Lettori fissi

sabato 28 gennaio 2012

A good book is a good friend - “Un regalo da Tiffany”

Immagine tratta dal web.
"Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? Sulla Fifth Avenue, due uomini stanno comprando dei regali per le donne di cui sono innamorati. Gary sta acquistando per Rachel un braccialetto, per ringraziarla di aver pagato la vacanza a New York, ma soprattutto perché ha rimandato l’acquisto fin troppo a lungo. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per la prima donna che lo ha reso felice, dopo la perdita dell’amore della sua vita. Ma quando per sbaglio i due regali vengono scambiati e Rachel si ritrova al dito l’anello di Ethan, le loro vite saranno costrette a intrecciarsi. E per Ethan riportare l’anello alla donna per cui lo ha scelto non sarà affatto semplice. Il destino ha forse altre idee riguardo le due coppie? O si tratta solo della magia di Tiffany?" (Trama tratta da La Feltrinelli).

Per fortuna ho preso questo libro in biblioteca.
Le premesse erano molto carine, mi aspettavo una storia divertente e frizzante. Banale, se volete, vista la quantità di libri sul genere che circolano, ma comunque in grado di strapparmi qualche risata. 
Niente.
L'intreccio fatica a carburare.
E non si arriva mai a un dunque.
Secondo me non vale i soldi che costa (e sono pochi essendo una versione Newton Compton, prezzo di copertina 9,90€).
Niente di speciale, voto: **

17 commenti:

  1. Forse anche a me questo libro non ha entusiasmata ma ti assicuro che "Un diamante da Tiffany" è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho finito anche io proprio ieri... sì banaletto, però vabbè mi sono passata il tempo di un paio di sere... appena ho un momento faccio il post sui libri letti sto mese e ne parlo anche io xD
      volevo leggere anche "un diamante da tiffany" se dite che è bello quasi quasi provo..

      Elimina
    2. @MissSarina: mm... dopo aver letto questo, l'avevo scartato a priori pensando fosse roba simile. Ma se mi dici così lo rimetto in wish list e gli do una chance! ;)

      @ Haushi: Sisi, niente di che insomma! Aspetto il tuo post, gli scambi di opinioni e i consigli sui libri sono sempre graditi! :D

      Elimina
  2. Aaah qualcuno che è d'accordo con me! Io un po' l'ho odiato questo libro, lento lento e lento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lentissimissimo! Mi ha proprio delusa, mi aspettavo di meglio!

      Elimina
  3. Ecco una conferma che ho fatto bene a ignorarlo...

    RispondiElimina
  4. Concordo, veramente niente di che!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che la pensiamo allo stesso modo, cara Alessia!

      Elimina
  5. ormai certi pseudo scrittori sono convinti che basti mettere nel titolo Tiffany per vendere... il problema è che la storia ci deve essere, tiffany on tiffany!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo temo proprio che sia così cara Gaia!! :D

      Elimina
  6. Quanto hai ragione... me lo avevi già detto la scorsa settimana, nel frattempo io l'ho finito e devo dire che non mi è piaciuto per nulla, come fai a farti piacere un personaggio che per 5oo pagine ti è stato antipatico, e che diventa favoloso nelle ultime 20 pagine??? dai su!! Bocciata, questa qui' voleva imitare la Kinsella, con risultati a dir poco deludenti! Un bacino Simo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Simo! Poi boh, io l'ho trovato lento, lentissimo e molto ripetitivo. Proprio non mi ha entusiasmata!

      Elimina
  7. Stavo per comprarlo perché mi incuriosiva ma a questo punto evito! Anche perché ormai ce ne sono tantissimi di questo genere!!! Per me in ogni caso Sophie Kinsella sarà sempre la numero 1!! I suoi libri sono decisamente una spanna sopra agli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, se proprio vuoi leggerlo ti consiglio la biblioteca, che almeno risparmi i soldi del libro! Sophie regnerà sempre incontrastata! :D

      Elimina
  8. Carino, niente di che... un libro, come l'ho definito io, senza lode nè infamia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...