Lettori fissi

lunedì 13 febbraio 2012

MAC - Stickshadow Street Cool dalla MAC Me Over Collection

Che adoro gli ombretti in stick lo sapete già.
Vi avevo mostrato l'acquisto dello Stickshadow della collezione MAC Me Over ormai un sacco di tempo fa, qui.

Pro: pratico, dura a lungo, colore versatile e bello con stupendi riflessi.
Contro: tende a seccarsi abbastanza facilmente, prezzo, edizione limitata.
Prezzo: 18€, decisamente caruccio ma in linea con i prezzi MAC
Voto: 8

Solitamente quando esce una nuova collezione MAC passo almeno 10 minuti in fibrillazione davanti agli swatch della meravigliosa Temptalia sperando contemporaneamente che la collezione sia splendida e che non mi piaccia niente (visti i prezzi).
W i controsensi.
Quando uscì la collezione MAC Me Over la snobbai pesantemente.
Penso di non aver nemmeno aperto la pagina con le review, ma non volutamente, semplicemente me la sono persa.
Sono capitata in negozio convinta che sarebbe stata una di quelle rare, rarissime volte in cui non avrei preso niente o quasi. Poi ho visto l'espositore della collezione e gli stick eyeshadow mi sono subito balzati davanti... Da amante del trucco rapido pre-lavoro non potevo non swatcharli. E quando ho provato Street Cool è stato ammmore! 
E' un bellissimo grigio/taupe con qualche riflesso che tende al viola scuro, un colore davvero molto bello ed estremamente portabile, scuro senza essere troppo scuro per il giorno, e con dei riflessi davvero belli, che in foto non rendono in pieno.
La durata è imbarazzante: il colore si asciuga rapidamente sulla palpebra e sta lì per ore e ore. L'applicazione poi, essendo in stick, è rapidissima! Piccola precauzione: chiuderlo sempre molto bene! I tester del negozio erano aperti e all'aria l'ombretto si secca tantissimo e molto rapidamente.
L'unico difetto che riesco a trovargli, oltre al fatto di essere una limited edition, è il prezzo, 18€. Carissimo, se pensiamo ai prezzi degli stessi eyeshadow in stick di Pupa o di Kiko, ma in linea con il listino MAC.
Spero propongano presto altri colori! O forse no. ;-)

17 commenti:

  1. Ciao cara,
    lo trovo stupendo anch'io è l'unico che ho preso della collezione, è veramente versatile. Sono d'accordo con te il contro di questi prodotti è il prezzo....ma sono stupendi, la mia wishlist questa volta diventerà acquisti...si si. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, cara Alessia vedo che i tuoi piani sono già diabolici!!! ;)
      Un bacione!

      Elimina
  2. Io ne ho uno sul grigio che ho preso da un'altra edizione limitata e devo dire che mi piace abbastanza ma personalmente preferisco quelli di Kiko!
    Quello che io sembra proprio poco pigmentato, forse perchè si è seccato, anche se l'ho sempre chiuso bene!
    Il tuo è davvero molto bello, mi piace tanto il colore!bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo che ho io non ha problemi di pigmentazione però ho notato che tende a seccarsi molto più di quelli Kiko... MAC ha dalla sua parte la durata che è eccezionale, Kiko il prezzo!

      Elimina
  3. Molto bello! io me lo sono perso, come del resto mi perdo gran parte delle limited edition Mac non avendo il negozio vicino...forse è megio così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Ale mi perdo un sacco di limited edition di MAC! Ma per fortuna.. ogni volta che entro in un corner MAC è una strage!!!

      Elimina
  4. nn ho mai provato un ombretto in stick..rimedierò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per iniziare ti consiglio assolutamente quelli di Kiko che sono davvero ottimi! :)

      Elimina
  5. Molto bello come colore e i prodotti in stick sono i migliori,per durata e pigmentazione.Mi sa solo che prima che MAC veda i miei 18€ per quell'ombretto passerà moooolto tempo!Assolutamente meglio i Kiko a livello di qualità-prezzo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. E' un colore strepitoso, secondo me ci vengono fuori dei trucchini bellissimi. Le pecche sono sempre le stesse, il prezzo e il fatto che per andare in un negozio Mac io mi debba fare davvero i km e mi perdo sempre qualche collezione... singh, singh, non riesco a rassegnarmi! '-_-
    Bacio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tesoro per fortuna/purtroppo non vivo vicino a MAC! Quando mi capita di andare in qualche città fornita di corner MAC però è sempre una strage!! Eheh Bacissimo!

      Elimina
  7. Il colore è molto versatile, secondo me hai fatto bene a comprarlo. Ora la domanda è: Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko o Stickshadow di Mac? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :D
      Eh, bella domanda! Kiko ha il vantaggio indiscutibile del prezzo, ma lo Stickshadow di MAC dura veramente un sacco indossato! E' una bella lotta....

      Elimina
  8. Bello bello il colore :) e alla fine hai approfittato del giro alla MAC per l'illuminante? io devo ammetterlo, ho svoltato con les météorites di guerlain. mi sono lasciata prendere la mano e ho finito con il rinnovare tutta la trousse.. devono tagliarmi le mani quando entro in profumeria ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ancora no cara Margherita! Questo era un'acquisto vecchio! Ma al prossimo giro da MAC è nella lista delle cose da provare! ;-)
      Emm... sfondi una porta aperta: quando entro in profumeria è la fine!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...