Lettori fissi

giovedì 12 gennaio 2012

Garnier – Bio Active Crema Protettiva Idratante

Sono da sempre una grande consumatrice di alcuni prodotti Garnier, che ho sempre trovato molto adatti alla mia pelle. Quando ormai quasi un anno fa ho scoperto che sarebbe uscita questa linea più bio, ho gioito non poco.
E ne parlai con uno dei primi post nel mio piccolo appena nato blog mesi addietro.
Dopo avervi espresso la mia opinione sul Bio Active Struccante Occhi Idratante eccomi qui a dirvi cosa penso della Crema viso Protettiva Idratante 24h Bio Active per pelli normali o miste.


Pro: buon inci, ottimo rapporto qualità/prezzo, grande distribuzione, eccellente texture.
Contro: nessunissimo
Prezzo: circa 6 euro, ma tenendo d'occhio le offerte si può facilmente trovare in promozione. 
Voto: 8


Vi faccio una piccola premessa: la mia pelle non è molto semplice da trattare, se utilizzo prodotti troppo corposi li sento subito sulla pelle, e mi infastidiscono per tutto il giorno. La Crema Viso Protettiva Idratante per pelli normali o miste della linea Bio Active di Garnier è perfetta per evitare questo problema: la texture e abbastanza fluida, il che consente un rapido e adeguato assorbimento della crema. Il livello di idratazione è ottimo, grazie anche alla fluidità del prodotto. Ha una profumazione diversa dal solito, ma che a me piace molto, non il classico odore da crema.
L'ho usata per tutto il periodo estivo e l'ho terminata il mese scorso. Ha retto benissimo anche durante giornate alquanto infernali (ahime assai lontane ormai). Ora che inizia a fare davvero freddo anche io ho bisogno di qualcosa di leggermente più corposo. Però per il periodo estivo è davvero perfetta.
Visto che il grande vanto di questa crema è l'inci, analizziamolo:
  AQUA       solvente
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  ALCOHOL      solvente 
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 
  DICAPRYLYL ETHER       additivo 
  ZEA MAYS      antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale
  PRUNUS ARMENIACA      emolliente
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  MYRISTYL ALCOHOL      emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  ALOE BARBADENSIS       emolliente 
  BENZOIC ACID       conservante
  BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente 
  CETEARYL GLUCOSIDE       emulsionante 
  CI 77891       colorante cosmetico 
  TITANIUM DIOXIDE      opacizzante
  GLYCERYL STEARATE CITRATE       emolliente / emulsionante 
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
  MICA      opacizzante
  POTASSIUM SORBATE      conservante
  TOCOPHEROL      antiossidante
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante


Da non esperta, direi che l'inci mi sembra davvero ottimo. 
Trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, aggiunto al fatto che è facilmente acquistabile in qualunque supermercato e con un inci di tutto rispetto.
Consigliatissima, magari pensando già all'estate prossima -.-”.

6 commenti:

  1. ciao S&S, sai se per caso c'è anche la versione per pelli secche?
    grazie, ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Ho provato questa crema, ma non mi ha entusiasmato molto. Io lo la pelle come la tua, anzi peggio, ho bisogno di una crema leggera che non l'appesantisca, tuttavia questa in particolare non mi ha soddisfatta, la consistenza non mi piaceva, era quasi appiccicosa, inoltre anche per me è risultata fin troppo leggera, non mi idratava la pelle. Lo stesso effetto ha fatto su mia sorella.
    Questa almeno è stata la mia esperienza, poi le creme sono estremamente soggettive.
    C'è da dire che almeno ha un inci bellino ed è facilmente reperibile.
    Alla prossima e buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Di questa linea sto utilizzando il latte detergente, lo uso ogni mattina da un po' di tempo e lo trovo molto delicato!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Wow mi sa che ci farò un pensierino!! Anche io come te non sopporto le creme troppo corpose, magari questa fa al caso mio!

    RispondiElimina
  5. l'ho usata anche io e devo dire che mi è piaciuta :)

    RispondiElimina
  6. @ Gaia: Ahah S&S mi piace, mi ricorda me M&M's, hihi! Si, esite anche una versione per pelli secche! :)

    @ Castalia: si, le creme sono estremamente soggettive. Io sono rimasta molto soddisfatta, mi sono trovata bene. Peccato non faccia per te!

    @ Alessia: il latte detergente mi manca! Magari lo acquisterò in futuro! Ti stai trovando bene?

    @ Molkinaify: cedi cedi! Poi mi dirai!

    @ Soniarossa: esperienza positiva per entrambe! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...