacanzina per liberarci dallo stress e bla, bla, bla, la verità è che abbiamo già in mano da mesi la mappa di tutti i posti in cui trovare le cose che ci interessano, e casualmente ci ritroviamo a passare da li'... vedi le coincidenze a volte! Domani vengo a vedere il resto, già queste mi hanno fatto venire una voglia di visitare la bella e fiorente Monaco di Baviera! ^___^ baciotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ammetto apertamente cara Simo. Stabilita una meta progetto in parallelo il tour culturale e quello dello shopping! :D Adesso che ci penso, tra qualche mese vado per la prima volta a Torino, sarà il caso di iniziare a guardarci? :P
      Monaco è deliziosa! Prima o poi te lo consiglio proprio un giretto! :D

      Elimina
  8. Che bel viaggetto!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ho apena scritto un post sui prodotti Alverde e P2! Che acquisti favolosi non vedo l'ora di leggere il post sui negozi Dm, Rossmann eccetera! Ho una domandina per te: dove hai acquistato i prodotti NYX? Ho un amico che vive in Germania, se sono di facile reperibilità me li faccio prendere da lui! Grazie in anticipo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo subito a sbirciare allora cara Manuela. I prodotti Nyx li ho acquistati in una profumeria douglas proprio in centro a Monaco. Domani il post con tutti gli indirizzi! :D

      Elimina
  10. Innanzitutto, che belle tappe che hai fatto!! Secondo, gli smalti Essie *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! E' stata una vacanza deliziosa!
      Gli smalti Essie mi piacevano già prima, puoi immaginare quando ho visto che costavano la metà... E poi mi sono trattenuta!

      Elimina
  11. Io vorrei farmici seppellire, in un Muller!! Quello di Klagenfurt!! Tantissima invidia nei tuoi confronti, sia per i posti, bellissimi e che adoro, sia per il bottino!! Io fortunatamente ho "al verde", "catrice" e "essence" a portata di mano ma Essie.... a quei prezzi! No!:(
    Ti consiglio anche Bipa in Austria!!!
    Passerò la serata a rosicare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero fantastici!! Ma posso chiederti come mai hai comoda "Alverde"? Devo ancora iniziare a testare quello che ho preso ma vorrei già altre cosine!! :D
      E grazie per il consiglio su Bipa, se passo di nuovo dall'Austria non mancherò di farci tappa!! :D

      Elimina
  12. Per questioni geografiche!! Abito abbastanza vicina a Austria e Slovenia dunque faccio spesso scorte! Tra i miei prodotti preferiti ci sono la cipria translucida in polvere che costa una cosa tipo 3,90 invece che minimo 8-10 con le altre marche! E poi la crema corpo alla mandorla... fantastica! Possiamo organizzare qualche spedizione se vuoi! Cavolo, dovrei mettere su un negozio e-bay!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai super bene!! Mi segno subito i tuoi preferiti, nel caso mi ricapiti di poter razziare un espositore!
      Dai, ma che carinissima che sei!!! Per ora testo quello che ho, ma non escludo di sfruttarti un giorno! ;-) Dovresti assolutamente mettere su un negozio su ebay... se lo fai avvisami ti prego!!!! :D

      Elimina
    2. Non mancherò assolutamente!:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...