Lettori fissi

giovedì 22 marzo 2012

Neve Cosmetics - Biomatita Pastello: Pioggia e Melanzana


Pro: ottimo rapporto qualita'/prezzo, eccellente durata sulla palpebra, belle colorazioni proposte, inci verdissimo, packaging carinissimo.
Contro: nessuno se non la necessità di acquistare on-line. Migliorabile la durata della matita nella rima interno dell'occhio.
Prezzo: 4,80€
Voto: 8

Ho avuto modo di provare ben due bio-matite Pastello di Neve Cosmetics: la prima, Pioggia, l'ho acquistata in occasione di un ordine Neve Cosmetics, la seconda, Melanzana, l'ho trovata nella Glossybox di Febbraio.
Entrambi sono colori che apprezzo e utilizzo moltissimo.
Pioggia è un bellissimo color talpa, un taupe per eccellenza fatto matita. Direi che è uno dei colori anche più particolari tra i Pastelli e uno dei più versatili.
E' una matita molto morbida. Io l'ho utilizzato sia sulla palpebra che nella rima interna dell'occhio: sulla palpebra, con un buon primer sotto fa egregiamente il suo dovere, nella rima interna dell'occhio dura un po' meno, ma è comunque molto piacevole da stendere e scrivente.
Il colore poi è davvero stupendo: una matita taupe, una marroncino leggermente tendente al grigio, stupendo. Come apprezzo tantissimo il fatto che sia totalmente opaca.
Melanzana invece è uno stupendo viola scuro, che ho trovato nella Glossybox di Febbraio, un color melanzana appunto davvero molto bello, che in foto rende poco.
Anche in questo caso la mina è molto morbida ed è utilizzabile sia nella rima interna dell'occhio che sulla palpebra. Come per Pioggia, usata sulla palpabra, con un buon primer ha un'ottima durata, mentre nella rima interna dura un po' meno. Devo dire che non ho mai provato a “fissare” la matita usata nella rima interna con un po' di ombretto della stessa tonalità, come a volte suggerisce Clio. Preverò!
Anche in questo caso la scrivenza è ottima e, grazie alla mina morbida, Melanzana è facilmente sfumabile e piacevole da stendere.
Pioggia e Melanzana a confronto:
In entrambi i casi l'inci è uno dei punti di forza:
  OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE      emolliente / viscosizzante
  HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES       emolliente / viscosizzante 
  HYDROGENATED VEGETABLE OIL       emolliente 
  PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL      vegetale / emolliente
  CERA CARNAUBA       emolliente / filmante 
  OLUS OIL      emolliente
  CANDELILLA CERA       emolliente / filmante 
  MICA      opacizzante
  SESAMUM INDICUM OIL       Emolliente / vegetale 
  HYDROGENATED PALM GLYCERIDES       emolliente / emulsionante 
  POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE      emulsionante
  GLYCERYL CAPRYLATE       emolliente / emulsionante 
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  SORBIC ACID       preservante 
  CI 77891       colorante cosmetico
  CI 77499       colorante cosmetico 
  CI 77491       colorante cosmetico
Per Pioggia: 
  CI 77492       colorante cosmetico 
Per Melanzana: 
  CI 77742       colorante cosmetico 
Sull'inci c'è poco da dire, è praticamente perfetto.
Probabilmente la durata non eccezionale nella rima interna dell'occhio (soprattutto di Pioggia) è, almeno in parte, dovuta all'assenza di parabeni, petrolati e siliconi nella matita. Se è così, sinceramente mi passo volentieri la matita una volta in più durante la giornata!
I Pastelli esistono in 10 diverse colorazioni:
Sul sito di Neve Cosmetics trovate tutte le informazioni. 
Io trovo che anche il packaging sia delizioso, visto che ricordano appunto i pastelli che si usavano per colorare a scuola! :-) Alcune delle colorazioni proposte poi sono davvero belle e particolari.
Oltre a quelle che ho, mi incuriosiscono molto anche Liquirizia e Cedro. Mi sa che prossimamente la mia collezione di Pastelli sarà destinata ad aumentare! ;-)

17 commenti:

  1. Ciao cara,
    sono uno degli acquisti che ha in wishlist che prima o poi acquisterò vorrei prendere le pastello ma se mi gira anche qualcuna scura, vedere quanto costa tutto il set, mi sembrano proprio un buon prodotto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando molto bene, anche se la durata nella rima interna dell'occhio non è il massimo. Ho visto che con l'apertura del sito nuovo hanno fatto tre tipi di set cara Alex, se sei interessata! :D
      Un bacione e buona domenica!

      Elimina
  2. che belline, prima o poi farò un ordine anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rapporto qualità/prezzo ottimo! Poi mi dirai come ti trovi cara Violet! :)

      Elimina
  3. Ecco: io ho avuto la Melenzana con la Glossybox e, attenzione attenzione, su di me NON regge. :(
    Comunque da ieri Neve ha abolito il minimo di ordine...nuove tentazioni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me invece Melanzana regge più di Pioggia! O.o Misteri...
      Ho notato che hanno abolito il minimo d'ordine... vedo l'Elegantissimi nel mio futuro! :D

      Elimina
  4. Ciao stellina, io non sono un'appassionata di matite, sul mio occhio reggono pochissimo, persino le waterproof non superano la prova, ho una lacrimazione perenne, e sia dentro che fuori tende a colare tristemente... -_-''
    ma mai dire mai, alla fine per quel che costa posso sempre fare una prova, e credo che a breve farò un ordine Neve, tra cui ci sarà di certo una di queste matitine... Un abbraccissimo... smack, smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, accidenti! Beh forse questa che ha un inci così verde potrebbe darti un pò meno fastidio di tante altre stellina... Un bacissimo!

      Elimina
  5. quel pioggia è meraviglioso, la vogliooooo

    RispondiElimina
  6. Ho trovato la Pioggia nella glossybox, ma avrei voluto la melanzana!comunque è un prodotto valido, non costa molto ecc...peccato che non duri tanto nella rima interna, ma pazienza, per me non è cosa fondamentale, non la uso spesso dentro l'occhio!un superkiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è andata bene cara, la Pioggia l'avevo acquistata solo qualche settimana prima della Glossybox. =) Io si, la uso spesso all'interno dell'occhio ma pazienza, trovo comunque che sia un prodotto valido! Besitos!

      Elimina
  7. Su di me durano davvero poco :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto cara Profu nei tuoi post che avevano questo effetto su di te. Su di me dura poco nella rima interna ma sulla palpebra a durata ci siamo... Anche in questo caso dipenderà da persona a persona... Peccato però: con una durata migliore sarebbero state le matite perfette!

      Elimina
  8. Ciao! Ho appena aperto un blog ed anch'io ho recensito queste matite! Se ti va, passa!

    http://biondamente.blogspot.it/2013/01/matite-pastello-di-neve-cosmetics.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...