Lettori fissi

martedì 27 marzo 2012

Lush – Chocolat, la maschera golosa

Quanto mi sia trovata bene con le maschere Lush ve lo avevo già raccontato quando vi ho parlato della Macherita Piperita e della puzzolosissima Cosmetic Warrior.
Essendo la mia esperienza così positiva non posso non voler testare anche le restanti maschere fresche. Quella su cui avevo messo gli occhi già da un po' è proprio Chocolat, la maschera per chi è goloso.
Pro: profuma di buono tanto e a lungo, lascia la pelle morbida, pulita e idratata, ottimo inci
Contro: nessuno
Prezzo: io l'ho avuta in omaggio con il Back to Lush (*). Costerebbe 8,75€ per 75 gr di prodotto
Voto: 8



Vi avviso: la maschere Lush creano dipendenza.
Era un po' di tempo che non acquistavo maschere Lush, volevo smaltire altri prodotti che avevo in casa. Però sentivo come l'esigenza fisica di una maschera Lush, la mia pelle la chiamava a gran voce.
Si, perchè le maschere Lush sono davvero uniche. 
Creano dipendenza.
E Chocolat non è da meno.
Prima di tutto sa di buono, che più buono non si può!
Cioè, deve non piacervi il cioccolato perchè sappia di cattivo (e se non vi piace il cioccolato, lasciatevelo dire, non sapete cosa vi perdete).
Quando si svita il barattolino della maschera il profumo è immediato e intenso, davvero buono! Pensate che la prima volta che l'ho provata mia sorella pensava che avessi appena fatto un dolce, per il profumo che c'era in casa!
E invece il dolce l'avevo spalmato in faccia! ^.^
Odore ottimo a parte, Chocolat lascia la pelle morbida e ben pulita, idratata al punto giusto. E' davvero una coccola.
E' adatta a qualunque tipo di pelle, basta applicarla sul viso e lasciarla in posa per un decina di minuti. E il gioco è fatto... Anche se, è quasi un peccato toglierla! :P
La consistenza è leggermente granulosa, probabilmente a causa della polvere di cacao o del fango marocchino contenuti nella maschera.
L'inci è di tutto rispetto:
Fango Marocchino di Rhassoul (Mud), Infuso di Semi di Lino (Linum usitatissimum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Polvere di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Menta Fresca (Mentha piperita), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha viridis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), *Limonene, Profumo (Parfum). * Presente naturalmente negli oli essenziali.   (Tratto dal sito Lush). 

   FANGO MAROCCHINO   assorbente / vascosizzante
  LINUM USITATISSIMUM       vegetale / emolliente
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  TALC      assorbente
  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente
  THEOBROMA CACAO      vegetale / emolliente
  MENTHA PIPERITA      vegetale
  SANTALUM ALBUM       vegetale 
  VANILLA PLANIFOLIA      vegetale
  MENTHA VIRIDIS      vegetale
  MENTHA PIPERITA      vegetale
  LIMONENE      Allergene del profumo
   PROFUM
L'inci si commenta da solo... è davvero ottimo! 
La menta rinfresca la pelle, il cioccolato la lascia profumatissima. Contemporaneamente il fango marocchino elimina le impurità, mentre il gel di lino e il burro di cacao servono per ammorbidire la pelle. 
Si applica sulla pelle pulita e si tiene in posa per 10 minuti. Dopodiché si può sciacquare con acqua tiepida. 
Come tutte le maschere fresche di Lush, deve essere conservata in frigo e scade circa un mesetto dopo l'acquisto. 
Non posso che consigliarvela!! =)

* Curiosità: Ho portato a casa questa maschera fresca con il Back to Lush. Per chi non lo sapesse, il Back to Lush è un'iniziativa Lush che prevede che, se vengono riportati in negozio 5 confezioni vuote (di quelle nere col tappo che si svita) il cliente riceverà in omaggio una maschera fresca a sua scelta tra quelle disponibili.
La trovo un'inziativa davvero carinissima, che spero di sfruttare ancora in futuro! :)

16 commenti:

  1. Ho provato questa maschera qualche anno fa..
    E' stato subito amore!
    Mi hai fatto venire voglia di ricomprarla!!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di averti fatto riaffiorare il ricordo! =)
      Un bacione stella!

      Elimina
  2. questa la vorrei proprio provare, insieme alla piperita mi incuriosiscono tantissimo ma aspetto un pò prima di prenderle, non vorrei farle scadere, ho troppi prodotti skin care aperti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Piperita è la mia preferita in assoluto! E dura anche abbastanza! Queste fresche invece no, quando si comprano vanno usate subito! =)

      Elimina
  3. L'ho aggiunta subito alla mia lista Lush, mi hai convinta... la VOGLIO provare... io non amo il cioccolato, diciamo che ne sono proprio dipendente, ecco... è una delle godurie della vita! Quindi, non posso privarmi di un prodotto ottimo e profumoso, quando la proverò ti farò sapere... un baciotto grande, chicca bella! Smack, smack, smack...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, anche io adoro il cioccolato, in tutte le sue forme! Quindi cara Simo te la stra consiglio! Poi ovviamente vorrò sapere come ti sei trovata!! Intanto un bacissimo stellina!

      Elimina
  4. Una volta aperta, quanto dura la maschera? Perchè io esito sempre per timore di farla andare a male....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dura circa un mesetto. Dentro in genere io ci faccio 6 maschere, ed è già capitato che la terminassi anche un paio di settimane dopo la scadenza senza nessuno sfogo o irritazione alla pelle. Però si, durano pochino!

      Elimina
  5. io ho provato solo la mascherita piperita, cmq queste mi incuriosiscono, peccato che mia madre se le trova in frigo me le butterebbe xD

    passa da me c'è un premio per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mascherita Piperita è quella che preferisco in assoluto!!! E ti capisco, ho dovuto avvisare tutta la famiglia che: 1. non si mangia, 2. non si butta!!!

      Passo subitissimo cara Violet! =)

      Elimina
  6. non posso, non devo comprarla, mi è venuta voglia di nutella solo a leggere del buon odore di cioccolato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ale, voglia di cioccolato assicurata! Però passato il periodo quaresima/dieta, devi provarla!!! =)

      Elimina
  7. Io ho provato solo Le vie della Seta ed era buonissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio anche questa allora cara in futuro! E io mi proverò la via della seta! =)

      Elimina
  8. Vorrei proprio provare questa maschera da un pò di tempo...l'unico motivo per il quale non l'ho ancora presa è la durata minima e il prezzo un pò altino per così poche applicazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la durata è breve, quindi l'uso deve essere immediato! Però io te la consiglio Dani! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...