Lettori fissi

lunedì 27 febbraio 2012

Essence – Solvente per smalto

Ho usato già diverse volte il Solvente per Unghie Essence, in diverse delle sue profumazioni e formulazioni. E' giunta l'ora di dirvi cosa ne penso (anche se il semplice fatto che io l'abbia riacquistato svariate volte può farvi già intuire cosa ne pensi...)


Pro: prezzo in relazione alla quantità e alla confezione, profumazione
Contro: nessuno, se non la necessità di fare scorta ogni tanto visto che l'espositore Essence non sempre è ben fornito.
Prezzo: 2,49€
Voto: 8

Esistono diverse versioni del Solvente per Smalto Essence, e io le ho provate tutte e di più (al momento sto usando una versione che faceva parte del mio bottino tedesco, che qui non avevo mai visto):
Immagine tratta dal web.

  • Idratante al cocco
  • Rinforzante alla fragola, senza acetone
  • Sbiancante ai frutti di bosco, senza acetone
In genere sinceramente non sto molto attenta a quale acquisto, mi ritrovo a prendere semplicemente quella che c'è, visto che l'espositore Essence più comodo per me non è assolutamente ben fornito. Tra le tre devo dire che quella che preserisco probabilmente è la verisone viola, Sbiancante.
Altrettanto sinceramente vi rivelo di non aver notato particolari differenze nei risultati mentre usavo l'uno o l'altro solvente per unghie.
Il Solvente per Unghie Essence mi piace prima di tutto per il rapporto qualità/quantità/prezzo. Sebbene 2,49€ non siano pochi per un Solvente per Unghie, visto che si trovano anche a molto molto meno, mi sento di consigliarvelo comunque. Prima di tutto la confezione contiene 150 ml di prodotto, non poco. Secondariamente lo trovo un ottimo acetone, in due versioni su tre senza acetone, e molto efficace nella rimozione dello smalto.
Le profumazioni sono tre diverse: cocco, frutti di bosco e fragola. Qualunque sia la profumazione che scegliete non aspettatevi di sentire profumo di prato fiorito una volta aperta la confezione: stiamo sempre e comunque parlando di solvente per unghie! Semplicemente il solvente acquista una nota di profumo più o meno fruttata, che rende l'odore ancora più intenso. Per alcune può non essere piacevole.
A me, sinceramente, non disturba più di tanto, anche perchè trovo che svanisca abbastanza rapidamente.
L'unico contro che posso trovare è forse la necessità di fare un po' di scorta quando il Solvente è presente sullo scaffale. Almeno, nel mio caso, il rischio è quello di trovare un espositore non fornito per diverse settimane quindi... meglio prevenire che curare... ergo quando trovo il Solvente per Unghie Essence in genere ne compre due o tre confezioni di modo da essere a posto per un po'.
Se non l'avete ancora provato, ve lo consiglio! :D

16 commenti:

  1. Lo proverò sicuramente! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto la tua opinione allora! Un bacione

      Elimina
  2. da provare! anche se io ammetto di essere dipendente dal barattolino magico di sephora: infili il dito, giri, et voilà, il gioco è fatto! (che pigra che sono)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il barattolino Sephora ha creato seri problemi di dipendenza anche a me.. ora sto pensando di farne uno home made! Vi dirò... :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Non ti sei trovata bene? Io l'ho riacquistato diverse volte, mi piace proprio!

      Elimina
  4. io ho trovato solo quello al cocco, in offerta a 99 cent... lo sto usando, e mi trovo bene, il profumo rimane sulle mani =)
    però qui sono difficilissimi da provare, non sapevo ne esistessero altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti! Io quando li trovo ne prendo un paio apposta, giusto perchè non si trovano mai!

      Elimina
  5. Ho una domanda: ma a voi, solventi senza acetone, funzionano? A me sparpagliano tutto il colore (in genere scuro, poi!) su unghie, polpastrelli e dita... ci impiego di più a togliere il colore dalla palle che dalle unghie. Con quelli con l'acetone non succede.
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai avuto problemi con i solventi senza acetone cara Gaia. Capita anche a me di vedere il colore sparpagliato fino a metà dito (per un effetto davvero inquietante) ma ho sempre pensato che ci siano alcuni tipi di smalti, marche o colori, che macchiano più di altre. Ma magari mi sbaglio io...
      Un bacione!

      Elimina
  6. trovo sporadicamente solo quello al cocco, e mi va più che bene!hai ragione il vero problema in questo caso è riuscire a trovarlo!un bacio!

    RispondiElimina
  7. Io mi trovo benissimissimo,, ho quello alla fragola e vaniglia, un po' forte come fragranza, ma tollerabile, mi piace tanto e lo ricompro spesso, stand rifornito permettendo... bacio tesorina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li ricompro spesso, quando posso! Un bacione stella!

      Elimina
  8. Voglio provarlo! Spero di fare un salto all'espositore Essence presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ci farai sapere come ti sei trovata cara Molkinaify! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...