Lettori fissi

mercoledì 22 febbraio 2012

Essie – School of hard rocks

Lo smalto School of hard rocks fa parte della collezione Cocktail Bling uscita l'inverno scorso.
Tra tutti i colori della collezione questo era sicuramente il colore che mi aveva colpito di più, quello per il quale mi era partita la fissa. Sono stata tentato di ordinarlo su e-bay diverse volte, poi mi sono sempre frenata visto che, nel periodo natalizio, in Italia la roba impiega minimo un paio di settimane in più ad arrivare. 
Se arriva.
Per una volta il sistema postale italiano però è servito a qualcosa: aspettando ho potuto approfittare dei prezzi tedeschi per il brand Essie quando sono andata in Germania a capodanno, vi avevo mostrato il mio bottino qui.
Pro: colore molto bello e particolare, cremoso e coprente con una sola passata, facile da stendere, ottima durata
Contro: nessuno
Prezzo: in Germania l'ho acquistato a 7,95€, in Italia gli smalti Essie sono in vendita in alcune Sephora a 14€.
Voto: 8

School of Hard Rocks è una splendida tonalità di verde, una cadenza fredda e molto molto particolare. Al sole si esprime nel massimo del suo splendore, mentre la luce artificiale sembra esaltare la componente grigia del colore. L'effetto è comunque bellissimo.
Il colore ha una consistenza cremosa, estremamente facile da stendere, ma comunque molto coprente: è bastata una sola passata di colore per ottenere una copertura dell'unghia perfetta.
Il pennello professionale facilita inoltre la stesura dello smalto e due sole due passate l'unghia è interamente smaltata.
La durata è ottima e migliora ulteriormente con un buon top coat.
Non ho riscontrato particolari aspetti negativi se non la solita difficoltà nella reperibilità, per noi italiane, e, ovviamente, una differenza spropositata nel prezzo rispetto alla Germania. Parliamo di 7,95€ contro 14€, quasi il doppio. Una differenza che fatico a spiegarmi.
Del mio bottino facevano parte tre smaltini Essie (e, credetemi, mi sono limitata), gli altri due ve li mostrerò presto! 

8 commenti:

  1. bello proprio questo smaltino!non vedo l'ora di provare anche io la Essie!
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi farai sapere come ti trovi stella!! Un bacio!

      Elimina
  2. Andate su BOOZYSHOP, gli smalti essence costano molto meno che da noi, 12 euro e alcuni in offerta a 9 euro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta Manuela!! Mi segno subito il sito!! :D

      Elimina
  3. la essie mi piace come marca e anche il colore che hai scelto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazei mille! Anche io mi trovo bene con gli smalti Essie! :)

      Elimina
  4. La mia Sephora vende gli Essie, ma per quel prezzo... Anche no. Preferisco comprare dieci Essence e cambiare colore ogni giorno! :D Comunqui, mi piace molto questo verde che hai scelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti cara, in Italia sono venduti a un prezzo carissimo... Proprio non mi spiego la differenza che c'è tra il prezzo di vendita in Italia e quello in Germania: noi paghiamo quasi il doppio!!! O.o
      Il colore lo adoro!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...