Lettori fissi

martedì 6 marzo 2012

My last Glossybox? - Febbraio 2012

Sui blog o sulla pagina facebook di Glossybox impazza la polemica. 
Già da un po' a dirla tutta, ma questo mese ha toccato un nuovo picco.
Gli oggetti della discussione sono sempre quelli: i contenuti della Glossybox, il problema nella gestione delle spedizioni e i fantomatici Glossydots.
Ma prima di entrare nella discussione, volevo mostrarvi la mia Glossybox:
Questo mese all'interno della mia scatolina, tornata rosa pallido, dopo gli exploit rosso e fucsia ho trovato:
NEVE COSMETICS Pastello - Biomatita occhi nel color Melanzana, un bellissimo viola
BAMBOO Kendi Dry Oil Mist - olio secco per lucidare e nutrire i capelli
PRIMA SPREMITURA Shampoo Normalizzante - Shampoo all'olio d'oliva, che dona ai capelli leggerezza e brillantezza
PRIMA SPREMITURA Crema Fluida Idratante - Crema elasticizzante che rende la pelle morbida
PRIMA SPREMITURA Sapone all'Olio d'Oliva


Sono molto felice per la matita di Neve Cosmetics. Gli altri due brand non li conosco, e proprio per questo li provo volentieri. 
Molte ragazze si lamentano per il contenuto della Glossybox, perchè non contiene brand di lusso o non è abbastanza personalizzato. Io, finora, non posso lamentarmi più di tanto: sebbene non abbia trovato i brand che mi aspettavo vedendo le versione straniere ho provato ottimi prodotti, che tendenzialmente rispecchiavano i miei gusti cosmetici. 
Quello che mi spinge a valutare il mio abbonamento però è la mancanza di una serie di premesse che fungono da specchietto per le allodole ancora ora e che non sono per niente veritiere.
Erano stati promessi prodotti di brand di lusso.
In questi mesi ho provato prodotti validi ma i brand di lusso si sono contati sulle dita delle mani.
Era stata promessa una grande differenziazione e attenzione alle esigenze dei clienti.
Io non posso lamentarmi perchè tendenzialmente ho sempre trovato colori di prodotti make-up o tipologie di prodotti beuaty azzeccati per le mie esigenze, ma per altre ragazze non è stato affatto così.
Era stata promessa una certa attenzione al cliente.
Che vedo si sta riducendo alle solite risposte. Durante il primo paio di mesi, la mia impressione era che ci fosse la voglia, da parte del team Glossybox di capire le esigenze e le lamentele delle clienti. Ora la mia impressione è che si tenda a dare risposte standard. (Certo, c'è gente che si lamenta per QUALUNQUE cosa e non deve essere facile gestire questa tipologia di clienti).
Erano stati promessi Glossydots, attraverso il cui accumulo si poteva ottenere una Glossybox in omaggio.
Arriveranno. Ma non si capisce bene come quando e perché.
Io per ora sul mio profilo ne ho pochi (tra l'altro quelli della prima scatola non doveva essere doppi?). Si parla di bug a livello internazionale. Ok, ma serve la Nasa per risolverli?!?!

Non posso lamentarmi del contenuto delle scatole ricevute, ho provato prodotti validi.
Non posso lamentarmi nemmeno delle consegne, sempre alquanto puntuali. Ma da me Bartolini è così: non ha mai sgarrato una volta.
Però certe premesse mancano eccome.
Quindi, a conti fatti, credo che sospenderò il mio abbonamento.
Valuterò l'evolversi (SE di evolverà) del contenuto delle scatole. E l'arrivo della My Beauty Box, concorrenza diretta che magari invoglierà anche il team Glossybox a migliorarsi.
E approfitterò della pausa per utilizzare i prodotti accumulati finora e per farmi un'idea più precisa.
Voi da abbonate o non abbonate che idea vi siete fatte? 

23 commenti:

  1. io non sono abbonata perchè se devo spendere 15 euro al mese, ora che lavoro molto poco, preferisco scegliermeli io, e forse ne spendo anche meno al mese.. però l'idea è molto bella, soprattutto per il provare cose nuove, di cui magari non sei convinta di comprare il flacone grande...
    sai cosa mi spaventa? di non riuscire poi a trovare le cose nei negozi, esempio se mi mandano un campione di uno shampoo che mi piace, poi in questo buco di città dove vivo, dove lo ricompro? >.<

    ps. passa dal mio blog, c'è un piccolo premio per te =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustamente Violet! Anche perchè 14 euro non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi!
      L'idea è molto bella, e anche la sorpresa del non sapere cosa c'è dentro finchè non la apri, si ha un pò la sensazione di aprire un regalo (che ci si è auto comprati).
      Sicuramente i brand contenuti nella Glossybox non sono molto diffusi e si potrebbe avere qualche problema a trovarli nei negozi, soprattutto per chi non vive in una grande città.
      Passo subitissimo!!! :)

      Elimina
  2. io non mi sono abbonata.. non mi convince sta politica che ci sta dietro, anche se i prodotti sono di ottima qualità io preferisco scegliere da sola cosa acquistare e cosa no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me più che altro non piacciono i tentativi di conquistarsi nuove abbonate con promesse non tanto veritiere... Per i prodotti non posso lamentarmi, ho provato ottimi prodotti!

      Elimina
  3. Cara io sono abbonata dall'inizio, ottobre, sto per pubblicare il mio post...nel frattempo resto abbonata.
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena sbirciato il tuo post. E sono d'accordissimo con te! Io ho disdetto, faccio qualche mese da non abbonata poi vedrò...
      Un bacione cara!

      Elimina
  4. Io sono abbonata da ottobre. Trovo che abbiano avuto alti e bassi, come tutti i servizi all'inizio e spero che la concorrenza sia uno stimolo in più a fare meglio. La cosa buffa è che leggere le isteriche reazioni sulla loro pagina di facebook mi spinge a difenderli più di quanto farei se i toni usati fossero stati più civili. No perchè, diciamola tutta, se mi pagassero per farmi trattare male da una 15enne oca, non so quanto saprei reggere....Frattanto questo mese i rinnovi sono partiti prestissimo: timore di troppe disdette??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermosa!ho avuto il tuo stesso pensiero sui rinnovi così repentini!hihihi!

      Elimina
    2. @ Hermosa: Anche io ero abbonata da ottobre e concordo con te, hanno avuto alti e bassi ma sono all'inizio ed è perdonabile. E non posso nemmeno lamentarmi dei prodotti perchè tendenzialmente mi sono sempre trovata bene.
      Però non mi piacciono alcune premesse che avevano promesso e che secondo me non hanno mantenuto.
      Tanta stima a chi gestisce la pagina facebook perchè: io ho l'insulto facile e non riuscirei mai a essere così politicamente corretta!
      Per i rinnovi anticipati chissà... forse hai davvero ragione tu cara!

      @ Alessia: viene spontaneo chiederselo cara... :) Speriamo che la concorrenza li sproni a migliorarsi!

      Elimina
  5. Ciao!
    Sul mio blog c'è un premio che ti aspetta!
    http://elemiaospace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. a me continuano a sembrare fondi di magazzino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune cose in effetti si.. Tipo i colori degli smalti...
      Altre invece no, si sono rivelate delle vere chicche!
      Comunque per ora ho disdetto, poi vedrò...

      Elimina
  7. Purtroppo concordo con Theallamenta. Non mi sono abbonata e non credo che lo farò. Ad esempio, se avessi ricevuto questa GlossyBox, mi sarebbe piaciuta solo la matita che costa meno della metà della scatola e posso fare lo stesso ragionamento anche con le precedenti. E poi trovo assolutamenyte scorretto il modo in cui attirano la clientela...no, no, non mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te sull'ultima affermazione cara Miki, anche io trovo che sia scorretto il modo in cui attirano la clientela...

      Elimina
  8. Risposte
    1. La matita di Neve è il pezzo forte!
      Per ora ho provato anche lo shampoo, solo un utilizzo, ma mi sono trovata bene! :)

      Elimina
  9. Per me la Glossybox è un po' croce e delizia: bellissima l'emozione di ricevere questa splendida scatolina fashion, ma nel contempo la delusione di trovare prodotti inutili, è anche vero però che ci sono donne, che si lamentano per tutto... io resto tra le NON abbonate, un bacio stellina cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è così Simo cara, è ricevere un regalo ogni volta! Però, se devo essere sincera, non c'è mai stata una glossybox che mi abbia resa entusiasta. Ho provato ottimi prodotti, si, ma all'apertura il mio entusiasmo si smorzava sempre un pò!
      La cosa che mi infastidisce di più sono sicuramente tutti questi giveaway con prodotti fantastici o i codici sconti per chi non è abbonato... non li trovo molto corretti.
      Un bacione cucciola!

      Elimina
  10. a me piace troppo entrare fisicamente nei negozi e girovagare fino a scegliere di persona cosa comprare. è un vizio, ma ne ho molta più soddisfazione :)

    però, da economista, mi lancerei sulla prima uscita di my beauty box. se devono battere la concorrenza proprio ora che ha qualche problemino, devono fare un lancio in grande stile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, il piacere di entrare in negozio, girovagare, scuriosare, swatchare tutto è irripetibile e insostituibile cara Margherita!
      Hai ragione anche io penso che se vogliono piazzarsi bene, faranno un lancio col botto!
      Però per ora rimango in stand by un pò... poi vedrò! :D

      Elimina
  11. Io da non abbonata, dico che i 14€ me li risparmio e mi ci compro qualcosa che desidero realmente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che per i prossimi mesi farò proprio così anche io cara Molkinaify! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...