Lettori fissi

mercoledì 15 febbraio 2012

Dior – Smalto Exquis n. 611, swatch e rewiev

 
Pro: ottima applicazione, colore pieno e davvero bellissimo, buona durata, 
Contro: nessuno, prezzo a parte
Prezzo: più o meno 20€
Voto: 9




Quando ho visto per la prima volta alcune immagini della nuova collezione Les Rouges Or di Dior per Natale 2011 devo ammettere che non mi aveva conquistato niente di particolare. A una visione più attenta lo smalto che mi aveva colpito maggiormente è stato Apparat, n. 871, un rosso bordeaux con riflessi e microglitter oro molto natalizio. Ma la cosa era finita lì.

Immagine tratta dal web.
Dopo qualche tempo, scuriosando on-line tra swatch e review, l'ho finalmente notato, e apprezzato appieno... e mi sono follemente innamorata di questo splendido colore, Exquis, n. 611.

Il colore è, per me taupe-dipendente, spettacolare. E' praticamente un Particuliere con il valore aggiunto dei microglitter bronzo che rendono lo smalto ancora più lumoso. Exquis è un taupe, con qualche leggera tendenza verde oliva e luminosi riflessi dorati. 
Il colore è pieno fin dalla prima stesura. L'applicazione è ottima grazie al meraviglioso pennello Dior: la forma del pannello larga e piatta permette un'applicazione immediata, semplicissima e molto veloce.
All'ombra Exquis assume una tonalità più freddo e più tendente al marrone, il colore diventa più scuro e i riflessi d'oro passano in secondo piano.
Ma è alla luce del sole che Exquis di esprime il tutto il suo splendore: i riflessi oro prendono vita e lo smalto diventa più chiaro, tendente al taupe con riflessi bronzo e oro davvero meravigliosi. 

La durata, se aiutata con un buon top coat, è buona ma ancora migliorabile.
Se anche voi avete problemi di taupe-dipendenza questo smalto potrà solo arricchire la vostra collezione! :-)

19 commenti:

  1. questo me lo sono perso (o meglio ho fatto finta di non vederlo!)
    a me la collezione natalizia di Dior è piaciuta un saccO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha!! Si, non era male!! Mi piaceva molto anche Apparat!

      Elimina
  2. Molto particolare come colore,adesso mi attira da morire!
    Magari lo andrò a sbirciare in profumeria..:)
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere com'è andata la sbirciata! Un bacione!

      Elimina
  3. oddio me l'ero perso. ti odio ._.
    uff. la wishlist si allunga trooooppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che da brava taupe addicted avresti apprezzato!

      Elimina
  4. ovviamente scherzo eh, non ti odio (solo un po' :)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia... è un colore favoloso e devo dire che fa tanto chic! Bacione grande tesorina!

    RispondiElimina
  6. Mi piace troppo! Ma lo vendono ancora?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso un mesetto fa. Forse in alcune profumerie si trova ancora!

      Elimina
  7. Di primo acchitto non mi piaceva, ma è molto elegante sulle mani, devo dire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io subito l'ho un pò snobbato.
      Poi ho visto qualche swatch e.... *.*

      Elimina
  8. carino! ma per fortuna sono in fase "rinnovo trousse"... e anzi, sto cercando LO smalto per eccellenza che si abbini al rossetto Rouge G 68 di guerlain. ovviamente ogni consiglio è ben accetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... mi documento sul colore del rossetto e ti dico! :)
      PS: quanto quanto vorrei provare un rossetto Guerlain! Prima o poi sarà miiiiiioooo!!!

      Elimina
    2. è bello il colore, e soprattutto il packaging... mi piace anche solo stare a guardarlo! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...