Lettori fissi

venerdì 20 gennaio 2012

MAC - Paint Pot Bare Study (Special Guest Vintage Selection)

Pro: perfetto sia come base trucco che come ombretto, colore versatile e illuminante, durata fantastica, ottima consistenza. 
Contro: nessuno
Prezzo: 18,50€
Voto: 10

Fa talmente tanto parte della mia routine trucco che mi era sfuggito e non ve ne avevo ancora parlato. In passato vi avevo anticipato, presentandovi Rubenesque, quanto ami e adori e usi i Paint Pot di MAC, basi per il trucco ma anche ombretti cremosi che mi salvano la vita ogni mattina (ossia quando ho tipo 12 secondi netti per truccarmi).
Bare Study è uno dei Paint Pot più neutri che esistano da MAC, un colore davvero molto versatile, un color champagne, chiaro ma brillante e luminoso. Quando l'ho acquistato ero partita da casa convinta di comprare il famigerato Painterly, di cui tutti parlano.
Poi in negozio ho visto Bare Study e ho rapidamente cambiato idea. Ha quel tocco di luminoso in più che lo rende perfetto anche usato da solo, giusto per ravvivare lo sguardo.
E' ottimo anche come base per il trucco: essendo un colore neutro risulta perfetto sotto qualunque ombretto.
Special Guest di questo post il Paint Pot Vintage Selection, ne approfitto per mostrarvelo dato che è un Paint Pot uscito con la collezione limitata Cham Pale, l'inverno scorso, e dedicargli un post a parte mi sembrava un pò inutile.  
Vintage Selection è molto simile a Bare Study, il colore si differenzia per essere leggermente più rosato, sempre tendente all'oro. 
L'effetto sull'occhio non è pieno come per altri Paint Pot ma comunque mi piace davvero tanto, sempre perchè, come per Bare Study, è perfetto sia come base che da solo per illuminare lo sguardo ed è un colore adattissimo anche per un trucco rapido prima di andare al lavoro o a scuola. 
Nonostante sia un'edizione limitata, quindi non più reperibile, ho deciso di mostrarvi comunque Vintage Selection perchè a mio avviso è uno dei Paint Pot più belli, usciti l'anno scorso!
Confrontati, complice una macchina fotografica non super iper professionale, le differenze sono minime: a sinistra Bare Study, a destra Vintage Selection, leggermente più scuro e rosato. 
Ecco lo swatch di Vintage Selection:
Per chi non li avesse ancora provati vi consiglio i Paint Pot in generale, e questo colore in particolare. :)

13 commenti:

  1. bare study è stato il mio primo paint pot... ora l'ho finito ma vorrei ricomprarlo quando mi terminano un po' di basi :) ADORO i paint pot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!!! Eh si, eh no si può stare senza Bare Study! ;-)

      Elimina
  2. Io ho painterly e indianwood e, ahimè, proprio non mi ci trovo, non so perchè! Preferisco gli ombretti in crema di Benfit o Shiseido. Bare Study e Vintage Selection sono meravigliosi però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, davvero?? Io li adoro!! Passo dei periodi dove non uso altro, soprattutto peril trucco giorno! Gli ombretti in crema Benefit non li ho mai provati... Quelli Shiseido sono davvero davvero ottimi!

      Elimina
  3. Ciao
    ho preso quest'estate due paint pot colorati che adoro ovviamente ben lontani dai colori neutrali, li trovo molto versatili un vero investimento. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! Non avevo dubbi che tu avresti optato per il colore!! ;-)
      La collezione con i Paint Pot colori era sublime!!

      Elimina
  4. Ciao!anche io mi trovo splendidamente coi paint pot e con Bare study in particolare...l'unico che mi rimane troppo pastoso è Costructivist (o qualcosa del genere...)
    Se ti capita prendi anche il painterly, a vista non mi sembrava granchè, ma una volta provato è fantastico, alla stregua del bare study, ma totalmente opaco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, cavoli! Constructivist l'ho ricevuto in regalo a Natale!! Io non lo trovo differente dagli altri!
      Il Painterly era il mio obiettivo poi ho optato per Bare Study ma non me lo farò sfuggire! :D

      Elimina
  5. Mamma quanto sono belli! Insieme ai pigmenti i paint pot sono tra le prime cose che acquisterò quando avrò la possibilità di acquistare qualcosa da mac :)
    Sul mio blog comunque c'è un piccolo premio per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pigmenti non li ho mai provati, ma con i Paint Pot vai sul sicuro!
      Dai, ma ce carina!!!!! :D :D Ma grazie, passo subitissimo!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...