Lettori fissi

lunedì 12 marzo 2012

Kiko – I miei acquisti della Blooming Origami: swatch e review

Come vi dicevo qui quando vi ho mostrato il mio bottino, qualche settimana fa ho avuto occasione di vedere dal vivo la nuova collezione Kiko per la primavera, chiamata Blooming Origami. 
Sul sito Kiko trovate tutte le informazioni su ogni singolo articolo della collezione. Io vi parlerò dei prodotti che più mi incuriosivano. 
Trovo che la Blooming Origami, sia un collezione molto carina e, grazie al cielo, un po' meno carica di glitter rispetto alle ultime proposte di Kiko.
Gli articoli che mi interessavano maggiormente erano quattro, due dei quali sono quelli che ho comprato.
Prima di tutto ero molto incuriosita dalle palettine
Immagine tratta dal web.
Ho potuto appurare che sono molto carine. A me in particolare piacciono la n. 03, Tender Corals, e la n. 04 Flattering Berry. Però, non avendone assolutamente bisogno, ho deciso di lasciarle eventualmente per gli acquisti con i saldi, a luglio, se ci saranno ancora.
Poi volevo vedere gli Sheer & Creamy Lipstick Duo, matitoni labbra 2 in 1 con lucidallabra e rossetto ma ovviamente qualcuno aveva pensato bene che i tester fossero in realtà campioni omaggio per le più furbe, e se li sono fatti fuori. Li guarderò in altre occasioni, anche perchè credo che lascerò per i saldi anche questi.
Del resto della collezione mi premeva vedere dal vivo i Creamy Touch Eyeshadow Duo, i matitoni ombretto duo, dai colori molto carini. 
A primo impatto, la mia preferita era la n. 07, Steel & Celadon.
Immagine tratta dal sito Kiko.
Poi la scelta finale è invece ricaduta su un duo che sicuramente portarò di più e che trovo più adatto ad essere indossato anche di giorno, la n. 04, Berry & Spicy Mandarin.
Il prezzo dei Creamy Touch Eyeshadow Duo è di 8,90€.
Il borgogna è un colore molto pieno e quasi opaco,lo adoro, e mi sembra assomigliare a Cranberry di MAC, che vi avevo mostrato qui. Il rosa invece è più shimmer e sembra contenere qualche microglitterino (eh, dai, non potevano toglierli tutti in una volta) oro, che lo rendono molto luminoso.
Mi piace moltissimo la scrivenza di entrambi i colori.
Mi piacciono molto anche usati insieme: il rosa nell'angolo interno dell'occhio per illuminare e il borgogna più estrno.
La durata è ottima, quindi prova qualità/prezzo superata.
Voto: 8 (e magari con i saldi ce ne scappa un altro).
Infine, l'altro articolo che mi interessava maggiormente era il Bloom Blush, fard cremoso in stick. Il colore che ho scelto è il n. 02, Pink Flamingo ed è costato 7,90€.
Della gamma di colori proposta questo era indubbiamente quello che mi aveva colpito fin da subito.
Nonostante il colore sia abbastanza pieno, lo trovo molto modulabile, ben sfumabile e facile da dare. Sfumato da un bellissimo colorito naturale, mi stra piace (ultimamente ho sviluppato una certa predilezione per i blush, ne comprerei a bizzeffe!).
Per di più, il formato in stick è estremamente pratico.
Voto: 8
Insomma per ora vi consiglio sia le Creamy Touch Eyeshadow Duo che il Bloom Blush.
E mi riservo la possibilità di acquistare qualche altro articolo della Blooming Origami quando arriveranno i (già!) tanto sospirati saldi. =)
A voi piace questa collezione? Comprerete o avete comprato qualcosa? 

26 commenti:

  1. io sarei curiosa di provare il blush :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush è il pezzo forte secondo me! :)

      Elimina
  2. Molto belli i colori della matita!!! Io ho preso la 01 ma anche questa mi interessava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la 01 è carinissima! Ottima scelta! :)

      Elimina
  3. Belli questi origami!!! Mi piace l'ultimo a destra!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  4. che belli questi acquisti! io ancora nn ho preso niente di qst collezione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Se ti tenta qualcosa c'è ancora tempo, oppure ci saranno sempre i saldi... :)

      Elimina
  5. Ciao tesorina mia, allora le palettine sono carine, ma anch'io come te non ho fatto pazzie per prenderle, diciamo che mi piacciono moderatamente a prezzo pieno e diventeranno bellissime in saldo... ^_^
    Mentre per i blush... anch'io ho sviluppato un amore, mi piacciono un sacco e non potrei più farne a meno! Un bacio grande, chicca bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, anche per me diventeranno bellissime in saldo! ;)
      Stessa fissa allora stellina!!! Un bacione-one bellezza!!

      Elimina
  6. ormai sono completamente dipendente da quel blush! lo amo!

    baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo, cara Fran!! :)
      Un bacione!

      Elimina
  7. favolosi i blush! :D li adoro anche io, sono il pezzo forte della collez.! Anche io come te aspetterò i saldi per prendere 1 o 2 palettine, sperando che siano scontate tanto quanto lo erano quelle della chic chalet
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo cara, i blush sono il pezzo forte! E idem per le palette! ;)

      Elimina
  8. Ciao cara,
    questa collezione proprio non mi ha colpito nè dal vivo nè sul wen l'ho lasciato e continuerò a lasciarla in negozio. Avanti con il progetto smaltimento make up. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Alessia! Sei una forza!!!! :D
      Buono smaltimento allora!! Un bacione!

      Elimina
  9. il blush è proprio bellino...dicono invece che le palettine siano poco scriventi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non lo sapevo, allora sarà meglio swatcharle per bene prima di acquistarle!

      Elimina
  10. quel blush...l'ho preso anche io ed ho preso solo quello!Non ci si crede vero?lo trovo molto pratico da usare anche la mattina quando vado di corsa!smack!
    P.s. ma come sei stata alle terme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero iper comodo, soprattutto la mattina prima di correre al lavoro!!
      Alle terme benissimo tesoro, un sogno!! Se vi va di sentirmi un pò sproloquiare vi scrivo un post dedicato!!
      Un bacione!

      Elimina
  11. Io vorrei prendere la cipria e un blush, mi incuriosiscono molto! Ma sono in PSP u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari con i saldi cara, che dici? Il blush te lo consiglio proprio!

      Elimina
  12. Assomiglia molto a Cranberry! Mi piace tanto anche il blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, anche secondo me! Il blush è ottimo cara!

      Elimina
  13. Io la trovo carina teroicamente, ma dal vivo niente mi ha entusiasmato tanto da prenderlo a prezzo pieno. Niente lascia pensare che non ne approfitti ai saldi, ma per ora passo la mano:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte questi due pezzi la penso come te. Per dire palette e gloss/rossetti non mi hanno colpita più di tanto... Certo se dovessi trovarli a metà prezzo magari mi piaceranno molto di più! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...