Lettori fissi

sabato 31 marzo 2012

A good book is a good friend – Wings di Aprilynne Pike

Ormai stanno diventando la mia specilità, anche oggi vorrei parlarvi di una saga, quella di Wings di Aprilynne Pike. 
La saga, pare, si comporrà di quattro diversi volumi. Io ho divorato letto i primi due, Wings e Spells, il mese scorso. Ho acquistato questi due libri circa un anno fa, spinta come spesso succede, dalla copertina, che aveva attratto il mio sguardo tra tanti libri esposti, poi li ho messi nella pila traballante di libri... un classico! :P
Immagine tratta da Pinterest.
Li ho riesumati qualche settimana fa e li ho letteralmente divorati, mi sono piaciuti un sacco!
Wings
"Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia... Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurei sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?" (Trama tratta dal sito La Feltrinelli).
Spells
Immagine tratta dal web.
Un nuovo anno scolastico è iniziato, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che la ragazzina sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del Regno di Avalon. Ecco perché decide di frequentare l’Accademia della Magia, per imparare gli incantesimi che le serviranno per proteggere le porte del Regno dal temibile troll Jeremiah Barnes. Ma tornare ad Avalon significa rivedere Tamani e rimettere in discussione la relazione con il suo fidanzato umano, David. Ancora una volta, la scelta fra due mondi – ma soprattutto fra due ragazzi così diversi – sarà dolorosissima. (Trama tratta dal sito La Feltrinelli).


Una saga avvincente, stavolta sul mondo delle fate. Una lettura se volete un po' da teenager, ma che mi ha fatto emozionare!
Aspetto fremente il seguito, Illusions, terzo e penultimo capitolo della saga, uscito per altro in questi giorni (appena finisce la mia quaresima dei libri mi fiondo in libreria!!!).
Immagine tratta dal web.
La conoscevate? L'avete letta o può ispirarvi?

6 commenti:

  1. non sono una grande amante del genere...però questa saga sembra molto "affascinante" :)

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo, ecco adesso mi hai fatto venir voglia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Violet, puoi aggiungerli alla wish list di libri da leggere! Che tanto non scadono mai!! :D

      Elimina
  3. t consiglio "la bambina nata due volte"
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...