Lettori fissi

venerdì 23 marzo 2012

Bottega Verde – Bagnoschiuma Vaniglia Sublime



Pro: bagnoschiuma profumatissimo, confezione enorme. 
Contro: edizione limitata uscita nel periodo pre-natalizio, ma ancora reperibile on-line. 
Prezzo: a me è stato regalato da un'amica, sul sito Bottega Verde è in vendita a 6,99€
Voto: 7


Ho provato in questi giorno una mega confezione di bagnoschiuma Bottega Verde alla Vaniglia. La confezione, da ben 400 ml, mi è stata regalata per il mio compleanno da una carissima amica insieme a altre cosine di Bottega Verde.
Insieme al bagnoschiuma ho ricevuto la Crema Corpo Vaniglia Sublime, sempre della stessa linea. Per ora ho testato solo il bagnoschiuma, e mi sta piacendo molto.
E' liquido senza essere eccessivamente liquido, molto molto profumato e lascia la pelle molto morbida. Deterge e idrata delicatamente lasciando sulla pelle una piacevole fragranza di vaniglia. La profumazione alla vaniglia è piacevole, non è ne troppo forte ne troppo dolce. 
Passiamo ad analizzare l'inci:
  AQUA       solvente 
  SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo 
  COCAMIDOETHYL BETAINE       tensioattivo 
   PROFUM
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE      Tensioattivo
  VANILLA PLANIFOLIA      vegetale
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo 
  GLYCERYL OLEATE       emolliente / emulsionante 
  DMDM HYDANTOIN       conservante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER       opacizzante 
  SODIUM METHYLPARABEN       preservante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  COUMARIN      Allergene del profumo
  HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE Allergene del profumo
  CARAMEL       colorante cosmetico 
  LINALOOL      Allergene del profumo
  HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo
  CITRONELLOL      Allergene del profumo
  ALPHA-ISOMETHYL IONONE      Allergene del profumo


L'inci, da non esperta, in partenza promette bene, poi peggiora. Però le prime posizioni in alto non sono così pessime. A mio avviso esiste di peggio. 
L'unico contro che posso trovare è il fatto che, se ho capito bene, si tratta di una edizione limitata uscita nel periodo pre-natalizio. Non so se nei negozi è ancora disponibile, ma sul sito Bottega Verde, fino a pochi giorni fa poteva essere tranquillamente acquistata. 
Se siete amanti della vaniglia, è il bagnoschiuma che fa per voi. 

7 commenti:

  1. io adoro la vaniglia!devo provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti sei trovata cara Ale!! :)

      Elimina
  2. Anch'io come Ale, adoro la vaniglia, figurati che casa mia è tutta "vanigliosa", ovviamente senza esagerare, ma il delicato profumo della vaniglia, mi piace un sacchissimo, se riesco a trovarlo ancora lo prove eccome! Baciotto chicca bella, baciniiiiii.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. On.line, sul sito Bottega Verde è ancora disponibile, quindi forse si trova ancora anche in qualche negozio! Se la trovi, fammi sapere come ti sei trovata stellina! Un bacione!

      Elimina
  3. Anche a me l'hanno regalato per Natale, ottima profumazione! ^_^
    Cmq complimenti per il tuo blog, se ti fa piacere ti aspetto sul mio!

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero piacevole!!
      Grazie mille, passo molto volentieri! =)

      Elimina
  4. Provato e Finito :)..sinceramente oltre al profumo non mi sono trovata molto bene con questo bagnoschiuma.. mi seccava la pelle :/. Comunque complimenti per il blog, se vuoi passa dal mio! http://everywheremuffins.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...