Lettori fissi

venerdì 13 gennaio 2012

Lush – Fuori dai piedi, scrub per piedi

Con un nome così non si può non comprarlo.
Visto il periodo pienissimo e stressante che mi è toccato prima delle feste questo esfoliante per piedi è una gioia solo al nominarlo. ;)
Con Fuori dai piedi di Lush continua la mia cura per i piedi, estremamente trascurati lo scorso anno, estremamente coccolati negli ultimi mesi. La mia routine è partita con due prodotti eccezionali, la crema piedi di Just e l'esfoliante Dr. Scholl, proseguita con la maschera Rispetta i piedoni e sta continuando con lo scrub Fuori dai piedi.



Pro: pratico, profumatissimo, efficace
Contro: acqua color Hulk a fine trattamento (ma tranquille, non macchia), poco prodotto.
Prezzo: 4,95€ per 75 gr di prodotto
Voto: 7+


E' ufficiale Lush crea dipendenza.
Lo sto scoprendo negli ultimi mesi, da quando ho acquistato diversi prodotti di Lush (come la Mascherita Piperita o il tonico Acqua di Luna).
Fuori dai piedi mi ha convinta ancora di più.
Fuori dai piedi è uno scrub per piedi solido, a forma di piedone verde, che ha la stessa funzione della pietra pomice ma unito a oli essenziali che eliminano gli odori e che lasciano i piedi morbidissimi.
Per utilizzarlo, peccato, bisogna romperlo.
Cosa che io non ho dovuto fare viste le condizioni in cui è arrivato a casa il mio Fuori dai Piedi.
Basta prendere la quantità di prodotto che vi serve (non tantissima giusto una noce) e bagnarla sotto l'acqua. Fuori dai piedi frizzerà un po' e inizierà a sciogliersi: in questo momento voi potete iniziare a spalmarlo sulla pianta del piede, insistendo sulle zone più difficili.
Se dopo lasciate i piedi a mollo, l'acqua prenderà un simpatico color verde Hulk, perfetto per incutere timore insieme al nome “Fuori dai piedi”! ;)
Per quanto riguarda l'inci:
  SODIUM BICARBONATE       agente tampone
  PUMICE      abrasivo / viscosizzante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  SIMMONDSIA CHINENSIS OIL abrasivo / emolliente
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente
                 OLIO ESSENZIALE DI LEMONGRASS (CTMBOPOGON CITRATUS) *
          ESTRATTO DI GARDENIA (GARDENIA JASMINOIDES) *
  CITRUS LIMONUM       Solo per pelli esposte al sole. Altimenti è verde.
  CITRUS AURANTIFOLIA       vegetale 
   LYCOPODIUM ANNOTINUM   vegetale
  CITRAL       additivo 
  GERANIOL       additivo 
  CITRONELLOL       additivo 
  LIMONENE      Allergene del profumo
  LINALOOL      Allergene del profumo
   PROFUM
  CI 42090       colorante cosmetico 


* Non ho trovato questi due ingredienti sul Biodizionario


Unica pecca: anche se ogni volta si usa solo una noce di prodotto mi sembra che la quantità scarseggi un po'...
Però giudizio complessivo buono! Promosso!

6 commenti:

  1. ho scoperto i prodotti Lush da poco, lo conoscevo da anni ma non avevo mai acquistato, questo mi piacerebbe provarlo, i miei piedini necessitano sempre di cure e mi piacerebbe provare uno scrub!

    RispondiElimina
  2. Io non ce la faccio proprio a comprare da Lush, trovo che abbiano prezzi assurdi per cose che con pochi ingredienti si possono riprodurre in casa... anche per questo scrub bastano bicarbonato, acido citrico, un qualche cosa di granuloso e qualche goccia di olio essenziale :)

    RispondiElimina
  3. Og apre lush nella mia città...i prodotti da nn lasciarsi sfuggire secondo te quali sono??? grz!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io non conoscevo i prodotti lush, sembrano davvero buoni, e il prezzo è invitante , credo proprio ke li proverò =)

    nuova follower , passa anke da me se ti và

    http://dollyrockerstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @ Cristina: difficile resistere a Lush!

    @ Alessandra: te lo consiglio! Ma per i piedi ti consiglio di più la maschera Rispetta i Piedoni, meravigliosa!

    @ Theallamenta: lo so, basterebbe un pò di buona volontà... :-/

    @ Mara: ti ho risposto sul tuo blog carissima Mara! Comunque Mascherita Piperita e Tonico per il viso in primis! :D

    @ Dolly Rockers: allora aspettiamo le tue recensioni! Già passata e iscritta! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...