Lettori fissi

giovedì 29 marzo 2012

Come te non c'è nessuno!! - YSL Vernis à lèvres n. 05 e n. 12


Pro: colori stupendi, colore sulle labbra pieno ma effetto glossy, ottima durata, ampia gamma di colori proposta, stesura semplice grazie all'applicatore
Contro: purtroppo solo il prezzo.
Prezzo: io li ho visti esposti dal 27,5€ ai 33€, quindi occhio a dove lo acquistate!
Voto: 10

Avevo letto delle meraviglie di questo rossetto su ben due blog che adoro, scritti da due blogger di cui mi fido ciecamente: Hermosa di De Ornatu Mulierum e Profumissima. =)
Già solo le immagini della campagna promozionale di questo nuovo rossetto Yves Saint Laurent mi avevano tentata, leggere le loro recensioni entusiastiche non ha fatto che incrementare la mia voglia di fiondarmi in profumeria! ;-)
Con Vernis à Lèvres YSL promette labbra smaltate, effetto glossy ma con colore pieno e dalla durata ottimale. Una tinta per labbra effetto gloss, uscita in 18 (no, dico, 18!!!!) meravigliose colorazioni.
Inizio col dirvi che Vernis à Lèvres mi è piaciuto talmente tanto che ho subito deciso di comprarne un altro.
Il primo colore che ho acquistato è stato il n.05 Rouge Vintage, un rosato con una punta di rosso.
Vista la spesa non indifferente, cercavo un colore molto versatile adatto alla sera ma perfetto anche per il giorno, in vista della bella stagione estiva alle porte e Rouge Vintage mi è sembrato più che perfetto.
Il colore è davvero perfetto, luminoso e laccato, pare quasi asciugarsi sulle labbra, che rimangono comunque molto morbide. Non mi è mai capitato che le seccasse.
Il prodotto è molto liquido, non ha ne la consistenza di un rossetto ne quella di un gloss, mi sembra comunque più fluido. L'applicatore poi è eccezionale:
La sua forma è l'ideale per applicare il prodotto con precisione sul contorno delle labbra e pienamente all'interno: basta infatti utilizzare la punta dell'applicatore per il contorno e la parte più ampia per l'interno delle labbra e il gioco è fatto.
Sulla durata si possono solo spendere parole lodevoli: dura tanto, ma davvero tanto tanto, pur mangiando e ciarlando, il colore rimane lì. Magari perde un po' di colore o un po' di effetto lucido, ma non se ne va. E' incredibile.
Visto il successo del primo acquisto, e complice un buono sconto del 20% di Sephora, non mi sono fatta sfuggire l'occasione di acquistarne un secondo, il n. 12 Corail Fauve.
Stavolta cercavo un colore ancora più adatto alla primavera/estate, possibilmente tendente al corallo, anche se ho valuto diversi fucsia. La scelta è caduta su questo splendido corallo acceso, il n. 12 Corail Fauve, adatto sia di giorno che di sera, molto molto estivo. 
Di Vernis à Lèvres che tendono al corallo ce ne sono vari, ma gli altri mi sembrava tendessero tutti troppo all'aranciato. 
L'effetto sulle labbra, con colore pieno ma glossy, è stupendo. 
Ovviamente l'applicatore è identico, perfetto per un'applicazione precisa. 
Per di più, trovo che il packaging sia davvero carinissimo, ricordando, appunto, una confezione di smalto. 
I due colori a confronto, anche perchè visti singolarmente possono sembrare abbastanza simili. Nella prima immagine vedete a sinistra Corail Fauve e a destra Rouge Vintage.
Nelle immagini successive il numero del rossetto è riportato sotto allo swatch.
Posso tranquillamente dire che come i nuovi Vernis à Lèvres non c'è n'è, sono rapidamente diventati i miei rossetti preferiti! 

PS: domani vi parlerò dell'alternativa economica al Vernis à Lèvres, anche se il prodotto YSL è sempre al vertice dei miei rossetti. Stay tuned!;-)

30 commenti:

  1. Perchè, perchè, perchè odi il mio portafogliooooo hahahhaha oddio sono stupendi, davvero stupendi.
    Mi piacciono entrambi i colori.
    Aspetto speranzosa la versione low cost anche se SO che cederò e sarà tutta colpa/merito tua!!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, e pensa quanto odio il mio!!! ;)
      Comunque sono favolosi, la versione low cost, per quanto valida, non è all'altezza!
      Un bacione!

      Elimina
  2. Cara!!! Grazie della fiducia :-) sono contenta che ti sia piaciuto tanto, io lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la meriti tutta Profu! :)
      E anche io li adoro!

      Elimina
  3. si si. 10 e lode a questi rossetti e tinte!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara,
    i colori sono bellissimi, ma ahimè quei toni sulle mie labbra fanno a cazzotti, me le invecchiano di questo tipo mi affascina il color ciclamino, ma ho detto no a spese superflue guardo ma non compro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, sei bravissima!!! :)
      Buona domenica cara!

      Elimina
  5. Quanto mi tenta sto prodotto...i due colori che hai preso li trovo fantastici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki cara!
      PS: se ti lasci tentare, secondo me non te ne pentirai... ;)

      Elimina
  6. Onorata della fiducia..e felicissima che ti siano piaciuti!!! Devo dire che anch'io medito un secondo acquisto,proprio per prendere un colore più estivo rispetto al mio rosso fatalissimo...:)
    Aspetto il post di domani, curiossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la meriti Hermy! :)
      Questi rossetti sono una droooogaaa!!! :D

      Elimina
  7. ...davvero un bel prodotto...ottimi acquisti!!!
    ...io li ho visti pure a 33,50 euro...in gardenia...per il makeup sta diventando carissima...l'ho comprato con lo sconto...ma al prezzo che costa da sephora!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Gardenia sul make-up sta diventando davvero cara Lu!

      Elimina
  8. Ecco e con questo abbiamo fatto centro! Già le lodi di Hermy mi avevano fatto brillare gli occhi e adesso anche tu... a questo punto non ci sono dubbi è un signor prodotto! Ma sai, che a questo punto mi sa che devo farci più di un pensierino, e il color corallo scelto da te è uno splendore. Sì, sì mi piacciono proprio chicca. Ti abbraccio forte, stellina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emmm... Simo? Sei tu?? Mi sa di si! :)
      Stella, io ti consiglio di farcelo proprio un pensierino! Costa tanto però è davvero un ottimo prodotto! Un bacione dolcezza!

      Elimina
    2. Si sono io, l'intruso è il marito... che mi lascia il suo account e se ne va... e ti ho risposto con il suo nome... mi è venuto un mezzo colpo appena ho letto Manuelo... sai non ne conosco tanti... ihihhi! Bacissimo.

      Elimina
    3. Ahaha, immaginavo cara Simo!! :)
      Un bacioneeeee e un saluto al marito!

      Elimina
  9. Mi piace molto il colore 12, è fresco :)

    Se ti va passa da me :)
    Kisses, The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto estivo! :)
      Passerò volentieri Elena!

      Elimina
  10. Devo dire che YSL non delude mai, e i colori sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!! Peccato solo per il prezzo, anche se questo rossetto li vale tutti!

      Elimina
  11. Risposte
    1. ed alla fine ne ho comprato uno XD http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/review-swatch-vernis-levres-yves-saint.html

      Carol

      Elimina
  12. sono bellissime queste tinte di YSL! ma mi dici quale sarebbe l'alternativa più economica?

    RispondiElimina
  13. sono bellissime queste tinte di YSL! ma mi dici quale sarebbe l'alternativa più economica?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...