Lettori fissi

sabato 18 febbraio 2012

Movie-aholic – J.Edgar, Easy Girl e The Iron Lady

Finalmente, ho ripreso il ritmo dell'andare al cinema... Mi mancava un sacco!

J. Edgar
Immagine tratta dal web.
Ottima interpretazione di Leonardo di Carpio.
Bella la storia, soprattutto dal punto di vista umano.
Però troppo troppo lento.
Non adatto alla seconda visione a meno che non siate carichi come delle molle.
Voto: **** a Leonardo di Caprio / *** al film nel complesso

Easy Girl
Immagine tratta dal web.
Non ho ancora ben capito perchè ho snobbato questo film quando è uscito nelle sale.
SE è uscito nelle sale, perchè io non ne ho memoria... ricordo il cartellone al cinema, ma non ricordo di averlo mai visto in programmazione.
Commedia carinissima sulla reputazione, al contrario... :-)
Emma Stone simpatica e brillante in questo ruolo comico.
L'ironia persistente e i riferimenti a film del passato e alla letteratura lo rendono estremamente piacevole da vedere.
Commedia si, ma assolutamente non demenziale.
Voto: *** 


The Iron Lady
Immagine tratta dal web.

Una Meryl Streep fenomenale.
Un film molto bello sulla vita non solo pubblica ma anche privata di Margaret Thatcher. E su una donna che ha ottenuto quello che nessun'altra donna aveva mai ottenuto prima. E che ha sempre dovuto sgomitare nella vita per raggiungere i suoi obiettivi. Mi ha fatto venire voglia di conoscere meglio la sua storia.
Voto: ****

6 commenti:

  1. Dei tre, ho visto solo l'ultimo e mi è piaciuto un sacco, nonostante "la Maggie" abbia fatto più danni che cose buone per le sue manie di grandezza! E questo nel film lo si percepisce bene. Grandiosa Meryl Streep, c'erano momenti in cui dimenticavo che fosse lei.
    Il primo lo vedrei solo per quei due gran faighi di Di Caprio e Westwick...soprattutto per il secondo *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo Meryl Streep è stata spettacolare in The Iron Lady!
      Ahahah, Westwick purtroppo aveva una parte troppo marginale!!!! Però è sempre una gioia vederlo!! ;)

      Elimina
  2. Visto solo il primo è mi è piaciuto! Domani vado a vedere The iron lady :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi dirai se ti è piaciuto cara Cristina! :D

      Elimina
  3. Carinissimo il tuo blog mi piace!!! Mi sono soffermata su questo post, in quanto una delle mie passioni più grandi è il cinema, J.Edagar l ho visto, molto bello però come hai scritto te è un po lento (tante persone l'hanno trovato noioso, io no!! :):) ) e poi Leonardo Di Caprio è troppo bravo, il secondo non l'ho visto, mentre The Iron lady si, la storia è a dir poco fantastica e Meryl Streep è riuscita ad entrare benissimo nella parte, non a caso è una delle mie attrici preferite, è bravissima!! un bacio :) ti seguo! passa da me se vuoi! :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Federica!! Passo volentieri da te!!
    Concordo sia su J.Edagr che su The Iron Lasy, i protagonisti hanno dato prove di recitazione straordinarie! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...