Lettori fissi

sabato 17 marzo 2012

A good book is a good friend – La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier

Altro giro, altra saga...
Ormai avrete capito che queste trappole delle case editrici mi prendono sempre! :P
Oggi vorrei parlarvi della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, composta da tre volumi Red, Blue e Green.
La saga, uscita in Germania già qualche anno fa, si è conclusa qui in Italia con l'uscita dell'ultimo volume, Green, lo scorso 9 febbraio.
Red
Immagine tratta dal web.
Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo. (Trama tratta da La Feltrinelli). 
Blue
Immagine tratta dal web.
Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius... un gargoyle col muso di gatto. (Trama tratta da La Feltrinelli). 
Green
Immagine tratta dal web.
Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali. (Trama tratta da La Feltrinelli). 


Come capita spesso con le saghe, anche in questo caso parliamo di romanzi se volete un po' adatti alle ragazzine, facenti parte del filone di romanzi per un pubblico di "young adult", ma comunque molto appassionanti anche per chi è ancora giovane dentro! ;-)
L'ho divorata, e mi è piaciuta un sacco.
Bellissima l'idea dei viaggi nel tempo (per una volta niente vampiri!).
Se cercate qualcosa di leggero ma allo stesso tempo coinvolgente, questa saga fa per voi! :-)

3 commenti:

  1. ecco, non li conoscevo, e ora li voglio, arghhh

    RispondiElimina
  2. E' una saga molto carina Violet cara! Se la leggi fammi sapere se ti è piaciuta! :)

    RispondiElimina
  3. io li sto divorando e spero di riuscire a finire Green in giornata :P .. mi mancano una 70 ina di pagiune ( dell'eook..) a me ste storielle da adolescenti piacciono moltissimo!!! ^__* ma tu hai un profilo anobii???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...